Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-01-2019, 09:43   #1
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito congelare e scongelare l'umido

Ciao per favore mi spiegate come congelate ? Ho provato l'umido renal della purina e se lo stomaco lo regge è perfetto, è una mousse che appena frullo diventa liquida senza aggiunta di acqua. Vorrei aumentare la quantità ma di poco , 1/8 di scatoletta , ma essendo morbido come faccio? Lo avvolgo nella pellicola e lo metto in freezer? E per scongelarlo? lo metto la sera prima nel reparto frigo ?
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 10:23   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Per scongelarlo sì, meglio farlo lentamente, quindi in frigo. Poi prima di darlo lo lasci un po' a temperatura ambiente. Io come contenitore utilizzo dei vecchi barattoli di marmellata (lavati), ma perché congelo più di 100 grammi insieme e mi scoccia buttare o usare troppa plastica. Puoi fare un tentativo inizialmente con i bicchierini di plastica da caffè, poi se il metodo funziona puoi procurarti dei contenitori che non siano usa e getta
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 10:54   #3
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Grazie ai bicchierini da caffè non ci avevo proprio pensato, con la pellicola mi sembra più difficile
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 11:36   #4
Profilo Utente
Tigro
Gatto
Sostenitore
 
L'avatar di  Tigro
 
Utente dal: 10 2018
Regione: Lombardia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 732
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Ciao,

io "ho investito" degli eurini ed ho preso dei vasetti di plastica colorati riutilizzabili su Amazon (su un altro post ho messo il link), che puoi congelare e riscaldare (defrost x 4/5 sec al massimo) anche nel micro.

Ora di solito quando scongeliamo, per la notte lo mettiamo in frigo e per il giorno lo lasciamo direttamente a temperatura ambiente, così si scongela pian pianino ed essendo sotto vuoto non si ossida l'umido e rimane "bello bello" senza strani odori.

Luna è molto esigente su questo particolare, non c'è appetizzante, formaggio che gli faccia piacere un umido che odora di "troppo tempo all'aria"....

Dentro stanno fino a 100g di umido senza problemi.
Tigro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 12:31   #5
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Grazie Tigro, devo cercare dei contenitori più piccoli per noi con capienza max 50 grammi. Pulci già mangia dai 180 ai 200 di umido, voglio incrementare un pochino la dose. Dove lo mette tutto questo umido non se lo spiega nemmeno il veterinario, il peso è sempre intorno a 3 kg.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 13:16   #6
Profilo Utente
Violoncella
Cucciolo
 
L'avatar di  Violoncella
 
Utente dal: 11 2018
Paese: Torino
Gatti: 5
Messaggi: 39
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Ciao, io ho sperimentato con successo anche i contenitori per il ghiaccio: metto la pappa in ogni scomparto riempiendolo bene e schiacciando con un cucchiaino in modo da livellare, metto in freezer e il giorno dopo li trasferisco in un sacchetto o altro contenitore in modo da liberare il 'faghiaccio' (forse basta qualche ora essendo piccoli). Non ti so dire a quanti grammi corrisponda!
Violoncella non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 13:43   #7
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Violoncella sai che è un'ottima idea ? potrei prendere quelli di silicone e tagliarli in modo da fare porzioni singole , li ricopro con pellicola e così dovrebbe andare bene. Grazie
Xiaowei i barattoli della marmellata come li tappi? usi quelli di metallo della confezione ? si può mettere in freezer ? Ho visto i vasetti monoporzione piccolini.

Ultima Modifica di micimici; 09-01-2019 at 13:45.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 18:39   #8
Profilo Utente
clakis
Gattino
 
Utente dal: 04 2014
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 446
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Ma invece questo umido della purina qual è?
Hai i valori sotto mano? È appetibile?
Anche io uso i bicchierino da caffè per congelare
clakis non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 09-01-2019, 18:53   #9
Profilo Utente
micimici
Gattino
 
Utente dal: 03 2018
Gatti: 1
Messaggi: 375
Predefinito Re: congelare e scongelare l'umido

Proteine 7,3, grassi 11,2, fosforo 0,10. Quasi liquido, ma costicchia, 2 euro per 195 grammi. Si chiama purina nf.
micimici non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara