Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-07-2016, 16:12   #1
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Australian bush flower animal travel pets

Ciao a tutti! Conoscete questo prodotto?? Funziona? In agosto andremo in montagna e Rocky soffre tantissimo durante il viaggio Piange disperato e non fa altro che farsela addosso....in due ore di viaggio avrà scaricato 6-7volte. Sapendo come si comporta anche solo nei 5 minuti di viaggio per andare dal veterinario abbiamo provato con lo Zylkene e il feliway ma senza alcun beneficio. Una volta fuori dalla macchina è il gatto di sempre e si adatta senza nessun problema al nuovo ambiente. Andremo nella casa di montagna dei miei che già conosce ma questo gennaio abbiamo affittato un appartamento e dopo nemmeno 5 minuti si era già impadronito della casa. Il suo problema è il viaggio!! Qui purtroppo non abbiamo nessuno a cui chiedere di venire 2 volte al giorno ma anche se lo trovassi non credo possa essere fattibile dato che vivo in una mansarda molto esposta in caso di pioggia...sarei costretta a tenerlo chiuso in casa con l'aria condizionata senza la possibilità di uscire in terrazza e credo che impazzirebbe. Avete altri prodotti da consigliarmi? Chiederemo anche un consiglio alla veterinaria che ormai conosce la sua attitudine a farsela sotto. Ah durante il viaggio mi siedo sempre nei sedili posteriori, gli metto la pettorina, lo tengo senza la calottina del trasportino e lo accarezzo per tutto il tempo altrimenti sarebbe il delirio!!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:17   #2
Profilo Utente
titty
Gatto
 
Utente dal: 10 2010
Paese: MILANO
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 567
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Ciao non conosco questo prodotto ma attendo anche io pareri dei piu' esperti perche' ho lo stesso problema ad affrontare ad agosto. Le mie due micie non se la fanno sotto ma piangono tutto il tempo anche se poi non hanno problemi ad adattarsi ai nuovi ambienti
titty non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:29   #3
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Ciao a tutti! Conoscete questo prodotto?? Funziona? In agosto andremo in montagna e Rocky soffre tantissimo durante il viaggio Piange disperato e non fa altro che farsela addosso....in due ore di viaggio avrà scaricato 6-7volte. Sapendo come si comporta anche solo nei 5 minuti di viaggio per andare dal veterinario abbiamo provato con lo Zylkene e il feliway ma senza alcun beneficio. Una volta fuori dalla macchina è il gatto di sempre e si adatta senza nessun problema al nuovo ambiente. Andremo nella casa di montagna dei miei che già conosce ma questo gennaio abbiamo affittato un appartamento e dopo nemmeno 5 minuti si era già impadronito della casa. Il suo problema è il viaggio!! Qui purtroppo non abbiamo nessuno a cui chiedere di venire 2 volte al giorno ma anche se lo trovassi non credo possa essere fattibile dato che vivo in una mansarda molto esposta in caso di pioggia...sarei costretta a tenerlo chiuso in casa con l'aria condizionata senza la possibilità di uscire in terrazza e credo che impazzirebbe. Avete altri prodotti da consigliarmi? Chiederemo anche un consiglio alla veterinaria che ormai conosce la sua attitudine a farsela sotto. Ah durante il viaggio mi siedo sempre nei sedili posteriori, gli metto la pettorina, lo tengo senza la calottina del trasportino e lo accarezzo per tutto il tempo altrimenti sarebbe il delirio!!
Non lo conosco...ma mi hai incuriosito e ho visto che lo vendono nell'erboristeria che ho vicino a casa, quasi quasi più tardi faccio un salto e vedo se ce l'hanno, in caso affermativo il primo test che potrei fare è fra una decina di giorni.
Sennò io sto considerando l'eventualità dell'uso dell'alprazolam (xanax), in base ad un'esperienza positiva riportata da una forumista qui l'anno scoso, ma non ho ancora trovato un vet comportamentalista qui vicino che lo prescriva.
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:44   #4
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Non lo conosco...ma mi hai incuriosito e ho visto che lo vendono nell'erboristeria che ho vicino a casa, quasi quasi più tardi faccio un salto e vedo se ce l'hanno, in caso affermativo il primo test che potrei fare è fra una decina di giorni.
Sennò io sto considerando l'eventualità dell'uso dell'alprazolam (xanax), in base ad un'esperienza positiva riportata da una forumista qui l'anno scoso, ma non ho ancora trovato un vet comportamentalista qui vicino che lo prescriva.
Sìsì si trova in erboristeria, la commessa mi diceva che è molto buono...ma sarà sufficiente per il mio ciccione nero??
Alprazolam??Davvero? e in che dosaggio?? Io sono infermiera...ne vanno via litri in reparto!!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:49   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Noi della stessa linea abbiamo provato transition x il trasloco ed è andato benone.
Comincialo un mese prima, se non lo prende volentieri lo metti tra le scapole.
....poi facci sapere.
Miciolo a quasi digiuno e trasportino coperto, se lui si agita voi... Non lo guardate proprio! Pettorina e trasportino aperto lo agitano ancor di più!!!
Un bacio ba
PS x hardu non credo che faccia effetto in 10 gg... Ma prova a chiedere all'erborista.
Peraltro la linea x animali e' identica a quella x umani... Cambia etichetta ed ovviamente dosaggio al solo scopo commerciale!

Ultima Modifica di babaferu; 15-07-2016 at 16:52.
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 16:56   #6
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Noi della stessa linea abbiamo provato transition x il trasloco ed è andato benone.
Comincialo un mese prima, se non lo prende volentieri lo metti tra le scapole.
....poi facci sapere.
Miciolo a quasi digiuno e trasportino coperto, se lui si agita voi... Non lo guardate proprio.
Un bacio ba
PS x hardu non credo che faccia effetto in 10 gg... Ma prova a chiedere all'erborista.
Peraltro la linea x animali e' identica a quella x umani... Cambia etichetta ed ovviamente dosaggio al solo scopo commerciale!
Mi è impossibile non guardarlo..visto che ci tocca fermarci per pulirlo moooolto spesso! Abbiamo anche provato a coprire il trasportino ma urla come un matto, con le coccole almeno si siede e si lamenta un po' meno..
Piccino, chissà cosa avrà passato visto che lo abbiamo adottato dal gattile 9 mesi fa e secondo la veterinaria, anche se molto in salute e con esami perfetti, ha sui 10 anni e forse più..
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:15   #7
Profilo Utente
hardhu
Gattino
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Messaggi: 220
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Sìsì si trova in erboristeria, la commessa mi diceva che è molto buono...ma sarà sufficiente per il mio ciccione nero??
Alprazolam??Davvero? e in che dosaggio?? Io sono infermiera...ne vanno via litri in reparto!!
Se vai un po' indietro in questa sezione troverai un mio post dal titolo "Esperienze di uso di alprazolam...ecc" in cui ho riassunto le informazioni che ho trovato in rete, incluse le dosi in base al peso. Purtroppo appunto io non ho avuto modo di parlarne di persona con un comportamentalista, ma, a quanto ho capito, ci sono vet che lo prescrivono (come appunto nel caso della forumista che ha scritto l'anno scorso).
hardhu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:21   #8
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da hardhu Visualizza Messaggio
Se vai un po' indietro in questa sezione troverai un mio post dal titolo "Esperienze di uso di alprazolam...ecc" in cui ho riassunto le informazioni che ho trovato in rete, incluse le dosi in base al peso. Purtroppo appunto io non ho avuto modo di parlarne di persona con un comportamentalista, ma, a quanto ho capito, ci sono vet che lo prescrivono (come appunto nel caso della forumista che ha scritto l'anno scorso).
Grazie, ora cerco!! A mia suocera il veterinario ha prescritto un farmaco per tranquillizzare Sushi durante il viaggio...appena mi risponde lo riporto! Mi sa che siamo in molti in questa situazione.. poi più che Rocky sono io che mi stresso, mi ci vogliono giorni per riprendermi dall'incubo! Lui con un'abbondante dose di ottima pappa è come nuovo!
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:36   #9
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Quote:
Originariamente inviato da Mordicchia Visualizza Messaggio
Mi è impossibile non guardarlo..visto che ci tocca fermarci per pulirlo moooolto spesso! Abbiamo anche provato a coprire il trasportino ma urla come un matto, con le coccole almeno si siede e si lamenta un po' meno..
Piccino, chissà cosa avrà passato visto che lo abbiamo adottato dal gattile 9 mesi fa e secondo la veterinaria, anche se molto in salute e con esami perfetti, ha sui 10 anni e forse più..
No fan così molti gatti, non pensare a chissà che traumi, semplicemente non comprendono ed alcuni patiscono proprio l'auto. Non è corretto come lo yrasportate, sicuramente calma un po' il miagolio ma aumenta la sua ansia, e' come se lo confermassi nella sua paura, e' proprio sbagliato.... Al contrario se lo lasci coperto e non interagisci lui urla ma piano piano si rassegna. Dovete sopportare il miagolio perché se intervenire fate peggio. E si viaggia dritti dritti il più veloce possibile verso la meta.

Baci ba
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-07-2016, 17:56   #10
Profilo Utente
Mordicchia
Gatto
 
Utente dal: 09 2014
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 771
Predefinito Re: Australian bush flower animal travel pets

Da coperto impazzisce proprio, comincia a sbattere ovunque, cerca di aprire il trasportino tanto da togliersi le unghie. In piu con le numerose scariche come facciamo?? In 5km l'ha fatta 3 volte...se non lo pulisco di volta in volta poi è un macello!! Tanto più che i gatti odiano stare a contatto con gli escrementi.. Con gli altri tre mici solitamente faccio come dici, una volta arrivati in macchina li metto tutti assieme in un trasportino grande da cani. Stella e Stitch si rannicchiano e si mettono tranquilli, Mordi piagnucola, ogni tanto grattuggia il trasportino ma senza arrivare ai livelli di Rocky.
Mordicchia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara