Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-12-2019, 11:11   #1
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Problema assenza da casa e alimentazione

Buongiorno, ho un dubbio che mi sta rovinando le feste.
Ho due gattini di otto e quattro mesi che purtroppo ho dovuto lasciare a casa per le feste (sei giorni). Avevo acquistato il distributore cat mate che una persona di mia fiducia aveva il compito di riempire.
Non si sa perché il distributore non sta funzionando e la persona non riesce a programmarla quindi ha deciso di dare ai miei piccolini una scatolette una volta al giorno (tutta in una volta) e lasciare crocchette a disposizione.
Adesso sono abituati a mangiare la stessa dose ma suddivisa in quattro porzioni perché non si sanno regolare e mangiando tutto ciò che hanno.
Ora ho il dubbio che si sentiranno male mangiando la stessa dose ma tutta in una volta.
Quali sintomi ci saranno nel caso? La persona non può venire quattro Volte al giorno. Ciò avverrà per cinque giorni.
Grazie
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2019, 11:21   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: Problema assenza da casa e alimentazione

Secondo me andra' benissimo, alla peggio pulirai un po' di vomito, se un gatto esagera col cibo poi lo rigurgita e tutto finisce li. Oltretutto non sono mica scemi... Imparano a regolarsi.
Una scatoletta se e' da 100 gr non e' un'esagerazione!
Buone feste!
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-12-2019, 11:34   #3
Profilo Utente
Miming
Cucciolo
 
Utente dal: 10 2019
Messaggi: 25
Predefinito Re: Problema assenza da casa e alimentazione

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Secondo me andra' benissimo, alla peggio pulirai un po' di vomito, se un gatto esagera col cibo poi lo rigurgita e tutto finisce li. Oltretutto non sono mica scemi... Imparano a regolarsi.
Una scatoletta se e' da 100 gr non e' un'esagerazione!
Buone feste!
Grazie mille!
Se al massimo c'è un po' di vomito sto più tranquilla.
Essendo piccolini loro ed io alla prima esperienza mi vengono sempre mille dubbi e sto cercando di documentarmi il più possibile.
Buone feste anche a te!!
Miming non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 03:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara