Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-04-2015, 09:12   #11
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Emobartonella :(

Tanti xxx per la piccola...come sta?


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 11:15   #12
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Emobartonella :(

Eh. Dorme...
Oggi le ho dato un po di pappa ed ero felicissima che l'avesse mangiata. Poi le ho dato le pastiglie ma dopo circa 30 minuti ha vomitato. Per carità, per la prima volta in mezzo alla pappa c'era molto pelo. Per cui spero in realtà che sia quella la causa del vomito. Certo è che non so quanto abbia assimilato dell'antibiotico. Pastiglie intere nel vomito non ne ho viste, spero che abbia assimilato qualcosa. Domani mattina alle 9 sono dal vet, la pastiglia per sicurezza non gliela do così prima chiedo, e magari domani glielo fanno di nuovo con la siringa.
Ogni volta che la guardo mi si riempiono gli occhi di lacrime
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 13:12   #13
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Emobartonella :(

tanti incroci per la tua piccola Phoebe
Per l'antibiotico ricordo che il pediatra di mio figlio diceva che se lo vomitava entro mezz'ora bisognava ridarlo, se passava più tempo no, ma non so se per i mici è uguale, fai bene domani a chiedere al vet.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 14:53   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emobartonella :(

Coraggio Armilan, coraggio Phoebe!!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 17:48   #15
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Emobartonella :(

Armilan, io ho avuto Nino con un attacco di emobartonella circa 3 anni fa, mi ricordo che la vet per il ronaxan mi disse che se avesse vomitato entro 4 ore dall'assunzione (mi sembrava fossero proprio 4) andava rifatto, perchè ha un lungo tempo di assimilazione (purtroppo), per cui si era resa disponibile in caso di vomiti di fargli le punture, anche se da quanto ho capito il principio attivo variava rispetto alle pastiglie.
Spero con tutto il cuore che sia emobartonella, purtroppo è più facile che salti fuori in mici fiv/felv+ che hanno un sistema immunitario più debole
hai provato a dargli pappa molto sostanziosa tipo a/d della hill's o recovery della royal canin? senti dal vet se gliela puoi dare, quella si dà anche con siringa in casi estremi in cui il micio non mangi niente.
Forza, io e Nino incrociamo per voi XXXXXXXXXXXXXXX


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 18:03   #16
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Emobartonella :(

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
hai provato a dargli pappa molto sostanziosa tipo a/d della hill's o recovery della royal canin? senti dal vet se gliela puoi dare, quella si dà anche con siringa in casi estremi in cui il micio non mangi niente.
Quoto!! Chiedilo al vet domani mi raccomando!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 18:25   #17
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Emobartonella :(

Quote:
Originariamente inviato da Squitty Visualizza Messaggio
Armilan, io ho avuto Nino con un attacco di emobartonella circa 3 anni fa, mi ricordo che la vet per il ronaxan mi disse che se avesse vomitato entro 4 ore dall'assunzione (mi sembrava fossero proprio 4) andava rifatto, perchè ha un lungo tempo di assimilazione (purtroppo), per cui si era resa disponibile in caso di vomiti di fargli le punture, anche se da quanto ho capito il principio attivo variava rispetto alle pastiglie.
Spero con tutto il cuore che sia emobartonella, purtroppo è più facile che salti fuori in mici fiv/felv+ che hanno un sistema immunitario più debole
hai provato a dargli pappa molto sostanziosa tipo a/d della hill's o recovery della royal canin? senti dal vet se gliela puoi dare, quella si dà anche con siringa in casi estremi in cui il micio non mangi niente.
Forza, io e Nino incrociamo per voi XXXXXXXXXXXXXXX


Ecco a me non ha detto niente per il ronaxan, onde evitare di sbagliare ho preferito non darglielo nuovamente, voglio evitare di peggiorare la situazione.. E spero di non averlo fatto non dandogli di nuovo le pastiglie... Come è difficile essere mamma di questa gattina!
Oggi ha di nuovo un po più di appetito. Resta sempre sulla poltrona a dormire ma ha mangiato una bustina della sua solita pappa e qualche crocchetta... Inoltre ha fatto sia cacca che pipì. A parte l'essere un po' mogia insomma sembra nuovamente lei. Solo che passa tutta la giornata a dormire...

Domani mattina alle 9 appena il vet apre sarò già lì ad aspettare di entrare. La pastiglia non gliela do e aspetto di chiedere tutte le info del caso, tanto poi gliela dovrò dare nei prossimi giorni quindi cercherò di fare tutte le domande del caso. A meno che non preferisca fare tutto per puntura e quindi non debba portarla ogni giorno li...

Spero si riprenda i polpastrelli sono ancora bianchi e non hanno ripreso colore, ma avendo iniziato le cure solo venerdì sera forse è normale?
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 18:28   #18
Profilo Utente
Armilan
Cucciolo
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 57
Predefinito Re: Emobartonella :(

Per la pappa lei già usa i crocchi gastrointestinal del Royal perché ha l'intestino un po' debole. L'umido della stessa serie me lo ha schifato. Ho regalato 25 euro di pappe al gattile :P
Per oggi sono abbastanza tranquilla, una bustina almeno l'ha mangiata, non è molto (la metà di cosa mangia di solito) ma meglio di niente. Non voglio nemmeno darle troppa pappa per paura che magari non la digerisca. Domani comunque chiederò alla veterinaria anche qualcosa in merito.
Armilan non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 20:28   #19
Profilo Utente
Squitty
Gattone
 
L'avatar di  Squitty
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Modena
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,802
Predefinito Re: Emobartonella :(

Come ti capisco... anch'io quando Nino stava male avevo sempre paura di sbagliare il fatto che oggi abbia mangiato è un buon segno, fai comunque bene a non sforzarla troppo, l'importante è che mangi e tenga la pappa è normale che sia mogia mogia, purtroppo l'embartonella debilita e la cura è lunghetta, Nino l'ha fatta per 3 settimane (antibiotico e cortisone a scalare) più altri 5 giorni di un altro antibiotico per scongiurare ricadute. Penso che ci voglia un po' prima che la cura faccia effetto, anche Nino è rimasto mogio per un po', anche perché l'antibiotico capita che butti un po'giù...poi lui durante la cura prese pure la micosi per cui dovevo dargli anche l'antimicotico per bocca. Facci sapere cosa ti dice la vet, incrocio per voi!!


Nino & Lenticchia (per sempre nel mio cuore)
I "mini" della colonia: Mina, Mita (dispersa nel mio cuore) - Winnie, Rosso, Rossino sul ponte dell'arcobaleno

Ultima Modifica di Squitty; 12-04-2015 at 20:32.
Squitty non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-04-2015, 21:34   #20
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Emobartonella :(

Quote:
Originariamente inviato da Armilan Visualizza Messaggio
A meno che non preferisca fare tutto per puntura e quindi non debba portarla ogni giorno li...
E farti insegnare a fare le iniezioni? Anch'io all'inizio avevo timore, ma ho dovuto imparare quando ho avuto un micio col diabete. Le iniezioni sottocute se il micio non è proprio intrattabile sono facili da fare, il più è vincere il timore le prime volte ed è molto utile.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:09.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara