Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2012, 11:54   #11
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Bravi
Se mai io dovessi fare l'assurda follia di prendere un cane, farei senz'altro un corso. Molto spesso (troppo spesso) i cani creano grossi problemi perché noi non li sappiamo trattare e facciamo grossolani errori (anche se in totale buona fede).
Perché per noi il concetto di gerarchia o di sottoposto è svilente mentre per il cane è una situazione antistress e di serenità totale. Non dover pensare di avere sempre il comando ma di delegare a te le decisioni, ah... che pace e tranquillità. Io (cane) devo limitarmi a mangiare e giocare


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:55   #12
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Infatti, quello che dicevo non era di non prendere il boxer perché di razza, ma che NON si deve considerare le razze in base a determinati canoni caratteriali perché esistono le eccezioni e soprattutto perché con la buona educazione si può mettere un cane che ha aggredito con un criceto.



Quindi non è, come dice Starmaia, la disponibilità del cane ad essere educato che devi valutare, bensì quanto sei in grado di educarlo tu. Se sei brava, se hai esperienza, puoi permetterti qualsiasi razza, anche quelle più testarde e impegnative da educare.
Scusa lady, avevo inteso male il tuo messaggio! Come dicevo, non abbiamo esperienza di addestramenti e di cani (solo quelli altrui...) ma abbiamo tanta voglia di cominciare e provarci! A me i cani medio-grossi piacciono praticamente tutti, diciamo che quello puntato su questa razza era soprattutto il mio moroso, che poi ha influenzato anche me continuando a parlarne! Spero che riusciremo a fare un buon lavoro, e soprattutto non vedo l'ora di averlo per poter fare luuuunghe passeggiate salutari!!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 15:48   #13
Profilo Utente
pipistra
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 134
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

ciao,
il mio boxer (albino) vive con noi 5(umani) altri 2 cani e 5 gatti.

é arrivato a 3 mesi si è adattato immediatamente, quando ho inserito i 2 maine non ho avuto problemi di nessun tipo
è un cane dolcissimo ma irruente con una grossa forza, ha bisogno di correre quindi deve uscire almeno un paio di ore al giorno oppure devi avere un giardino.
ho dei dubbi sulla facilità di addestramento, avevo un pastore tedesco bestava guardarlo e aveva già capito...anche il boxer solo che, semplicemente se ne frega.,
è il cane ideale per i bambini. è dolcissimo, mangia la qualsiasi, russo come un porcello dorme nelle posizioni più assurde , vuole molte coccole ( lui e i gatti si spintonano per il posto sul divano)per me è un gran cane.
pipistra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 15:54   #14
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da pipistra Visualizza Messaggio
ho dei dubbi sulla facilità di addestramento, avevo un pastore tedesco bestava guardarlo e aveva già capito...anche il boxer solo che, semplicemente se ne frega.,
Vabbé ma c'è anche da considerare che pure fra i cani ci sarà l'Einstein e il Trota
Poi, credo, che un conto sia l'addestramento (fai questo, fai quello), un conto fargli capire che se io alzo la voce, tu ti immobilizzi perché se al posto mio ci fosse un cane capobranco finiresti in un angolo pieno di morsi.
Cioè, i cani fra loro non si fanno troppi problemi di "poverino, soffre, ha lo sguardo tenero, è piccolo, è stupido, non ha voglia". I cani s'incaxxano se un sottoposto fa cose che non deve fare.
Anche i gatti, se è per questo, ma in maniera meno plateale

Domanda da ignorante... ma c'è differenza tra maschio e femmina?


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 16:21   #15
Profilo Utente
pipistra
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 134
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

ciao star,
credo ci siano razze più o meno predisposte ad essere addestrate, non volevo dire il mio è totalmente ineducato, ma non si addestra certamente come un pastore tedesco, ha un indole totalmete differente ,piu giocherellone oltretutto sono cani molto vivaci e con una grossa forza fisica quindi sono irruenti senza rendersene conto, pesa 32 kg ma ti salta in braccio come un bambino è molto dolce ti sviene addosso per farsi coccolare , nella mia esperienza i pastori teseschi sono cani più (passami il termine ) composti, ma come dicevo prima , a parte leeccezzioni valide in tutti i campi sono cani con caratterische caratteriali diversissime.
non so se le femmine siano meglio o peggio , in genere le femmine sono più equilibrate e tranquille, la mia pastora non lo era per niente.
pipistra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 18:24   #16
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Ciao pipistra! Grazie per il tuo intervento, ora ho anche un'esperienza diretta da ascoltare! Da quello che ho sentito, come razza è abbastanza addestrabile, anche perché è molto legata al padrone e ci tiene a compiacerlo (così mi dissero almeno!). Il boxer di un conoscente sta completando il primo corso di addestramento (puppy) poi dovrà fare anche quello per "adolescenti" e infine per adulti! sono contenta che sia attivo, almeno attiva un pò anche noi! quindi l'inserimento con i mici è andato bene! Nel mio caso sarebbe lui il nuovo arrivo e i mici i residenti, speriamo bene...


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 21:54   #17
Profilo Utente
pipistra
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 134
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

ReSid ciao,
Quando Cooper ( detto il porcosauro) e' entrato in famiglia avevo 5 gatti poi purtroppo 2 dei miei micioni sono volati sul ponte e dopo circa una anno e' arrivata Ginevra seguita dopo qualche mese da Artu , Cooper ha accettato,entrambi senza problemi.
Si spintonano amorevolmente per il posto più vicino a me sul divano, e dormono anche sdraiati uno sull altro.
Parlando di addestramento nn dico che Cooper sia un cane aggressivo che nn sta al guinzaglio e poco gestibile anzi, ma e' un po' fetente ruba dalla tavola sale sul letto, mangia dalla pattumiera , si mangia le pantofole ogni tanto salta come un coniglio in casa.
I boxer sono molto affettuosi adorano i bambini , hanno bisogno di correre quindi o escono almeno un paio d ore tutti i giorni o serve un giardino
Russa come un porcello, dorme in posizioni incredibili ma e' un cane fantastico ,
pipistra non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 22:06   #18
Profilo Utente
Maya & Lea
Gattino
 
L'avatar di  Maya & Lea
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Arenzano (GE)
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 300
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

mio fratello ha avuto un boxer tigrato femmina per 14 anni, era un cane ADORABILE. i miei nipoti le facevano d itutto, non ha mai dato segni di insofferenza, anzi, e aveva anche un siamese, andavano d'accordissimo!

Il boxer ha un carattere dolcissimo, è un cane stupendo, te lo consiglio vivamente!

L'unico "difetto" che ha è che sbava un po e a volte ha problemi intestinali....ma è una caratteristica della razza....


Peace if possible, but truth at any cost
Maya & Lea non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 22:12   #19
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Le esperienze che ho io coi boxer sono tutte indirette, ossia sono esperienze dei miei clienti. Una cosa che ho imparato circa questa razza, è che a coloro a cui piacciono, piacciono molto, tant'è che chi prova ad avere un boxer nella vita, facilmente continuerà con quella razza. E' un cane estremamente giocherellone, per questo ama i bambini. Ma è anche abbastanza capoccione, per cui, se una cosa non gli va di farla, non la fa. Va educato, come tutti i cani. In mano a un buon educatore, si possono vedere le incredibili capacità di apprendimento di questa razza. Si adatta benissimo alla vita in casa, ma come ti è stato detto, ha bisogno di almeno un paio d'ore al giorno in cui potersi sfogare e per sfogare non intendo una semplice passeggiata, ma un vero e proprio campo dove poter correre e interagire con altri cani o umani. A me personalmente non piace tanto, per il problema del bausciamento. Ciò non toglie però, che mi ci potrei affezionare da morire (come mi ero affezionata al dogue de bordeaux di mia sorella che più bauscione di lui non ce n'era). Lo standard lo vorrebbe con le orecchie e la coda tagliata ma a me piace sia con le orecchie che la coda. Oltretutto la pratica dell'amputazione di orecchie e coda è considerata illegale (seppure in continua rivalutazione).
Insomma, posso solo augurarti buona fortuna (cosa che farei con qualsiasi cane) ma soprattutto buona vita con questa nuova entusiasmante esperienza.


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 22:18   #20
Profilo Utente
Michy
Gatto
 
L'avatar di  Michy
 
Utente dal: 03 2012
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 603
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Zia di boxer presente!!
Dico zia perchè il cane vive a casa dei miei genitori e di mio fratello e posso confermarti che è una razza davvero fantastica...e te lo dice una che prima di conoscerlo non li apprezzava per niente!!
Sono cani pieni di qualità ma per quanto ne so io abbastanza difficili da addestrare...la comportamentalista che è venuta da noi e utilizza il sistema dei dog-teachers ci ha detto che quando al campo arriva un boxer gli altri cani si guardano come a dire"noooo un altro boxer nooooo!!"
Noi purtroppo da inesperti abbiamo fatto alcuni errori che ora (6 anni) non riusciamo più a correggere...è un cane buono e affettuoso ma nonostante abbia un giardino enorme per correre la sua energia è incontrollabile...infatti il problema con gli altri animali, nel nostro caso, è la sua irruenza...vuole sempre giocare e non è in grado di dosare la forza...per cui niente gatti non ce la sentiamo...
Quando era cucciolo ci dicevano che era normale che fosse così attivo ma che col tempo si sarebbe calmato...dopo 6 anni è ancora come il primo giorno!!
Questa però è sicuramente colpa nostra perchè alle mostre e agli agility ho visto boxer che sembravano gentleman...noi lo adoriamo lo stesso anche quando dopo aver giocato con lui sembriamo reduci di guerra


I gatti non si possiedono...nel migliore dei casi si è soci alla pari!!
Michy non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara