Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-07-2012, 09:49   #1
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Gatti & Cane...razza Boxer!

Ciao a tutti/e, da un pò ci bazzica in testa di allargare la famiglia pelosa, prendendo un cane (in futuro...)! Ci siamo innamorati di una razza in particolare, il Boxer appunto, per il suo aspetto, ma per il suo carattere soprattutto!
Ora, da quello che so è un cane che ama la famiglia, e gli altri animali di casa per lui sono parte della famiglia, ma vorrei qualche esperienza di vita vissuta...
qualcuno di voi ha un boxer che convive con i mici? Ne conoscete qualcuno? Grazie dell'aiuto!
Un saluto, Silvia


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 09:53   #2
Profilo Utente
katerpillar
Gatto
 
L'avatar di  katerpillar
 
Utente dal: 06 2012
Paese: Verona&Padova
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 546
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

una mia amica ha una boxerina che però odia i gatti!!! se hai casa abbastanza grande e con giardino secondo me si può fare...però se gli spazi sono ristretti la cosa è più complicata...


Anche il più piccolo dei felini, il gatto, è un capolavoro. (Leonardo da Vinci)
KiKi
katerpillar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 10:18   #3
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da katerpillar Visualizza Messaggio
una mia amica ha una boxerina che però odia i gatti!!! se hai casa abbastanza grande e con giardino secondo me si può fare...però se gli spazi sono ristretti la cosa è più complicata...
Odia i gatti in generale o la tua amica ha in casa gatti e la cagnetta li odia? Perchè è diverso..io dicevo che stando alle caratteristiche della razza, i gatti di casa dovrebbero essere visti dal cane come membri della famiglia.. Poi magari se ne vede uno estraneo a quello abbaia invece! abbiamo una casa non grandissima ma con il giardino anche, e comuque credo se ne parlerebbe dopo un trasferimento in una casa più grande! Certo non prenderei mai un cane se non è possibile farlo interagire con i mici di casa..per me questo è fondamentale!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 10:37   #4
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Ma perché vi fossilizzate sulle razze? Qualsiasi cane educato e cresciuto come si deve, è socievole con tutti, è capace di stare in compagnia e da solo, ubbidisce, non fa danni.

Quello di cui tutti i cani hanno bisogno è: amore, pappa buona, tempo, ma soprattutto educazione.

Ovviamente parlando di cuccioli, per gil aduti potrebbero esserci delle difficoltà in più ma generalmente tutto è possibile.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 10:58   #5
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da Lady Mosè Visualizza Messaggio
Ma perché vi fossilizzate sulle razze? Qualsiasi cane educato e cresciuto come si deve, è socievole con tutti, è capace di stare in compagnia e da solo, ubbidisce, non fa danni.

Quello di cui tutti i cani hanno bisogno è: amore, pappa buona, tempo, ma soprattutto educazione.

Ovviamente parlando di cuccioli, per gil aduti potrebbero esserci delle difficoltà in più ma generalmente tutto è possibile.
Perchè esistono razze di cani e razze di gatti, esistono persone (che io rispetto assolutamente!) che con amore e dedizione portano avanti la selezione di queste razze, e perchè esistono persone che fanno delle scelte per mille motivi. Così come non comprerei mai un gatto di razza, perchè AMO il gatto europeo con il suo essere selvatico e imprevedibile, e non potrei fare a meno di prenderlo in un gattile oppure randagino perchè è quello che io mi sento di fare, allo stesso modo ci è capitato di innamorarci di una razza in particolare di cane, non vedo cosa ci sia di male! Ci siamo innamorati del suo aspetto e del suo carattere, della sua giocosità e del suo essere assolutamente portato all'addestramento....e comunque lo prenderemmo cucciolo non adulto! Volevo solo conferme o smentite a ciò che so di questa razza nel confronto con altri animali domestici, tutto qui!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:06   #6
Profilo Utente
briscola
Gattino
 
Utente dal: 08 2010
Paese: Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 467
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

ma si prendendo un cucciolo la convivenza non dovrebbe dare problemi... la razza non c'entra con il fatto che un cane possa odiare o meno i gatti. La mia vicina di casa ha un boxer l'ha preso da cucciolo adesso ha circa un anno ed e' che molto vivace e mastica qualsiasi cosa, in due ore che e' rimasto da solo a casa ha ridotto in segatura la gamba di una sedia
briscola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:21   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Io, pur sapendone ben poco di cani, credo che il fondamentale stia in un dettaglio: un cane (qualsiasi) che abbia ben chiara la gerarchia di casa che prevede un umano come capobranco, saprà sempre come comportarsi con tutti i membri della famiglia.
Se il cane SA che umani, felini, criceti, pennuti, pesci sono più in alto di lui nella scala, mai e poi mai li toccherà.

Quindi quel che è da vedere non è se il boxer ama i gatti di casa bensì se al boxer è facile far capire bene e subito chi comanda.

I gatti, per conto loro, sono benissimo disposti se hanno vissuto i primi tre mesi in presenza di cani.
Sono abbastanza ben disposti se hanno vissuto i primi tre mesi con mamma, fratelli e sono ben socializzati con gli umani.
Possono essere maldisposti o aggressivi se nella prima infanzia sono rimasti selvatici o la mamma gli ha insegnato che il cane è il male o se non hanno avuto insegnamenti di sorta.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:33   #8
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Infatti, quello che dicevo non era di non prendere il boxer perché di razza, ma che NON si deve considerare le razze in base a determinati canoni caratteriali perché esistono le eccezioni e soprattutto perché con la buona educazione si può mettere un cane che ha aggredito con un criceto.



Quindi non è, come dice Starmaia, la disponibilità del cane ad essere educato che devi valutare, bensì quanto sei in grado di educarlo tu. Se sei brava, se hai esperienza, puoi permetterti qualsiasi razza, anche quelle più testarde e impegnative da educare.


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:41   #9
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da briscola Visualizza Messaggio
ma si prendendo un cucciolo la convivenza non dovrebbe dare problemi... la razza non c'entra con il fatto che un cane possa odiare o meno i gatti. La mia vicina di casa ha un boxer l'ha preso da cucciolo adesso ha circa un anno ed e' che molto vivace e mastica qualsiasi cosa, in due ore che e' rimasto da solo a casa ha ridotto in segatura la gamba di una sedia
Incoraggiante!! Vabbè, visti i gatti che ho, in casa io ho tutto dell'ikea, pagato il minimo sindacale! Spero anch'io che da cucciolo la convivenza non dia problemi, anche perchè voglio andarci coi piedi di piombo, non voglio turbare le mie 3 pulci e non voglio che loro causino ferite al cane!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-07-2012, 11:49   #10
Profilo Utente
ReSid&SirOscar
Gatto
 
L'avatar di  ReSid&SirOscar
 
Utente dal: 01 2011
Paese: LeccoLandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 543
Predefinito Re: Gatti & Cane...razza Boxer!

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Io, pur sapendone ben poco di cani, credo che il fondamentale stia in un dettaglio: un cane (qualsiasi) che abbia ben chiara la gerarchia di casa che prevede un umano come capobranco, saprà sempre come comportarsi con tutti i membri della famiglia.
Se il cane SA che umani, felini, criceti, pennuti, pesci sono più in alto di lui nella scala, mai e poi mai li toccherà.

Quindi quel che è da vedere non è se il boxer ama i gatti di casa bensì se al boxer è facile far capire bene e subito chi comanda.

I gatti, per conto loro, sono benissimo disposti se hanno vissuto i primi tre mesi in presenza di cani.
Sono abbastanza ben disposti se hanno vissuto i primi tre mesi con mamma, fratelli e sono ben socializzati con gli umani.
Possono essere maldisposti o aggressivi se nella prima infanzia sono rimasti selvatici o la mamma gli ha insegnato che il cane è il male o se non hanno avuto insegnamenti di sorta.

Grazie Star!! I miei gatti sono un pò tutti arrivati in modi strani e disastrosi.....uno a due mesi mi è stato scaricato in una scatola, uno l'ho trovato randagetto a 50 giorni, e una era un'orfanella di 40 giorni con gli occhietti quasi fuori uso! Insomma, nessuno è stato abbastanza con la mamma... 2 di loro non mi peoccupano per niente, uno è un trudy vero e la piccola è una giocherellona curiosissima! Il roscio invece ha un carattere un pò strano, non è giocherellone ed è abbastanza indipendente e solitario, ma soprattutto soffia parecchio al cagnetto del vicino (metti anche che questo gli arriva contro la rete di corsa e abbaiando come un pazzo!). Penso che se potesse gli darebbe una bella zampata in faccia (infatti i vicini sono terrorizzati dal gatto, e tornano a prendersi il cagnetto di corsa...). Con gli altri due gatti e con noi però quando vuole è affettuoso e non ci alzerebbe nemmeno un'unghia..

Per quanto riguarda il cane, non ho esperienza di addestramento ma sia io che il mio moroso siamo ben predisposti a farlo e inoltre ci affideremmo a centri specializzati o a un addestratore che venga a casa ad aiutarci!


Silvia, Sid Vicious detto Il Filosofo, Oscar Wild(e) il Selvaggio Affamato e Magenta la principessa pazza
ReSid&SirOscar non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:02.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara