Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 10:47   #1
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Forse è una domanda stupida, ma prima ero in AFEF e il microchip arrivava direttamente con il pedigree. Ora che mi sono trasferita in Anfi non mi è ancora chiara la problematica "microchip".
I cuccioli della precedente cucciolata li ho ceduti senza microchip, solo che ho scoperto che praticamente nessuno degli acquirenti l'ha poi fatto inserire ai mici, nonostante io l'avessi consigliato vivamente. Ora vorrei cedere questi nuovi mici con microchip già incorportato (anche perchè vorrei già fare test HCM), è possibile farlo?
Come posso ottenerli? Se vado in Comune a chiedere il chip mi fanno compilare un foglio che viene poi registrato all'anagrafe canina e di conseguenza risulta che i gatti sono miei, quindi?

Grazie!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 11:56   #2
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Se è come per i cani che per legge io devo consegnare chippati, basta poi fare un passaggio di proprietà alla asl di appartenenza tu e di destinazione chi pernde un tuo micio.
Si compila una dichiarazione con i vostri dati e i dati del micio dove verrà scritto che dal giornbo tale il micio in questione cambia di proprietà.
Non ha nulla a che vedere con il passaggio proprietà del pedigree.
Sono due cose distinte che non vanno di pari passo.
  Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 12:33   #3
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Forse è una domanda stupida, ma prima ero in AFEF e il microchip arrivava direttamente con il pedigree. Ora che mi sono trasferita in Anfi non mi è ancora chiara la problematica "microchip".
I cuccioli della precedente cucciolata li ho ceduti senza microchip, solo che ho scoperto che praticamente nessuno degli acquirenti l'ha poi fatto inserire ai mici, nonostante io l'avessi consigliato vivamente. Ora vorrei cedere questi nuovi mici con microchip già incorportato (anche perchè vorrei già fare test HCM), è possibile farlo?
Come posso ottenerli? Se vado in Comune a chiedere il chip mi fanno compilare un foglio che viene poi registrato all'anagrafe canina e di conseguenza risulta che i gatti sono miei, quindi?

Grazie!
L'anagrafe felina non è obbligatoria quindi ti consiglio di non incasinarti la vita.
Io faccio così, poi vedi te:
quando vado dal veterinario per l'ultima visita dei cuccioli faccio inserire il chip (che ha la veterinaria) e lo registro a nome dei nuovi proprietari sull'anagrafe ANMVI. Quando compilo il passaggio di proprietà lo faccio allegando la dichiarazione di avvenuta chippatura in modo tale che i cuccioli siano registrati con chip anche in ANFI. Al nuovo proprietario rilascio la scheda di iscrizione ANMVI. E' in uso in molti comuni (a Firenze lo fanno, a Prato no...) la doppia registrazione (ASL/ANMVI) da parte del veterinario. Ma il tuo vet saprà dirti come muoverti
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 13:17   #4
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

quando ho preso la roxy anche a me l'allevatore ha consegnato pedigree e microchip che poi ho dovuto far impiantare io dalla mia vet.... ma la vet mi ha detto che il piu delle volte i micini vengono consegnati dall'allevatore già microchippati, anche per evitare che poi quel determinato mcrochip venga impiantato ad un cucciolo che non è effettivamente quello....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 14:18   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
L'anagrafe felina non è obbligatoria quindi ti consiglio di non incasinarti la vita.
Io faccio così, poi vedi te:
quando vado dal veterinario per l'ultima visita dei cuccioli faccio inserire il chip (che ha la veterinaria) e lo registro a nome dei nuovi proprietari sull'anagrafe ANMVI. Quando compilo il passaggio di proprietà lo faccio allegando la dichiarazione di avvenuta chippatura in modo tale che i cuccioli siano registrati con chip anche in ANFI. Al nuovo proprietario rilascio la scheda di iscrizione ANMVI. E' in uso in molti comuni (a Firenze lo fanno, a Prato no...) la doppia registrazione (ASL/ANMVI) da parte del veterinario. Ma il tuo vet saprà dirti come muoverti
Grazie flor! il problema è che ho sentito entrambi i miei due veterinari e sostengono (entrambi) che l'unica via è quella. Loro non hanno microchip, l'unica struttura dove posso trovarli è proprio il comune che fo???


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 14:19   #6
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
quando ho preso la roxy anche a me l'allevatore ha consegnato pedigree e microchip che poi ho dovuto far impiantare io dalla mia vet.... ma la vet mi ha detto che il piu delle volte i micini vengono consegnati dall'allevatore già microchippati, anche per evitare che poi quel determinato mcrochip venga impiantato ad un cucciolo che non è effettivamente quello....
Infatti!!! è proprio quello che voglio fare anche io.... solo che ho bisogno dei microchip!!! mannaggia!!! provo magari a chiedere direttamente in Comune....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 14:33   #7
Profilo Utente
Ciliegia
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Ciliegia
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Provincia di UD
Regione: Friuli
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,393
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

A me infatti è stato ceduto il cucciolo già chippato..


I gatti occupano gli angoli vuoti del mondo umano.
Quelli comodi. (Marion Garretty)
Ciliegia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 14:46   #8
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da Ciliegia Visualizza Messaggio
A me infatti è stato ceduto il cucciolo già chippato..
mannaggia!!! mi sa che è l'Emilia Romagna che rompe la balls!!! adesso provo a mandare una mail al presidente ANFI della regione...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 15:01   #9
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

che ogni comune faccia come gli pare è davvero una rogna! Però che un veterinario non sappia come e dove chippare un cucciolo mi sembra davvero assurdo.
Fai bene a chiedere in ANFI, ma per andare alla fonte del mistero io chiamarei il servizio veterinario dell'ASL
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 15:38   #10
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
Infatti!!! è proprio quello che voglio fare anche io.... solo che ho bisogno dei microchip!!! mannaggia!!! provo magari a chiedere direttamente in Comune....
non è che magari puoi chiedere a qualche tuo conoscente allevatore?..... magari ti sanno aiutare....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara