Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-05-2012, 11:08   #21
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

bubusettete
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:10   #22
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

@Flor: lo so come ci si sente! Sai quante gente ho aiutato, seguito e poi... è andata a prendersi un gatto (primo o secondo dopo il mio) da gente pessima senza manco avvisarmi! Però i newbies vanno "indirizzati" per bene, specie in questo periodo in cui pullalono scucciolatori che pensano di far soldi vendendo cucicoli... Secondo me va insegnata l'"etica" dell'allevamento, gli scopi "alti", in modo che si capisca subito come è bene agire, poi ognuno farà secondo la propria coscienza. Troppi ne ho visti fare enormi errori fidandosi di "allevatori" poco seri e poi trovarsi a finire scucciolatori senza senso e senza ideali magari sfruttati da altri sfruttando a loro volta i gatti... che tristezza. Preferisco perderci tempo e "mettere qualche seme", sperando germogli!

@Chrisaras: stella, più che lusinghiero... è lungo e complicato! ! e la gente che chiede è tanta, poi un "allevatore" a volte sente di avere lui stesso carenze di esperienza, dato che i casi e le situazioni sono veramente tantissimi e non sempre si sa cosa fare in certi casi anche dopo anni e anni di lavoro! Si dice che si comincia a capirci qualcosa e ad ottenere qualche iniziale risultato di selezione dopo 7 anni minimo di allevamento. Pensa che io sono solo al mio 6°! Quindi sono una neofita e lo resterò ancora un bel po'...
Poi c'è un questione di conflitti come ti spiegavo: magari tu ti rivolgi a me, ma sei seguita da una persona che a me non sta molto simpatica, che alleva in maniera diversa da come allevo io, che ha idee sui gatti opposte alle mie o semplicemente appartiene ad un club /collabora con gente di cui io non mi fido.... (a titolo di esempio, non so chi sia la tua allevatrice e mi intendo poco di MC!!!), ma anche viceversa: se alla tua allevatrice sto antipatica per uno dei motivi di cui sopra, a torto o a ragione, magari non ha piacere che tu ti faccia seguire anche da me e rischi screzi con lei. In quanto al futuro secondo gatto... ti dò un consiglio: aspetta a lungo, cerca di capire cosa vuoi fare (allevare o meno, far fare solo uno o più parti alla tua micia ed eventualmente ad una seconda) e NON avere fretta!!!! Se però la collaborazione con la tua prima allevatrice è proficua e fila liscia, dovresti entrare a far parte del "gruppo" di persone con cui lei collabora e trovare fra queste, con l'aiuto dell'allevatrice, la tua seconda micia. Ti dico la verità, io non avrei piacere che la persona che seguo e che ha una mia gatta da riproduzione comprasse senza dirmi nulla un secondo gatto fuopri dalla mia cerchia... magari da uno che non tollero o di cui non sopporto i metodi! E' capitato che gente che ha i miei cuccioli chiedesse ad amici miei un secondo gatto senza avvisarmi... e i miei amici mi hanno sempre avvisato per correttezza! Anche io se qualcuno che ha un birmano mi chiede un secondo gatto chiedo di chi è, se è una persona con cui collaboro la avviso, se non lo è chiedo come mai non ha cercato il secondo presso la prima allevatrice e valuto molto attentamente la risposta... Mi è capitato molte volte pe ri gattini da compagnia! M aio vorrei che ils econdo gatto che unapersona prende incasa provenga quanto menod a un allevamento serio, che fa test ecc, sennò rischia di infettare anche il mio cucciolo... Non è che dopo ceduto un cucciolo smette di interessarmi e quelloche gli succede non mi importa!!! Anzi, specie coi gatti da riproduzione ci si va molto cauti e si mettono milel restrizioni così che i neofiti non possano far danno nè per mancanza di esperienza nè tantomeno per precisa volontà...

Ultima Modifica di BarbaraB; 31-05-2012 at 11:13.
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:17   #23
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Direi che Barbara B ha detto tutto quello che si doveva dire con parole perfette!

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
(per inciso quello dei MC è un ambientino... )
O.T. nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo ma perchè dici così????????


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:20   #24
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
eh ... una volta mi sentivo lusingata ... ora non più. Faccio bene a prendermi una pausa eh ?
bè anche io... dici che dobbiamo andare in pausa??? ma come si fa? io mi sveglio, guardo il musetto dei cuccioli di 5 giorni e mi cambia la giornata!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:22   #25
Profilo Utente
Chrisaras
Gattino
 
L'avatar di  Chrisaras
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 475
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
ti dò un consiglio: aspetta a lungo, cerca di capire cosa vuoi fare (allevare o meno, far fare solo uno o più parti alla tua micia ed eventualmente ad una seconda) e NON avere fretta!!!!
ahhaha tranquilla non intendo prendere nessun nuovo micio a breve..:P era solo una ipotesi.. per altro io credevo che i Maine Coon fossero difficili da trovare, invece ovunque mi volto li vedo, o sento gente che li conosce, che ne parla e sa di cosa parloo.O finchè avevo Cannella ero in un altro mondo mi sa.. sarò stata 'cecata io!ehehe
per altro, ho messo qualche fotina nuova di Cannella, giusto per far vedere a che "mole" gattosa ero abiutata :P
https://www.facebook.com/media/set/?...9414922&type=3
Chrisaras non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:23   #26
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
bè anche io... dici che dobbiamo andare in pausa??? ma come si fa? io mi sveglio, guardo il musetto dei cuccioli di 5 giorni e mi cambia la giornata!!!
Come ti capisco!!!!
Io li guardo a 2 mesi e mezzo, quei sette birbantelli in giro per casa... e mi compiaccio di quanto stan venendo su bene, di quanto sono affettuosi, belli, dolci....
Lo so "chi si loda si imbroda" e "ogni scarrafone..." ... ma queste sono le nostre soddisfazioni e gioie!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:26   #27
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
@Flor: lo so come ci si sente! Sai quante gente ho aiutato, seguito e poi... è andata a prendersi un gatto (primo o secondo dopo il mio) da gente pessima senza manco avvisarmi! Però i newbies vanno "indirizzati" per bene, specie in questo periodo in cui pullalono scucciolatori che pensano di far soldi vendendo cucicoli... Secondo me va insegnata l'"etica" dell'allevamento, gli scopi "alti", in modo che si capisca subito come è bene agire, poi ognuno farà secondo la propria coscienza. Troppi ne ho visti fare enormi errori fidandosi di "allevatori" poco seri e poi trovarsi a finire scucciolatori senza senso e senza ideali magari sfruttati da altri sfruttando a loro volta i gatti... che tristezza. Preferisco perderci tempo e "mettere qualche seme", sperando germogli!
già già già già!!!
mi è piaciuta molto la tua prima frase:
Sai quante gente ho aiutato, seguito e poi... è andata a prendersi un gatto (primo o secondo dopo il mio) da gente pessima senza manco avvisarmi!
quante, troppe volte!!! e purtroppo a me è capitato di avere a che fare con gente che non solo prende un gatto del piffero (parliamo sempre di standard eh, perchè tutti i gatti sono meravigliosi), ma purtroppo anche proveniente da linee di sangue con problemi seri. Spiegato, rispiegato, sottolineato, urlato... non c'è stato NULLA da fare. In teoria, io in coscienza dovrei essere tranquilla, in realtà... non è così... perchè mi sento comunque sempre responsabile di evenutali cuccioli con problemi seri, e tutte le volte mi chiedo...MA PERCHE'???? con tutti i cuccioli bisognosi che ci sono al mondo andiamo a creare dei mostri proprio noi.... vabè... scusate... mi sono sfogata!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:28   #28
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Come ti capisco!!!!
Io li guardo a 2 mesi e mezzo, quei sette birbantelli in giro per casa... e mi compiaccio di quanto stan venendo su bene, di quanto sono affettuosi, belli, dolci....
Lo so "chi si loda si imbroda" e "ogni scarrafone..." ... ma queste sono le nostre soddisfazioni e gioie!
ahahahahahahah Barbara.... è proprio così! anche io quando li guardo non capisco più nulla!!!!! e (sono pazza lo so) esigo vedere le foto di tuuuuuutti i cuccioli che sono usciti da casa mia... in questo senso non sono per nulla una brava allevatrice!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:35   #29
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
bè anche io... dici che dobbiamo andare in pausa??? ma come si fa? io mi sveglio, guardo il musetto dei cuccioli di 5 giorni e mi cambia la giornata!!!
Allora stai tranquilla! Non è ancora il tuo momento
Quando li guarderai e penserai: in che mani ti metterò ... con un nodo alla gola ed ogni persona anche la più affidabile ti sembrerà che voglia rubarti una parte di te ... allora sarà bene rifletterci sù
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 31-05-2012, 11:56   #30
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Informazioni ed aiuto su Contratto

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Allora stai tranquilla! Non è ancora il tuo momento
Quando li guarderai e penserai: in che mani ti metterò ... con un nodo alla gola ed ogni persona anche la più affidabile ti sembrerà che voglia rubarti una parte di te ... allora sarà bene rifletterci sù
oh mammina!!!! che brutta sensazione.... cavolo ne devi avere viste davvero di terribili!
io per ora sono stata abbastanza fortunata... devo ammettere che ho detto di no a parecchie persone, ma purtroppo so benissimo che non basta...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 04:50.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara