Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 07-12-2010, 21:50   #31
Profilo Utente
zaira80
Gattino
 
L'avatar di  zaira80
 
Utente dal: 01 2010
Paese: asti
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 172
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Quando siamo andati a prendere Rochy, era in una cascina in campagna, c'erano un sacco di gattini e tutti giocavano tra di loro, ma uno era il piu' furbetto perche' quando si saltavano addosso tutti per giocare, lui saltava per ultimo sopra a tutti quella cosa ci ha colpiti cosi' abbiamo scelto lui. Per Leon invece un giorno anche se non volevamo piu' gatti, qualcosa ci ha fatto fermare davanti al negozio di alimenti per animali, siamo entrati e abbiamo chiesto se avevano dei cuccioli. Ci ha detto di si che erano tre, ma due erano due belvette mentre il terzo stava nella scatolina con un occhietto pieno di congiuntivite ed uno sguardo tenerissimo, ecco non abbiamo potuto resistere, l'abbiamo preso e portato a casa. Dopo quasi quattro mesi Priscilla ci ha scelto, era al lato della strada, un fratellino o sorellina morto vicino, il mio ragazzo in macchina l'ha vista e portata a casa con l'intento di affidarla a qualcuno... non siamo piu' riusciti a separarcene Ora li amo tutti e due e non potrei piu' vivere senza!


Rochy ti ho amato immensamente, sarai sempre nel mio cuore
zaira80 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2010, 10:56   #32
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Ho raccontato di quando Alex ci scelse, ma anche Salomè ci ha scelto, o meglio ha scelto la nostra casa.

Due anni fa, ci siamo accorti di alcune macchie nere sui cuscini del salottino di vimini sotto il portico. Sembravano muffa, ma non ci può essere muffa in una cosa all'aperto... Dopo un paio di settimane, ci siamo accorti di cosa succedeva: un gatto nero, randagio, veniva a dormire sulle poltroncine (sempre la stessa) e probabilmente scappava la mattina, quando ci sentiva aprire le finestre.

http://img152.imageshack.us/img152/4...rme004rrz1.jpg

Abbiamo cominciato a dargli da mangiare e gli abbiamo preparato una cuccia coperta in cui dormire. La sera dell'Epifania, era passato un mese e mezzo, un assembramento di gatti sotto il portico ci ha fatto capire che si trattava di una femmina. A metà Aprile ci ha scodellato tre marmocchi, che sono rimasti con noi e lei adesso, dopo due anni, ha cominciato ad accettare qualche carezza e talvolta a dormire in casa.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-12-2010, 13:07   #33
Profilo Utente
maryhel
Gatto
 
Utente dal: 12 2010
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 626
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

per sbaglio ho aperto un post simile, non avevo proprio visto questa discussione, quindi se gli amministratori sono daccordo possono chiudere il mio thread; intanto copio e incollo qui la nostra storia


la mia prima bambina è arrivata a luglio del 2005: non sapevo assolutamente nulla di gatti ma un amico mi disse che aveva una cucciolata da regalare se ero interessata, cosi mi venne la fissazione che uno dei cuccioli doveva essere mio (che irresponsabilità volere una animale per capriccio!), cosi andai a vederli e scelsi l'unica femminuccia di una cucciolata di 4 gattini.. era stupenda: pelo lungo, rosa tigrata, vispissima e non riuscivamo nemmeno a prenderla, saltava da un alberello all'altro, la mamma del mio amico si dovette lanciare letteralemnte per prenderla!ricordo che la presi tra le mie braccia come si culla un bambino e le dissi "tu sei mia lo sai? e lo sarai per sempre"; le feci delle foto e una la tengo da allora nel portafoglio, poi partii per 15 giorni quindi non la presi subito ma passai una vacanza orrenda perchè pensavo solo a lei.. all'aereoporto, quando tornai, me la portarono in un trasportino enorme e mi dissero che era speciale e in macchina era stata bravissima.. da allora è amore folle!
la seconda piccolina invece la trovo il mio fidanzato: andando a lavoro vedeva sempre una gattina (che a lui sembrava piccolissima) nera ed erano diversi giorni che ogni volta si fermava e la salutava; cosi una gattara della zona che vedeva la scena dalla finestra di casa sua notò l'affetto con cui le parlava e un giorno scese e lo rincorse e gli disse "stiamo cercando di sistemare questa gatta, è qui da meno di un mese è stata sicuramente abbandonata perchè è stata vista lanciata da una macchina;qui non è al sicuro perche la mattina alle 4 devo scendere per proteggerla da un ******* che le sguinzaglia contro i suoi cani per divertimento", il mio fidanzato non ci pensa due volte e mi dice che la vuole e la sera quando torna a casa io tutta felice, pensavo l'avesse già invece non la prese che il giorno dopo quando andai io a prenderla! e questa è la micia che non ha mai avuto calore come racconto in un altro post.
il terzo gioiellino: lo scorso anno mi trovavo in un centro commerciale e per caso passai vicino a uno di quei cosi enormi che chiamano compattatore per l'immondezza, guardai a terra e dissi testuale parola "OH m****". una cosina piccolissima rossa era rannicchiata con la faccina a terra, non si muoveva e aveva appena diluviato, lo presi: era un gattino.
era scheletrico e gli occhi erano purulenti..lo presi e lo avvolsi nella prima cosa che avevo in mano un giornale e corsi in macchina dicendo "questo è mio perchè l'ho trovato io" (si lo so, il panico mi ha reso pure matta!); corsi dal veterinario che sentenzio una brutta rinotracheite e non si sapeva se ce l'avrebbe fatta.. invece dopo mesi difficili, perche si è rivelato un vispone incredibile che nn voleva stare isolato dalle sorelle, è guarito anche se comuqnue un occhietto è rimasto compromesso e lui un po piccoletto ora è l'amore della mamma!
il quarto piccolino: conoscevo una famiglia il cui divertimento era prendere animali, maltrattarli e lasciarli morire in balcone e questa doveva essere la fine anche del mio quarto piccolo. mi chiesero se lo volevo io ma siccome quel periodo stavamo combattendo con la rino dell altro risposi di no, però poi una persona mi disse che se non l avessi preso sarebbe morto come gli altri , cambiai idea, però le persone che volevano prima darmelo ora vista la mia insistenza mi lasciavano sulle spine, infatti prima di poterlo avere al sicuro con me sono passati mesi di suppliche da parte mia per averlo e ripensamenti da parte loro nel darmelo..alla fine andai a prenderlo anche se fino alla fine non sapevo se me l avrebbero dato ma quando lo vidi pensai che era il gatto piu grande che avevo mai visto! bellissimo!
la quinta ed ultima piccolina: circa un mese fa di domenica stavamo a casa e sentivamo pianti di gattino da fuori però non riusvamo a capire da dove provenissero, cosi lasciai perdere.. il mio fidanzato uscì e quando torno a casa mi disse tutto spavntato "ce un gattino nel motore della macchina dei vicini! dammi del cibo e scendiamo" dopo un po lo seguo e già si coccolavano come due innamorati! due minuti dopo iniziava a piovigginare e lo vedo che con al piccolina in braccio si dirige verso casa dicendomi "dai andiamo a casa in fretta senno ci bagnamo" e io dietro che li rincorrevo dicendo "ma sei sicuro??? "
spero possa essere un post interessante e divertente e scusate la lunghezza del post, sicuramente vi sarete addormentati a metà!!!!
maryhel non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 14:20   #34
Profilo Utente
Sabri*Ruby
Gatto
 
L'avatar di  Sabri*Ruby
 
Utente dal: 12 2009
Paese: Frattamaggiore (Na)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 856
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Ruby è arrivata da noi nel Novembre 2006. Era una micetta di 6 mesi rossa e bianca spuntata all'improvviso nel parco dove abito. Era dolcissima, mi correva incontro ogni volta che mi vedeva, ci saliva sulle gambe e mi accompagnava all'ascensore, chiudere l'ascensore mentre mi guardava e miagolava era ogni volta un colpo al cuore ma mamma non voleva.
Infatti prima di Ruby abbiamo avuto anche se solo per una settimana un micino di 40 giorni, Ginger, dato da un amico di mio zio; il piccolo era troppo troppo piccolo non era abituato e noi che non avevamo esperienze con i gatti abbiamo deciso di farlo ritornare dalla mamma!
Ruby però era una micia speciale che piano piano ci ha conquistati tutti, ce la ritrovavamo tra le scale in cerca di calore, la mattina andavo a scuola e me la ritrovavo tutta acciambellata sul tappeto all'ingresso delle scale.
Il 6 Novembre però scattò qualcosa, ero arrabbiata con i miei, promettevano di provare a portarla sù ma poi desistevano...quella mattina scesi per andare a scuola e me la ritrovai di nuovo lì che piangeva, citofonai casa e dissi che non sarei tornata a casa per tutto il giorno fin quando lei non sarebbe stata portata su, perchè io nona vevo il coraggio di guardarla e di farla restare giù!
Quel giorno tornai a casa solo di sera, la cercavo nel parco ma niente non c'era più, ero già in preda al panico perchè alcune signore ci avevano detto che prima o poi quella micetta sarebbe sparita visto che molti non la volevano nel parco...le davano i calci per farla andare via.
Quando tornai a casa corsi nella mia stanza senza nemmeno salutare...ma c'era qualcosa che non andava, qualcosa di strano...mamma mi chiamò in cucina e lì trovai Ruby che dormiva placidamente in una cesta con una coperta di pile!!
Che gioia fu...non la dimenticherò mai, era li rannicchiata in mezzo a noi come se quello fosse il suo posto da sempre, come se lei stesse aspettando solo questo...perchè doveva stare con noi!!!
Ora lei è la mia vita, la piccolina mia...c'ha cambiati la vita...da quando c'è lei c'è molta più serenità a casa, basta guardarla e ci viene il buonumore!!!
Sabri*Ruby non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 14:56   #35
Profilo Utente
Ludovica
Gattino
 
L'avatar di  Ludovica
 
Utente dal: 07 2008
Paese: Tokyo
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 164
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Giò durante la prima visita al gattile non mi ha neanche guardato.
Infatti ho scelto un'altra micina, che purtroppo è morta la sera prima che la portassi a casa...
Quando sono tornata non volevo più un cucciolo perchè avevo paura che potesse morire anche lui (erano tutti della stessa cucciolata) ed ero rimasta turbata dall'aver perso la prima micina.
Giò in quel frangente ha deciso di dedicarmi quelle che - l'avrei scoperto dopo - erano le uniche fusa e coccole che mi avrebbe dispensato per i sei mesi successivi. E io: "Che dolce, prendo questo!"
Come dire, mi ha fregato!

La Pepi l'ho scelta in foto, guardavo annunci su annunci e rispondevo a tanti, ma quando ho visto lei (urenda) ho deciso. Sono andata a vederla, ma non l'ho vista, era nascosta, eppure era già mia...
La volontaria continuava a chiedermi se ero sicura...
Ludovica non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 18:22   #36
Profilo Utente
kesmao
Gattino
 
L'avatar di  kesmao
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Siracusa
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 264
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Che bel thread! Alloooora un giorno di ottobre del 2009 ero ferma a fumare una sigaretta per strada. Vicino vidi due gattini giocare e me ne innamorai, non so perchè, di una: la mia Ketty. Aveva circa due mesi e camminava in maniera strana, mi avvicino un po' e scopro purtroppo che è tripode. Mi sciolgo ancora di più.... Chiedo alla signora gattara che si prende cura di questa colonia di gatti se posso prenderla. Mi fa entrare in casa e me ne vorrebbe dare un' altra che tiene a casa dicendomi "da grande si farà bellissima" ma io sono innamorata di ketty: quella gattina ha un certo non so che, è come se l'avessi "riconosciuta" come se fosse stata sempre mia. Catturarla è stata un impresa, ma dopo una buona mezzora riesco ad acchiapparla. Aveva anche una brutta ernia, tanta paura ma era bellissima. Era il 5 ottobre: avevo già preso uan casa tutta mia ma mi sono trasferita li con lei quel giorno. Il fratellino o sorellina di Ketty era rosso e purtroppo è morto investito dopo 5 giorni. E' uno dei miei rimorsi più grandi: avrei dovuto prendere anche lui/lei, non solo Ketty. Dopo due settimane ho preso anche Smiao la gatta che sarebbe diventata bellissima secondo la mia signora gattara. Adesso sono le mie due bambine che amo dolcemente. Ketty ha un nasino rosa irresistibile, è tigrata e bianca, due occhi splendidi, dolcissima e coccolina. Smiao è bella e molto monella. Riempiono le mie giornate d'amore e sorrisi. Secondo me era destino che mi fermassi quel giorno a fumare in quel dato momento. Sono srempre stata "una che ama i cani" ma grazie a Ketty e Smiao ho scoperto un mondo dolce e affascinante che non conoscevo.


Una casa che non ospita un cane o un gatto è una casa poco onesta (Proverbio portoghese)

Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.

Ultima Modifica di kesmao; 18-12-2010 at 18:25. Ragione: errore
kesmao non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-12-2010, 21:17   #37
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

Quote:
Originariamente inviato da kesmao Visualizza Messaggio
Che bel thread! Alloooora un giorno di ottobre del 2009 ero ferma a fumare una sigaretta per strada. ...
Riempiono le mie giornate d'amore e sorrisi. Secondo me era destino che mi fermassi quel giorno a fumare in quel dato momento...
E poi dicono che il fumo fa male...


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-12-2010, 17:58   #38
Profilo Utente
billa
Gattone
 
L'avatar di  billa
 
Utente dal: 11 2009
Paese: prov ,Milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,152
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

l'otto giugno di 12 anni fa' ..........trovai Billa in una scatola delle scarpe vicino ad un cumulo di pattumiera !sembrava non avere la codina era tutta orecchie e occhioni azzurri ! mi dissi che strano cagnolino e'? io avevo il terrore dei gatti..........ma quando la raccolsi mi si apri' il cuore e tutti i timori scomparvero,pero' non sapevo nulla di mici e di cosa avessero bisogno ....ma tutto fu' cosi' facile anche se dopo 4 giorni che era con me' iniziarono le crisi epilettiche ,il vet voleva sopprimerla ma io non volli ,,,,,,,e' stata con me' 11anni e mezzo ,mi ha lasciato il 9 agosto scorso mi manca da morire ....non la dimentichero' mai.....ora grazie a lei ho micie a casa e ben 75 mici di colonie varie! aiutero' tutti i mici che incontrero' x lei .......grazie BILLA!


BILLA MINNI CICCIALUNA per SEMPRE NEL MIO CUORE !
tutti i mici di colonia ...........e il piccolo Pierrot!
billa non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2010, 13:28   #39
Profilo Utente
valerie
Gattino
 
L'avatar di  valerie
 
Utente dal: 11 2010
Paese: montagna prov.torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 337
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

In un triste giorno di novembre,al lavoro stavo pensando che giusto un anno prima se n' era
andata una mia cara amica...il destino mi aveva portato a lavorare lì, dove lei era cresciuta e a portare avanti il suo appassionante lavoro;quando all'improvviso due bimbe richiamano la mia attenzione dicendo: c'è un gatto che miagola disperato!
Ora: un anno è fatto di 365 giorni, in montagna ci sono milioni di posti dove un gatto può miagolare il suo dolore; perchè quel giorno e in quella precisa finestra?
Non lo so, ma ci ho visto un segno e Ombretta ora ora e con me e non importa se ha la leucemia...
valerie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2010, 14:09   #40
Profilo Utente
Fra1981
Gattino
 
L'avatar di  Fra1981
 
Utente dal: 09 2010
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 303
Predefinito Re: Il giorno in cui il peloso vi scelse....

E' successo che una mattina ero al lavoro...apro Facebook e vedo una foto pubblicata da mia cugina che ritraeva 5 meraviglie di circa un mese. Desideravo un gatto da tanto tempo ma non mi ero mai decisa...a quel punto l'ho chiamata e lei mi ha detto che una delle gatte che gironzolano intorno a casa sua aveva avuto questi micini e lei ora stava cercando casa per loro...I micini erano uno più bello dell'altro, tutti diversi; mi ha subito colpito uno di loro per il colore (era un batuffolino rosso)...ma quando sono andata a vederli dal vivo mi hanno detto che era già "prenotato"...Allora mi sono guardata intorno per sceglierne un altro, quando mia cugina mi ha detto: "Cosa ne pensi di lei???" e me l'ha messa in braccio...Che emozione, era così piccola...L'ho guardata e ho detto: "Lei è Penelope..."; che dire, un mese e mezzo dopo era già la padrona di casa...
Il micio rosso non è rimasto un sogno per molto; su internet ho trovato l'annuncio di una ragazza di Milano che aveva trovato un gattino rosso nella spazzatura e cercava per lui una casa...Non ci abbiamo pensato molto: abbiamo chiamato immediatamente e, dall'oggi col domani, è arrivato a casa nostra anche Charlie!!


Charlie & Penelope

con Jordi, Pepe e Romeo, gli altri cuccioli della famiglia!
Fra1981 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:35.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara