Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 13-06-2012, 11:59   #1
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Ieri ho saputo dalla ragazza che due anni fa ha preso la Pucia e sua sorella gemella (appunto la gemellina) che la piccola stava molto male, non riusciva più ad alzarsi, non mangiava, non si muoveva. Premetto che la piccola ha avuto 6 cuccioli circa un mese e mezzo fa. Portata subito in clinica l'hanno reidratata con 1.5 lt di liquido! Non riuscivano a fare un prelievo perchè era troppo disidratata. Ovviamente era anche ipotermica. Portata a casa è subito peggiorata e l'hanno riportata d'urgenza in clinica dove è rimasta tutta notte. Finalmente sono riusciti a fare gli esami del sangue e hanno trovato tutti i valori sballati, diagnosi: diabete gestazionale. Io non ho la più pallida idea di cosa sia, qualcuno mi sa illuminare? Vorrei poter intervenire perchè, come potete immaginare, non mi sto fidando un granchè... Almeno riuscire a capire se la stanno curando con le cure appropriate o no.
Per tutti quelli che non mi sanno aiutare, vi chiedo, per piacere... tanti incrocini...
povera piccola stella... non avete idea di quanto ci stia male...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 12:59   #2
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Purtroppo non so darti un aiuto medico sulla cosa...
Però posso apportare il mio contributo morale con tantissimi incrocini per questa piccolina!



"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 13:17   #3
Profilo Utente
Lady Mosè
Supergatto
 
L'avatar di  Lady Mosè
 
Utente dal: 09 2006
Paese: prov di MI
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 6,292
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Il diabete gestazionale genaralmente viene durante la gravidanza alle donne, ma onestamente non so cosa significhi...ma so che nella maggior parte dei casi rientra...

Incrocini intanto!


Silvia & Mosè il Mucco Dormiglione & Artù il Bambi Pestifero

(1/2) 67,9>67>66,3>65,9>65,6>66,5>65,9>66,4>65,2>65,3>64 ,9>64,4>63,9 (1/8)
Lady Mosè non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 14:33   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

ciao informati presso il tuo vet e senti cosa ti dice,ma la gattina era diabetica gia' prima di avere i cuccioli,perche' mi sembra strana sta cosa,comunque fai bene a volerne sapere di piu'
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 15:03   #5
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Quote:
Originariamente inviato da rosa Visualizza Messaggio
ciao informati presso il tuo vet e senti cosa ti dice,ma la gattina era diabetica gia' prima di avere i cuccioli,perche' mi sembra strana sta cosa,comunque fai bene a volerne sapere di piu'
ciao tesoro!
non so se era diabetica o meno prima... mamma e papà non hanno di questi problemi e nessuno dei fratelli l'ha finora manifestato... credo che il problema più grande sia che ha avuto due gravidanze molto ravvicinate e si è debilitata tantissimo. Poi, da quel che so io, non è che i padroni facciamo proprio delle ottime scelte di cibo... boh??? provo a sentire il mio vet! grazie!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 15:15   #6
Profilo Utente
Va lentina
Supergatto
 
L'avatar di  Va lentina
 
Utente dal: 06 2005
Paese: Brianzolandia
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 3,978
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Due gravidanze vicine? Povera micia.... non so proprio cosa consigliarti, ma incrocio tutto....


Baldo...canterò il tuo nome come la valle canta l'eco delle campane; ascolterò il linguaggio della tua anima come la spiaggia ascolta la storia delle onde.
Va lentina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 15:23   #7
Profilo Utente
Ele&Coffee
Gattone
 
L'avatar di  Ele&Coffee
 
Utente dal: 05 2012
Paese: Firenze
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,273
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

io conosco bene il diabete gestazionale nella donna (studi universitari) ma non sapevo esistesse anche nel gatto... quindi non so neppure che conseguenze abbia..


I gatti vivono in mondi che noi ci limitiamo a sognare...

Coffee e Plumcake ...otto gommini di felicità!
Ele&Coffee non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 15:43   #8
Profilo Utente
perlina21
Gattone
 
L'avatar di  perlina21
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Boscotrecase(NA)
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 1,907
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Mai sentito parlare del diabete gestazionale nel gatto!
E' vero, sicuramente, che la gravidanza, essendo un notevole stress per l'organismo, porta alla luce patologie latenti, quindi se la gatta aveva qualche problema ancorA asintomatico, è potuto venir fuori.
Che sintomi ci sono? i valori delle analisi come sono?
E il calcio com'è?? Potrebbe essere un caso di ipocalcemia (eclampsia puerperale) che si ha nelle cagne, prevalentemente, ma anche nelle gatte che esauriscono tutto il calcio per l'allattamento e insorge verso il mese dei piccoli, ma ci dovrebbero essere sintomi specifici!


Perlina......
Obbiettivo 52....-5!!!
perlina21 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 16:15   #9
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

Quote:
Originariamente inviato da perlina21 Visualizza Messaggio
Mai sentito parlare del diabete gestazionale nel gatto!
E' vero, sicuramente, che la gravidanza, essendo un notevole stress per l'organismo, porta alla luce patologie latenti, quindi se la gatta aveva qualche problema ancorA asintomatico, è potuto venir fuori.
Che sintomi ci sono? i valori delle analisi come sono?
E il calcio com'è?? Potrebbe essere un caso di ipocalcemia (eclampsia puerperale) che si ha nelle cagne, prevalentemente, ma anche nelle gatte che esauriscono tutto il calcio per l'allattamento e insorge verso il mese dei piccoli, ma ci dovrebbero essere sintomi specifici!
Ecco immaginavo... posso solo dirti quello che mi è stato riferito: l'altro ieri aveva una fame quasi atavica, ha perfino rubato cibo umano dai piatti, ieri invece improvvisamente non riusciva a stare in piedi e non mangiava più. era completamente disidratata e ipotermica (tanto che l'hanno tenuta sotto lampada). Ha cacciato i cuccioli da 10 giorni. Esami del sangue tutti sballatissimi. La padrona continua a ripetermi: ha il valore del diabete elevatissimo (non so cosa voglia dire...) quasi a 400...
Ho appena saputo che è ancora molto grave e il veterinario non vuole sbilanciarsi...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 13-06-2012, 16:32   #10
Profilo Utente
Lucia erba
Gattone
 
L'avatar di  Lucia erba
 
Utente dal: 10 2007
Paese: la casa nella prateria
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,194
Predefinito Re: diabete gestazionale e incrocini per la gemellina...

povera trottolina! non ricordo però.. era quella che ha avuto l'intervento all'ano? o mi confondo... fatti mandare le analisi. A quanto pare la ragazza non mi pare sia in grado di gestire la situazione e di dare le informazioni che qui possono essere utili.
intanto io incrocio la bandabassotti ....


Buggy, ovunque tu sia, io ti aspetto ancora
Sissy e Pallo per sempre nel mio cuore giocate con Teo, Duca, Baldo, Mirò, Latika e Chicco
Lucia erba non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara