Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-08-2016, 18:37   #1
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Buonasera ragazzi!
Questa volta scrivo per chiedere un consiglio di "gestione" della micia.
Come tutti ormai avrete capito (vi ho ammorbato con i problemi alimentari) la mia Nana, 5 mesi, mi da molti problemi con il cibo, in compenso però è una micia estremamente giocherellona e affettuosa.
Sin dal secondo giorno che è entrata in casa, il primo era terrorizzata povera, si è rivelata essere molto coccolona, come ti sdrai ti sale sopra, cerca molto il contatto, le piace stare in braccio e fa "gru-gru" (che sarebbe le fusa)con molta facilità. E' anche mooooooolto giocherellona e vispa, corre a destra e sinistra, si arrampica ovunque, gioca con palline e tutto ciò che le capiti a tiro....
Ora voi mi chiederete, dove sta il problema? Ovviamente fin qui non c'è.
Il fatto è che lei la sera, è sempre calma, cioè non fa nulla di strano o esagerato, quando io vado a letto (dopo averle dato acqua e crocchi per la notte e pulito la sabbia) lei continua a girovagare un po', poi sale sul lettone e si mette a dormire....questa diciamo è la norma di una giornata normale, considerate che io non lavoro e faccio la mamma a tempo pieno, quindi esco per passeggiate o commissioni....
Il fattaccio è che ho notato che ogni singolo giorno in cui siamo fuori di più, tipo una giornata al mare o in piscina, o quando è capitato magari di stare fuori da pranzo a dopo cena e cose simili, al nostro ritorno Nana è tipo "indemoniata", corre su e giù come una matta, ci morde, si fam le unghie ovunque, dove SA di NON poterlo fare (e non lo fa normalmente), ci salta sopra...insomma è come se un po' volesse attenzione e un po' ci facesse dispetti. Come a "vendicarsi" di averla lasciata sola troppo tempo.
A questo punto mi chiedo: ma ora che staremo fuori 4/5 gg? O un domani (spero presto) che troverò lavoro? Che faccio?
Consigli da dare?Magari un amico gatto potrebbe aiutare? O crescendo migliorerà?
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-08-2016, 18:44   #2
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Cerca disperatamente attenzioni e... "si vendica" Ora che è così piccina, sarebbe l'ideale trovargli un compagno di giochi. Il mio adorato Lenny, ogni volta che si sente trascurato o, peggio, c'assentiamo più di 10', spalanca tutti gli sportelli (bassi) della credenza della cucina! Purtroppo i miei sono contrari ad una new entry, per cui.... Per cui, se posso darti un consiglio, trovale un fratellino: se un gatto da' la felicità, due la raddoppiano!


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 08:56   #3
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Magda Visualizza Messaggio
Cerca disperatamente attenzioni e... "si vendica" Ora che è così piccina, sarebbe l'ideale trovargli un compagno di giochi. Il mio adorato Lenny, ogni volta che si sente trascurato o, peggio, c'assentiamo più di 10', spalanca tutti gli sportelli (bassi) della credenza della cucina! Purtroppo i miei sono contrari ad una new entry, per cui.... Per cui, se posso darti un consiglio, trovale un fratellino: se un gatto da' la felicità, due la raddoppiano!
Ci stavo seriamente pensando all'amichetto felino....solo che è un po' impegnativa la cosa.
Ora aspetto la sterilizzazione e vediamo come va....di mici in cerca di casa nella mia città ce ne sono tanti....ne parlerò con il mio compagno e ci faremo anche due conti....
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 10:05   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Vedrai, è meno impegnativo di quel che sembra. Un cane... ci penserei un po', ma un gatto... il gatto vive il teorema di Dirty Dancing:"io ho il mio spazio, tu hai il tuo, tu non invadi il mio ed io non invado il tuo". Almeno quando ha compagnia.......


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 10:08   #5
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Bah non è così automatico che un altro gatto risolva....
Sono richieste d'attenzione normali, potresti anche averne 2 che al tuo ritorno chiedono attenzione.... O 3, come me! Ed è bellissimo....
E' normale, in nostra assenza per lo più ronfano, quando torniamo a casa si sfogano.

Un bacio ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 12:23   #6
Profilo Utente
Gab84
Gattone
 
L'avatar di  Gab84
 
Utente dal: 07 2016
Paese: Viterbo
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,094
Predefinito Re: Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Bah non è così automatico che un altro gatto risolva....
Sono richieste d'attenzione normali, potresti anche averne 2 che al tuo ritorno chiedono attenzione.... O 3, come me! Ed è bellissimo....
E' normale, in nostra assenza per lo più ronfano, quando torniamo a casa si sfogano.

Un bacio ba
Si, sono titubante anche per questo.
Sono un po' preoccupata per questi 5 giorni in cui sarò via speriamo non faccia danni e che non faccia il digiuno
Gab84 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-08-2016, 14:31   #7
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Consiglio: micia agitata solo in determinati casi, che fare?

Quote:
Originariamente inviato da Gab84 Visualizza Messaggio
Si, sono titubante anche per questo.
Sono un po' preoccupata per questi 5 giorni in cui sarò via speriamo non faccia danni e che non faccia il digiuno
No vedrai si adattano molto bene, preparati all'arrivo a darle tante attenzioni....
Andando via metti tutto il più possibile in sicurezza (via i soprammobili dalle mensole etc), lasciale qualche giochino.
Baci ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara