Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 15:43   #11
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
non è che magari puoi chiedere a qualche tuo conoscente allevatore?..... magari ti sanno aiutare....
si ci ho pensato... solo che devo chiedere a qaulcuno dell'Emilia Romagna... la mia ex amica allevatrice è appunto diventata ex! un'altra con cui ho un buon rapporto è sotto Afef, le altre poverette sono tutte nei dintorni di Modena e sinceramente in questo momento non mi sembra il caso... mumble mumble... nel frattempo ci penso!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-06-2012, 17:17   #12
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
si ci ho pensato... solo che devo chiedere a qaulcuno dell'Emilia Romagna... la mia ex amica allevatrice è appunto diventata ex! un'altra con cui ho un buon rapporto è sotto Afef, le altre poverette sono tutte nei dintorni di Modena e sinceramente in questo momento non mi sembra il caso... mumble mumble... nel frattempo ci penso!!!
Avrei anche chiesto all' allevatore della roxy, ma anche lui cede i mici ancora da microchippare ...infatti se nn ricordo male e' afef.....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 14:06   #13
Profilo Utente
silviamine
Cucciolino
 
L'avatar di  silviamine
 
Utente dal: 05 2007
Paese: Rimini
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 11
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Ciao non so se hai già trovato la tua risposta.. ma io che vivo a rimini faccio così
sol. a vado in comune registro i cuccioli con il mio nome compero i microchip e li faccio inserire dal vet. al momento in cui i cuccioli se ne vanno compilo il pass di proprietà io torno in comune e lo consegno i nuovi prop. registrano il passaggio nel loro comune
sol. b dall'anno scorso esiste l'anagrafe felina nazionale presso i vet. quindi se vai sul loro sito trovi il vet che fa parte dell'anagrafe.
vai da lui comperi microchip che inserisce lui direttamente, registrazione a nome tuo e poi le nuove famiglie vanno all'anagrafe felina naz. presso vet della loro città e fanno il passaggio
ps, il microchip che comperi in comune lo inseriscono anche all'asl io però preferisco andare dal mio vet.


silvia
silviamine non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-06-2012, 17:12   #14
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Il mio vet manda anche i dati in ASL! infatti quando vado alla ASL a fare i passaporti trovo i miei dati, se non ci sono fra l'altro non mi fanno il passaporto! Io però sto in Toscana...
Per quanto però riguarda l'Emilia Romagna, cerca sul sito dell'ANFI emiliana i nomi dei referenti e scrivi ad uno di loro, ti aiuteranno senz'altro e ti daranno le info che cerchi!
A Modena poco tempo fa c'è stata una conferenza in cui si è parlato fra l'altro dei nuovi regolamenti (restrittivissimi) riguardo l'allevamento, che complicano la vita non poco agli allevatori (ma non agli scucciolatori purtroppo...)
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 12:42   #15
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da silviamine Visualizza Messaggio
Ciao non so se hai già trovato la tua risposta.. ma io che vivo a rimini faccio così
sol. a vado in comune registro i cuccioli con il mio nome compero i microchip e li faccio inserire dal vet. al momento in cui i cuccioli se ne vanno compilo il pass di proprietà io torno in comune e lo consegno i nuovi prop. registrano il passaggio nel loro comune
sol. b dall'anno scorso esiste l'anagrafe felina nazionale presso i vet. quindi se vai sul loro sito trovi il vet che fa parte dell'anagrafe.
vai da lui comperi microchip che inserisce lui direttamente, registrazione a nome tuo e poi le nuove famiglie vanno all'anagrafe felina naz. presso vet della loro città e fanno il passaggio
ps, il microchip che comperi in comune lo inseriscono anche all'asl io però preferisco andare dal mio vet.
grazie mille!!!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 12:45   #16
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Quote:
Originariamente inviato da BarbaraB Visualizza Messaggio
Il mio vet manda anche i dati in ASL! infatti quando vado alla ASL a fare i passaporti trovo i miei dati, se non ci sono fra l'altro non mi fanno il passaporto! Io però sto in Toscana...
Per quanto però riguarda l'Emilia Romagna, cerca sul sito dell'ANFI emiliana i nomi dei referenti e scrivi ad uno di loro, ti aiuteranno senz'altro e ti daranno le info che cerchi!
A Modena poco tempo fa c'è stata una conferenza in cui si è parlato fra l'altro dei nuovi regolamenti (restrittivissimi) riguardo l'allevamento, che complicano la vita non poco agli allevatori (ma non agli scucciolatori purtroppo...)
ok, proverò a scrivere a Mauro....
So tutto della conferenza, anzi dovevo andarci anche io.... un casotto davvero!!!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-06-2012, 17:32   #17
Profilo Utente
BarbaraB
Gatto
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Siena
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 554
Predefinito Re: Posso cedere i cuccioli con già il microchip?

Io c'ero... terriBBile! la normativa e la Asl non capiscono un tubo di gatti e di allevamento,purtroppo! Di sicuro Mauro o Daniela ti aiuteranno!!!
BarbaraB non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara