Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-09-2015, 09:29   #1
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Pilli tossisce

Ultimamente (nell'ultimo mese praticamente) ho notato che Pilli ha episodi di tosse ogni 2-3 giorni, durano pochi secondi, massimo una trentina e ogni tanto starnutisce... non ha altri problemi, è sempre ingordo e giocherellone. Che può essere?? Se persiste lo porto dal veterinario però visto che per il resto sta benissimo ho preferito aspettare.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 09:44   #2
Profilo Utente
RejectELisa
Gattone
 
L'avatar di  RejectELisa
 
Utente dal: 09 2015
Paese: Verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,028
Predefinito Re: Pilli tossisce

Ciao,
per sicurezza chiamerei anche solo il veterinario per accennarglielo.. e se è il caso portarglielo!
quando tossisce esce qualcosa? Idem se starutisce?
Non può essere il pelo? hai notato se vomita boli o presenza di pelo nelle feci?

Io ho appena curato 2 gatti che avevano la tosse con l'aerosol (Budi solo per 2 giorni Miss PuPu per 10) ma loro avevano espettorato catarro e una aveva smesso di mangiare .. sono guariti e già non tossivano più dopo 2 cicli.
Sei sicuro che non tossisce tutti i giorni ?

Magutt poi ha un po' di raffreddore (è stato lui l'untore) ma per lui mi ha detto di non fare nulla.. ora ha smesso di starnutire e oggi ne ha fatti 3 di seguito.
RejectELisa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-09-2015, 10:04   #3
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: Pilli tossisce

No sono sicura che non tossisca sempre perchè è sempre con me quindi lo monitoro ogni giorno. Non espelle nulla, nè peli nè altro, è proprio una tosse secca di qualche secondo che poi passa. Non so se possano essere i peli perchè nessuno di loro prende rimedi per i boli (e nessuno di loro però ha mai vomitato palle di pelo, a parte una volta sola mesi e mesi fa), ho provato svariate volte a darglieli ma li schifano... avevo il remover sparso sulle pareti di casa per dire riesco a dargli solo degli snack ma non penso facciano molto.
Come ti dicevo non l'ho portato dal vet perchè visto che sta bene, corre come un pazzo e mangia tanto come al solito non mi è sembrato necessario per ora, devo anche trovare un nuovo veterinario, ci siamo trasferiti da pochissimo e qui non ne conosco di affidabili per ora.


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara