Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 17-04-2016, 10:55   #1
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Milbemax

Ciao a tutti!!!Mia suocera ha chiesto al proprio veterinario se fosse possibile sostituire lo Stronghold con una compressa avente la stessa copertura contro i parassiti, lui ha risposto con il Milbemax. Io ho sempre usato il Milbemax come trattamento in caso di infestazioni mai come prevenzione, è possibile usarlo mensilmente in sostituzione allo Stronghold?? L'avete mai usato? Grazie
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2016, 11:01   #2
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Milbemax

Il milbemax é un vermifugo. Non un antiparassitario.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2016, 11:14   #3
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Milbemax

Forse mi sono spiegata male ma comunque gli elminti non sono sempre parassiti??? Se non sbaglio anche lo Stronghold offre copertura per una tipologia di parassiti intestinali... Però mancherebbe tutta la copertura contro zecche, acari, pulci ecc..

Ultima Modifica di Mordicchia; 17-04-2016 at 11:18.
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2016, 11:52   #4
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Milbemax

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Forse mi sono spiegata male ma comunque gli elminti non sono sempre parassiti??? Se non sbaglio anche lo Stronghold offre copertura per una tipologia di parassiti intestinali... Però mancherebbe tutta la copertura contro zecche, acari, pulci ecc..
Infatti, non copre contro i parassiti esterni.
E comunque io l'ho sempre dato come cura. Mai sentito x prevenzione.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 17-04-2016, 11:56   #5
Profilo Utente
SerenaF
Supergatto
 
L'avatar di  SerenaF
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,175
Predefinito Re: Milbemax

Al di là del fatto che per esempio il Milbemax non è efficace contro acari e pulci (neppure contro le zecche, ma neanche lo Stronghold lo è), secondo me va utilizzato una volta che il cane/gatto ha preso i vermi e gli altri tipi di parassiti contro cui il farmaco è efficace, o nel caso in cui, a dispetto di un test negativo, si sospetti un'infestazione intestinale ad opera di uno o più di questi parassiti, non a scopo preventivo. Sono abbastanza stupita della risposta del veterinario.

Di analogo allo Stronghold, c'è l'Advocate, che però copre solo per alcune specie di parassiti intestinali, non per tutti. E forse il Broadline, ma bisognerebbe controllare.
SerenaF non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2016, 11:20   #6
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Milbemax

Io il milbemax l'ho usato solo una volta in passato per Stitch che aveva un bel po' di bestiole nel pancino...dopo aver fatto analizzare la cacca. Mi ha lasciata parecchio stupita che le abbia consigliato il milbemax. Mia suocera aveva chiesto se lo stronghold si può sostituire con una compressa. Vive come una tortura e uno stress mettergli una pipetta al mese...
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara