Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-07-2016, 17:07   #1
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Animonda Carny

Ciao a tutti! Mi pare di aver letto di sfuggita in una discussione (non ricordo più quale) che hanno cambiato la composizione dell'Animonda Carny, me lo confermate? Per tutte le referenze? Rocky mangia prevalentemente Animonda Carny e visto che ho la necessità di fare un ordine a breve vorrei sapere se i vostri mici hanno mangiato la nuova ricetta. Se non gli dovesse piacere sarebbe un bel probelma, come appetibilità e raporto qualità prezzo è imbattibile. Certo mangia anche Bozita, Prolife, Smilla, Animonda Exotic, Catz finefood, Miamor, Schmusy ma più che altro alternati a Animonda Carny che risulta essere la base della sua alimentazione. Grau e Granatapet lo fanno vomitare, succede anche con il tonno complementare oppure con le pappe che non gradisce molto...mangia un po' controvoglia e poi vomita
Grazie
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:22   #2
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Animonda Carny

Di preciso non so cosa sia cambiato nella ricetta, ma le ceneri sono più alte rispetto a prima, su tutta la linea Adult). Per il resto, il mio le mangia come al solito

(la composizione diversa la noti dal gatto che è cambiato, adesso è una specie di lince)
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-07-2016, 17:23   #3
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Animonda Carny

I miei la continuano a mangiare tranquillamente, ma noto che non tutti i pacchi che arrivano hanno il logo nuovo, per me stanno ancora finendo i vecchi.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 07:36   #4
Profilo Utente
Saretta ♡
Gattone
 
L'avatar di  Saretta ♡
 
Utente dal: 01 2016
Messaggi: 2,354
Predefinito Re: Animonda Carny

Io ho in casa sia le vecchie che le nuove di animonda carny adult capriolo e mirtilli rossi. ... e la differenza e che nel nuovo non ce il pollo, solo questo cambia credo...
gli altri gusti non so


Sara,Tigro-giò e Minnie
Saretta ♡ non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-07-2016, 11:00   #5
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Animonda Carny

In casa mi sono rimaste tre referenze, solo analizzando la lista ingredienti:
Merluzzo e radici di prezzemolo: hanno aumentato al 45% la percentuale di manzo (da 35%), aumentato al 20% la percentuale di merluzzo e eliminato il pollo (era al 17%).
Multicarne: diminuito il manzo al 30% (era al 34%), aumentato il pollo al 29% (era 27%) e diminuito al 6% la carne di cervo (era al 7%)
Tacchino e coniglio: Manzo ridotto al 34% (era 37%), per il resto pollo e coniglio sono invariati (17% e 14%).
In sostanza mi pare di capire che ci sia un po' meno carne.
Speriamo l'appetibilità sia la stessa, solitamente faccio un ordine grosso ogni 4-5 mesi e al massimo compro qualche bustina extra al petshop. Mannaggia a loro che cambiano la composizione!!!! Potessi acquistarne una per tipo per provare....
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-07-2016, 17:05   #6
Profilo Utente
Dago
Gattino
 
Utente dal: 12 2012
Gatti: 2
Messaggi: 256
Predefinito Re: Animonda Carny

Quote:
Originariamente inviato da Saretta ♡ Visualizza Messaggio
Io ho in casa sia le vecchie che le nuove di animonda carny adult capriolo e mirtilli rossi. ... e la differenza e che nel nuovo non ce il pollo, solo questo cambia credo...
gli altri gusti non so
Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
In casa mi sono rimaste tre referenze, solo analizzando la lista ingredienti:
Merluzzo e radici di prezzemolo: hanno aumentato al 45% la percentuale di manzo (da 35%), aumentato al 20% la percentuale di merluzzo e eliminato il pollo (era al 17%).
avevo aperto io tempo fa una discussione....
sono interessato proprio a queste 2 referenze se hanno realmente eliminato il pollo...
quindi sommando le varie % si arriva a 100,non ci sono "buchi"?
Dago non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-07-2016, 23:19   #7
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Animonda Carny

Nella referenza al merluzzo hanno eliminato il pollo. Nelle vecchie formulazioni era riportata la percenutale di brodo che ora non è più indicata....
Mordicchia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara