Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 30-03-2020, 12:18   #1
Profilo Utente
cheope
Cucciolo
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 29
Predefinito Inserimento Gattina adulta con gatta anziana

Buongiorno,
da due settimane circa ho preso una nuova micia al gattile, la mia gatta anziana (15 anni) non sembra esserne proprio contenta, ma nonostante questo all inizio, dopo 5gg di scambi di odori ma senza nessun contatto, (solo il primo momento in cui è entrata a casa la giovincella si sono viste tramite trasportino) le cose andavano meglio di ora...
siamo entrate nella terza settimana.... premetto che la vecchietta è sempre stata molto paurosa e nonostante i 15 anni insieme anche con me che l ho cresciuta non è il massimo della socievolezza..anzi!
la piccola, (2anni) non ha mai soffiato ne aggredito, ma la vecchina devo dire che ogni volta che la vedeva era spaventatissima e soffiava e ringhiava e poi scappava nelle sue stanze !
la casa è divisa in due, la zona notte è rimasta della vecchietta, mentre la piccola vive il salone e il bagno in ci dorme la notte (avendo la giardia *altro grande problema*)
in uno dei loro incontri, la grande dopo un po di soffi è stata assalita dalla piu giovane, due volte le abbiamo divise diciamo....niente sangue eh
ora la grande non esce piu dalle stanze (che ancora lascio aperte) se non per mangiare e fare bisogni (nel balconcino in cucina) ...quando vede la piccola sul divano ringhia e soffia...anche se la piccina non se la fila, è stata strillata dopo gli agguati e sembra non farli piu....
solo che se la vecchietta continua cosi (soffia e ringhia ma non aggredisce mai fisicamente)... ho paura che possa ricominciare la piccola a inseguirla!
come mi comporto? finiranno prima o poi??? non voglio riportare la piccola al gattile, ma vedere anche la mia vecchietta sempre sotto le lenzuola dalla paura mi fa stare male! help me
cheope non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara