Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-09-2015, 14:08   #61
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Dovrebbero essere i contorni delle lacune scure che si trovano a volte quando si fa l'ecografia e ci sono delle lesioni renali. Tipo pseudo cisti corticali o midollari, ma si chiamano in diversi modi.
A vederli sembrano degli anellini, anche se distorti.
capito


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 14:22   #62
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pielonefrite

Salve a tutte.. No, non è testata FIV e felv, secondo la vet non era tra le priorità...
Questi ultimi giorni sono trascorsi direi "normalmente"..
Ha sempre fatto tutti i suoi bisognini è mangiato con appetito.. Siamo riuscite a finire anche 3 pacchetti di umido renal in un solo giorno ma da ieri punto e a capo...
Non ha appetito...
Mangia qualche crocca sporadicamente e basta..
L'umido si limita ad annusarlo e poi si allontana...
Non vorrei ricominciasse a digiunare....
Temo abbia di nuovo dolore perché sale sul letto come due settimane fa e scende le scale alla stessa maniera...
Però in compenso non ha più le orecchiette e la testa bollenti... Sembra fresca, come prima di ammalarsi...
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 14:53   #63
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da Duchina2008 Visualizza Messaggio
Salve a tutte.. No, non è testata FIV e felv, secondo la vet non era tra le priorità....
Mah io prima di pensare alla FIP, che è una malattia bastarda con decorso infausto, avrei fatto il test perché la micia potrebbe essere anche "semplicemente" immunodepressa (un segno di questo possono essere le afte o le ferite della bocca) e questo scatenare varie patologie cosiddette opportuniste... se non mangia potrebbe avere di nuovo dolore alla bocca, hai provato a darle pappa dalla mani e a schiacciare i bocconcini e/o ad ammorbidire la mousse con acqua tiepida? Poi puoi comprare anche alimenti specifici per il recupero delle forze in gatti inappetenti come a/d Hill's o Recovery Royal Canin, sono quasi liquidi, vanno giù molto bene e sono anche appetibili.

Per le flebo dipende quanti ml deve fare, io le faccio alla gattina che accudisco e attaccando la boccia in alto (in questo caso allo stendino del bucato del bagno) e con un ago a farfalla G21 per fare 30ml di fisiologica impieghiamo sui 5mn.

Ultima Modifica di 7M; 06-09-2015 at 14:56.
  Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 15:15   #64
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Pielonefrite

io invece le flebo a Coca le faccio con la farfalla verde e il siringone da 60ml, perchè per me è molto più maneggevole rispetto a quando usavo il boccione, almeno mi metto con tutto l'occorrente alla sua altezza e la controllo meglio se si muove un po'.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 15:18   #65
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pielonefrite

Ero appena riuscita a farle mangiare due siringone di renal frullato per bene, il tempo di mandarlo giù che lo ha rimesso tutto...
E questo non è un buon segno...
Sto proseguendo le terapie come deciso, e fino all'altro ieri era una gioia vederla mangiare...
NOn capisco cosa succede.....
E non posso neppure riportarla in clinica sia per totale mancanza di fondi che per l'inutilità della cosa dal momento che la prima cosa che farebbero sarebbe sedarla...
Sembrerebbe nausea?
In effetti tra ieri e oggi a palermo c'è un caldo asfissiante, potrebbe influire sul suo appetito?
Sto ricadendo nella disperazione...
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 15:37   #66
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
io invece le flebo a Coca le faccio con la farfalla verde e il siringone da 60ml, perchè per me è molto più maneggevole rispetto a quando usavo il boccione, almeno mi metto con tutto l'occorrente alla sua altezza e la controllo meglio se si muove un po'.
Sì è una farfalla verde anche il G21. Io mi trovo bene con la boccia appesa in altro, ma devo dire che Principessa è bravissima, fa addirittura le fusa quando le si fa la flebo (sarebbe diverso con Milou o ancora peggio con Mimi...), basta solo coccolarla molto e darle tanti bacini...
  Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 15:41   #67
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da Duchina2008 Visualizza Messaggio
Ero appena riuscita a farle mangiare due siringone di renal frullato per bene, il tempo di mandarlo giù che lo ha rimesso tutto... E questo non è un buon segno......
Aspetta a disperarti il vomito può essere dovuto a qualsiasi cosa anche gastrite da pelo. Lasciala un po' tranquilla poi più tardi riprova, ma dalle anche un po' di pasta al malto per i boli di pelo (successo anche alla micina di cui ti ho parlato prima, quella delle flebo, ed io, spaventata, ho subito chiamato la vet. Data la pasta al malto non ha più rimesso. Oppure come stai ipotizzando potrebbe essere anche nausea, ma se continua a non mangiare il vet lo devi sentire perché rischi che il fegato vada in sofferenza e nelle sue condizioni non è proprio il caso.

Il Nutribound l'hai provato? E' un liquido con vitamine proteine ecc che sostituisce il pasto. Non piace a tutti ma se le piace potresti ovviare all'inappetenza così (per qualche gg, poi DEVE mangiare).

Comunque ora lasciala un po' tranquilla e più tardi riprova con calma, magari dalle mani che solitamente è il sistema che funziona meglio!!
  Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 16:10   #68
Profilo Utente
Duchina2008
Cucciolo
 
L'avatar di  Duchina2008
 
Utente dal: 08 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 26
Predefinito Re: Pielonefrite

Grazie 6M....
Più tardi riprovo..
Dove posso comprare questo prodotto?
Cerco proprio qualcosa che le stimoli l'appetito..
Anche se mi sono
Accorta che mentre ero fuori dalla mia camera lei è andata a mangiare un altro po di crocche.
Sembra preferire il secco..
Basta che mangi a me non importa altro per adesso.
In dieci giorni ha recuperato 300 g... Meglio che dimagrire ancora, no??
Duchina2008 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 16:24   #69
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da Duchina2008 Visualizza Messaggio
Grazie 6M....
Più tardi riprovo..
Dove posso comprare questo prodotto?
Cerco proprio qualcosa che le stimoli l'appetito..
Anche se mi sono
Accorta che mentre ero fuori dalla mia camera lei è andata a mangiare un altro po di crocche.
Sembra preferire il secco..
Basta che mangi a me non importa altro per adesso.
In dieci giorni ha recuperato 300 g... Meglio che dimagrire ancora, no??
la stessa ditta che fa il nutribound che ti ha suggerito Franca fa anche il nutriplus gel, anche questo sostituto del pasto ma appunto in forma di pasta appetibile.


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-09-2015, 17:10   #70
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pielonefrite

Quote:
Originariamente inviato da Duchina2008 Visualizza Messaggio
Grazie 6M....
Più tardi riprovo..
Dove posso comprare questo prodotto?
Cerco proprio qualcosa che le stimoli l'appetito..
Anche se mi sono
Accorta che mentre ero fuori dalla mia camera lei è andata a mangiare un altro po di crocche.
Sembra preferire il secco..
Basta che mangi a me non importa altro per adesso.
In dieci giorni ha recuperato 300 g... Meglio che dimagrire ancora, no??
Certo che sì!! Dalle quello che gradisce di più!!
Il prodotto si trova nei petshops più forniti o forse te lo possono ordinare anche in farmacia. Nutribound è della Virbac, così quello che dice mr_ders che non conoscevo (Nutriplus gel) e che penso di provare
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara