Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 11-09-2023, 16:34   #21
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Poco prima dell’estate un mio amico ha perso il gatto ed ha tempestato la pagina fb del suo quartiere di avvisi. Dopo più di un mese il gatto è ricomparso a pochi portoni di distanza. Probabilmente è sempre stato nella zona e forse quel micino che hai curato è lì intorno.
il problemaccio della mia zona è che è residenziale, cioè tutte villette e tutta giardini e tutta cancelli...intervellata da terreni incolti che un gatto taglia in 10 minuti e si ritrova a 2 km da casa e questo da ogni latitudine...perciò per quanto lo abbia cercato è difficile per me trovarlo...lui se vuole in mezz ora tagliando per i campi può percorrere anche 5 o 6 km da ogni lato ...impossibile trovarlo ...se nn torna lui a casa ...vantaggi nn ci sono pericoli di auto...si sposta dai muretti o marciapiede da cancello a cancello...nn ci sono cani e nn riuscirebbero a stanare i gatti da sotto un auto o dentro un cancello....l unico pericolo è che si perdano...ma c'è chi dice che un randagino nato e cresciuto in strada difficilmente si perde
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 16:57   #22
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Certo la cattura è stata un bel trauma e la visita dal veterinario ha fatto il resto.
Immagina cosa deve aver provato a essere manipolato da un umano sconosciuto, in un ambiente saturo di odori di altri animali.
Noi non li sentiamo, ma il gatto li sente, eccome.

Da quello che scrivi però era già solito allontanarsi, per motivi che non ci è dato sapere, quindi ci restano solo delle ipotesi, che lasciano il tempo che trovano.
In questo periodo di solito le gatte non vanno in calore, perché le nascite avverrebbero tra fine ottobre e inizio novembre, quando il clima non è dei più favorevoli, almeno qui al nord.

Chissà, forse le assenze dipendevano già dalla ricerca di un nuovo territorio, che fosse più adatto alle sue specifiche esigenze.

Non possiamo paragonare la risposta a cattura e veterinario di un gatto libero con quella di un gatto casa.
Il nostro micio lo riportiamo in casa a cose finite e non potrà allontanarsi, neppure volendolo.
Un gatto liberò sarà reimmesso nel suo territorio e proprio in quanto libero se si sentirà meno sicuro, si allontanerà; non ci saranno porte a impedirglielo.

Tranquilla che durante i loro scontri non si spezzano le ossa.
Indubbiamente però una ferita, anche piccola, duole parecchio e provoca zoppìa e c'è anche il rischio che si infetti.
Di solito però il gatto se ne prende cura da solo e guarisce anche senza il nostro intervento.
Ti capitasse di nuovo, evita di catturarlo e portarlo dal vet.
Ti fai dare un antibiotico in compresse e gliele dai nascoste in un pezzetto di cibo.

@ Aletto, pensi davvero che non sia una buona idea mettere dei volantini?
Sarebbe solo per sapere che è vivo, per mettersi l'animo tranquillo.
Non credo che qualcuno lo catturerebbe e neppure Sandro lo farebbe.
Anche perché, essendo libero, sarebbe fatica sprecata e l'unico risultato sarebbe quello di spingerlo ad allontanarsi ulteriormente.
Ed è il motivo per cui ho rifiutato il consiglio di quella vet babbea dell'associazione e dell'altrettanto vet babbeo della regione, che vorrebbero leggere il microchip della micia.
Sarebbe da deficienti giocarsi un rapporto costruito con fatica giorno per giorno in quasi un anno e mezzo.
Ma soprattutto sarebbe tradire la fiducia che Iska mi sta accordando e non era obbligata a concedermi.
ti scrivo dal profondo sud , qui i gatti si accoppiano quasi tutto l anno....da febbraio -marzo a novembre-dicembre ..il clima qui è mite e fino a novembre di mattina si sta anche a maniche corte ...difatti i riscaldamenti li accendiamo in tardo novembre chi vive in collina in dicembre chi vive al mare ...perciò si è periodo di accippiamento...nn portare un gatto da un vet se sta seriamente male nn è volerlo bene..nn gli puoi dare antibiotici senza in emocromo-radiografie esami chimiche ecografie ....c ho speso 300,00 euro...e cmq erano passati 5 gg dal vet e già era tornato più volte a mangiare .....perciò era quasi superata
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 17:02   #23
Profilo Utente
leucio
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
....l unico pericolo è che si perdano...ma c'è chi dice che un randagino nato e cresciuto in strada difficilmente si perde
Permettimi, Sandro, ma è praticamente impossibile che un gatto abituato a vivere libero si perda.
Una delle loro abilità più sviluppate è quella di elaborare, attraverso tutti i sensi (vista e olfatto in primis) una mappa dettagliatissima dei luoghi in cui vivono o che attraversano.

Ora devi solo avere pazienza, e aspettare.

Non è detto che abbia cambiato territorio, è solo probabile. Come non è detto che si sia allontanato per inseguire una femmina in calore, è solo una delle tante possibilità.
Potrebbe benissimo essere rimasto in zona, e allora potrai vederlo riapparire all'improvviso, uno di questi giorni, come è successo all'amico di Aletto.

Tu hai fatto tantissimo per lui, e stai certo che il bene e l'aiuto che gli hai dato, lui non li dimenticherà mai.
I gatti hanno una memoria che nemmeno gli elefanti...
Spero solo che non sia successo nulla di grave.
Lambiccarsi il cervello a caccia di ipotesi, snocciolare rischi e scenari, sono solo "fessarie 'e cafè".
Discussioni che lasciano il tempo che trovano.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 17:55   #24
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
..nn portare un gatto da un vet se sta seriamente male nn è volerlo bene..nn gli puoi dare antibiotici senza in emocromo-radiografie esami chimiche ecografie ....c ho speso 300,00 euro...,
Ma si che puoi; solo che adesso come finisci in mano a un medico, che sia per umani o per animali, ti rivoltano come un calzino sottoponendoti a esami su esami dalla A alla Z.
E sono così convincenti, che è difficile opporsi.
Se ci pensi, tutti quei macchinari e attrezzature varie che trovi negli ambulatori hanno un costo non indifferente e i medici, tutti, devono ammortizzarli e in più devono viverci del loro lavoro.
Dove trovano i soldi? Dalle parcelle dei loro assistiti, bipedi o quadrupedi non fa differenza.

Un bravo veterinario riconosce una frattura senza esami strumentali; vi ricorre solo se ne ha il dubbio o per vedere se ci sono complicazioni quando la frattura è certa

Davvero pensi che per prescrivere un antibiotico sia necessaria tutta quella sfilza di esami preliminari?
Ma nemmeno per gli umani lo fanno.
È che sanno benissimo quanto quanto ami il tuo animale e se ne approfittano e ti fanno credere che non sei un bravo umano se non gli fai fare tutti gli esami e lo sei ancor meno se agisci in autonomia.
Così tu ti ritrovi alleggerito di qualche centinaio di euro, loro quando sei uscito dallo studio si fregano le mani perché hanno fatto cassa.

Il mio veterinario non mi propone un sfilza di esami prima di prescrivere un antibiotico, perché sa benissimo che non sono facilmente fregabile.

Anzi, per dirla tutta, quando mi serve un antibiotico mi faccio fare la ricetta dal mio medico di base per il farmaco ad uso umano con lo stesso principio attivo.
E onestamente non voglio la ricetta rossa; chiedo quella bianca col farmaco a mio totale carico, perché non trovo giusto gravare sul SSN per un farmaco che non userò su un umano, ma su un'animale.

Fare il dosaggio giusto per me non è un problema.
E risparmio un bel po' di soldi.
Per esempio settimana scorsa ho acquistato un antibiotico per Milo che aveva una piccola ferita sotto il mento probabilmente causata da un gioco troppo violento con Lara e che si stava infettando.
Così ho speso euro 3.96 invece dei 17.75 che avrei pagato acquistando l'antibiotico ad uso veterinario.
E il principio attivo è il medesimo e alla stessa concentrazione.

Beh, non c'è da meravigliarsi se i veterinari ci marciano alla grande approfittando dell'amore che nutriamo per i nostri animali, visto che il primo ad approfittarsene è lo Stato con le sue leggi ingiuste, discriminatorie e penalizzanti

PS: Il bene non si misura in se o quante volte o quanti esami si fanno fare al gatto dal veterinario; io li porto solo quando non sono in grado di provvedere con le mie conoscenze mediche.
È lo stesso principio che uso su di me.


Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 11-09-2023 at 17:59.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 18:10   #25
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ma si che puoi; solo che adesso come finisci in mano a un medico, che sia per umani o per animali, ti rivoltano come un calzino sottoponendoti a esami su esami dalla A alla Z.
E sono così convincenti, che è difficile opporsi.
Se ci pensi, tutti quei macchinari e attrezzature varie che trovi negli ambulatori hanno un costo non indifferente e i medici, tutti, devono ammortizzarli e in più devono viverci del loro lavoro.
Dove trovano i soldi? Dalle parcelle dei loro assistiti, bipedi o quadrupedi non fa differenza.

Un bravo veterinario riconosce una frattura senza esami strumentali; vi ricorre solo se ne ha il dubbio o per vedere se ci sono complicazioni quando la frattura è certa

Davvero pensi che per prescrivere un antibiotico sia necessaria tutta quella sfilza di esami preliminari?
Ma nemmeno per gli umani lo fanno.
È che sanno benissimo quanto quanto ami il tuo animale e se ne approfittano e ti fanno credere che non sei un bravo umano se non gli fai fare tutti gli esami e lo sei ancor meno se agisci in autonomia.
Così tu ti ritrovi alleggerito di qualche centinaio di euro, loro quando sei uscito dallo studio si fregano le mani perché hanno fatto cassa.

Il mio veterinario non mi propone un sfilza di esami prima di prescrivere un antibiotico, perché sa benissimo che non sono facilmente fregabile.

Anzi, per dirla tutta, quando mi serve un antibiotico mi faccio fare la ricetta dal mio medico di base per il farmaco ad uso umano con lo stesso principio attivo.
E onestamente non voglio la ricetta rossa; chiedo quella bianca col farmaco a mio totale carico, perché non trovo giusto gravare sul SSN per un farmaco che non userò su un umano, ma su un'animale.

Fare il dosaggio giusto per me non è un problema.
E risparmio un bel po' di soldi.
Per esempio settimana scorsa ho acquistato un antibiotico per Milo che aveva una piccola ferita sotto il mento probabilmente causata da un gioco troppo violento con Lara e che si stava infettando.
Così ho speso euro 3.96 invece dei 17.75 che avrei pagato acquistando l'antibiotico ad uso veterinario.
E il principio attivo è il medesimo e alla stessa concentrazione.

Beh, non c'è da meravigliarsi se i veterinari ci marciano alla grande approfittando dell'amore che nutriamo per i nostri animali, visto che il primo ad approfittarsene è lo Stato con le sue leggi ingiuste, discriminatorie e penalizzanti

PS: Il bene non si misura in se o quante volte o quanti esami si fanno fare al gatto dal veterinario; io li porto solo quando non sono in grado di provvedere con le mie conoscenze mediche.
È lo stesso principio che uso su di me.
Te hai qlk problema serio...il mio vet è stato onestissimo . se ha un infezione da un morso nn la vede mica toccandola come fa il tuo...il mio vet che è serio fa un emocromo per capire perchè un randagino zoppica ..può essere una derita infetta , può essere un tumore , può essere fip-felv-fiv in un randagio....un vet onesto fa tutti gli esami ....emo-chimici-ecografia e radiografie e solo allora somministra farmaci....un vet serio fa così...uno poco raccomandabile fa come il tuo....e sta tranquillo che nn è stato traumatizzato....l abbiamo sedato ha dormito beatamente durante gli esami ...nn ha percepito nulla ...e fammi la cortesia di nn vaneggiare quando nn conosci, ne me ne il mio vet .
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 18:13   #26
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Iska Visualizza Messaggio
Ma si che puoi; solo che adesso come finisci in mano a un medico, che sia per umani o per animali, ti rivoltano come un calzino sottoponendoti a esami su esami dalla A alla Z.
E sono così convincenti, che è difficile opporsi.
Se ci pensi, tutti quei macchinari e attrezzature varie che trovi negli ambulatori hanno un costo non indifferente e i medici, tutti, devono ammortizzarli e in più devono viverci del loro lavoro.
Dove trovano i soldi? Dalle parcelle dei loro assistiti, bipedi o quadrupedi non fa differenza.

Un bravo veterinario riconosce una frattura senza esami strumentali; vi ricorre solo se ne ha il dubbio o per vedere se ci sono complicazioni quando la frattura è certa

Davvero pensi che per prescrivere un antibiotico sia necessaria tutta quella sfilza di esami preliminari?
Ma nemmeno per gli umani lo fanno.
È che sanno benissimo quanto quanto ami il tuo animale e se ne approfittano e ti fanno credere che non sei un bravo umano se non gli fai fare tutti gli esami e lo sei ancor meno se agisci in autonomia.
Così tu ti ritrovi alleggerito di qualche centinaio di euro, loro quando sei uscito dallo studio si fregano le mani perché hanno fatto cassa.

Il mio veterinario non mi propone un sfilza di esami prima di prescrivere un antibiotico, perché sa benissimo che non sono facilmente fregabile.

Anzi, per dirla tutta, quando mi serve un antibiotico mi faccio fare la ricetta dal mio medico di base per il farmaco ad uso umano con lo stesso principio attivo.
E onestamente non voglio la ricetta rossa; chiedo quella bianca col farmaco a mio totale carico, perché non trovo giusto gravare sul SSN per un farmaco che non userò su un umano, ma su un'animale.

Fare il dosaggio giusto per me non è un problema.
E risparmio un bel po' di soldi.
Per esempio settimana scorsa ho acquistato un antibiotico per Milo che aveva una piccola ferita sotto il mento probabilmente causata da un gioco troppo violento con Lara e che si stava infettando.
Così ho speso euro 3.96 invece dei 17.75 che avrei pagato acquistando l'antibiotico ad uso veterinario.
E il principio attivo è il medesimo e alla stessa concentrazione.

Beh, non c'è da meravigliarsi se i veterinari ci marciano alla grande approfittando dell'amore che nutriamo per i nostri animali, visto che il primo ad approfittarsene è lo Stato con le sue leggi ingiuste, discriminatorie e penalizzanti

PS: Il bene non si misura in se o quante volte o quanti esami si fanno fare al gatto dal veterinario; io li porto solo quando non sono in grado di provvedere con le mie conoscenze mediche.
È lo stesso principio che uso su di me.
Se te mm gossi ignorante sapresti anche che nn dovresti somministrare nulla al gatto senza controlli ...gli antibiotici al gatto abbassano le difese immunitarie che possono essergli fatale....può prendergli la fip ..la felv in un momento di difese immunitarie basse.....conoscenze mediche ma fammi la cortesia va che è meglio .....
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 18:16   #27
Profilo Utente
sandro
Gattino
 
Utente dal: 09 2023
Messaggi: 144
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da leucio Visualizza Messaggio
Permettimi, Sandro, ma è praticamente impossibile che un gatto abituato a vivere libero si perda.
Una delle loro abilità più sviluppate è quella di elaborare, attraverso tutti i sensi (vista e olfatto in primis) una mappa dettagliatissima dei luoghi in cui vivono o che attraversano.

Ora devi solo avere pazienza, e aspettare.

Non è detto che abbia cambiato territorio, è solo probabile. Come non è detto che si sia allontanato per inseguire una femmina in calore, è solo una delle tante possibilità.
Potrebbe benissimo essere rimasto in zona, e allora potrai vederlo riapparire all'improvviso, uno di questi giorni, come è successo all'amico di Aletto.

Tu hai fatto tantissimo per lui, e stai certo che il bene e l'aiuto che gli hai dato, lui non li dimenticherà mai.
I gatti hanno una memoria che nemmeno gli elefanti...
Spero solo che non sia successo nulla di grave.
Lambiccarsi il cervello a caccia di ipotesi, snocciolare rischi e scenari, sono solo "fessarie 'e cafè".
Discussioni che lasciano il tempo che trovano.
grazie mille , credo che avessi bisogno di sentire ciò che mi hai detto...sta magari dietro ad una femmina e riapparirà magari prima di quanto pensi.....grazie di tutto
sandro non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 18:58   #28
Profilo Utente
Iska
Gattone
 
Utente dal: 06 2023
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 1,036
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
Te hai qlk problema serio...il mio vet è stato onestissimo . se ha un infezione da un morso nn la vede mica toccandola come fa il tuo...il mio vet che è serio fa un emocromo per capire perchè un randagino zoppica ..può essere una derita infetta , può essere un tumore , può essere fip-felv-fiv in un randagio....un vet onesto fa tutti gli esami ....emo-chimici-ecografia e radiografie e solo allora somministra farmaci....un vet serio fa così...uno poco raccomandabile fa come il tuo....e sta tranquillo che nn è stato traumatizzato....l abbiamo sedato ha dormito beatamente durante gli esami ...nn ha percepito nulla ...e fammi la cortesia di nn vaneggiare quando nn conosci, ne me ne il mio vet .
Oh, sono caxxi tuoi se ti piace farti fregare, a me non fa nè caldo né freddo cosa ne fai dei tuoi soldi.
Hahahah, il gatto non è stato traumatizzato perché l'hanno sedato.
Già perché tutto quel che ha subìto prima, dalla cattura all'ambulatorio, alla manipolazione, alle manovre per sedarlo sono state una delizia per lui?

Sono ben contenta di non conoscere un villano come te e tu ti devi ritenere fortunato di non avermi incontrato di persona, altrimenti ora faresti la felicità del tuo dentista.

Quote:
Originariamente inviato da sandro Visualizza Messaggio
Se te mm gossi ignorante sapresti anche che nn dovresti somministrare nulla al gatto senza controlli ...gli antibiotici al gatto abbassano le difese immunitarie che possono essergli fatale....può prendergli la fip ..la felv in un momento di difese immunitarie basse.....conoscenze mediche ma fammi la cortesia va che è meglio .....
Ignorante sei tu che non sei nemmeno capace di scrivere in un italiano decente, ma ricorri al linguaggio da social "nnn mmm"
E poi non si dice "se te" si dice "se tu" ignorante...tu!

Tu non vieni dal profondo sud, tu ci vivi, semplicermente.

Tu vieni dal profondo, immenso baratro della tua altrettanto immensa, crassa ignoranza, quella senza speranza.
E fa anche rima!


PS: Il gatto se n'è andato perché ha capito quanto sei intelligente.


Iska la rossa dagli occhi di luna

Ultima Modifica di Iska; 11-09-2023 at 19:01.
Iska non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 19:04   #29
Profilo Utente
Sarasvati
Gattino
 
L'avatar di  Sarasvati
 
Utente dal: 02 2012
Paese: pr. Torino
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 199
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Lo so, a Torino (credo) c’è il CANC che accoglie tutti gli animali di tutti i tipi e i veterinari li curano.
Maledetti fanno anche razzie di ricci!
Anni fa mia sorella si prese un cazziatone dalla LIPU perché aveva portato un pullo dì merlo
Il CANC è in prov. di Torino, a Grugliasco e poi, sempre qui in Piemonte, abbiamo un centro recupero ricci, in prov di Cuneo, si chiama La Ninna ed è gestito dal dottor Vacchetta.

I ricci vanno recuperati solo se sono feriti, oppure in difficoltà, ad esempio quando si trovano dei piccoli di qualche cucciolata tardiva.
Se un cucciolo, oppure un adulto debilitato, a fine autunno pesa meno di 700 grammi, non riesce a superare il letargo, quindi va raccolto e portato in un centro recupero, dove viene alimentato durante tutto l'inverno e, se raggiunge il peso ideale, può andare in letargo controllato, in appositi recinti all'aperto, altrimenti si tiene al caldo e si continua ad alimentarlo, poi in primavera vengono tutti liberati.

Noi abbiamo un giardino e di ricci ne abbiamo diversi che, di notte, vengono a farci visita, così gli lasciamo un paio di sottovasi bassi pieni d'acqua, che cambiamo tutti i giorni e una ciotola di crocchette per gatti, che mettiamo nella casetta in legno che mio marito gli ha costruito, seguendo un progetto apposito che abbiamo trovato online, così loro possono mangiare tranquilli, senza essere disturbati dai gatti di passaggio. E noi monitoriamo la situazione, dalla telecamera che abbiamo sistemato in giardino.

Chiedo scusa per l'OT...

Ultima Modifica di Sarasvati; 11-09-2023 at 19:07.
Sarasvati non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2023, 19:15   #30
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,464
Predefinito Re: i randagini cosa fanno ?

Quote:
Originariamente inviato da Sarasvati Visualizza Messaggio
Il CANC è in prov. di Torino, a Grugliasco e poi, sempre qui in Piemonte, abbiamo un centro recupero ricci, in prov di Cuneo, si chiama La Ninna ed è gestito dal dottor Vacchetta.

I ricci vanno recuperati solo se sono feriti, oppure in difficoltà, ad esempio quando si trovano dei piccoli di qualche cucciolata tardiva.
Se un cucciolo, oppure un adulto debilitato, a fine autunno pesa meno di 700 grammi, non riesce a superare il letargo, quindi va raccolto e portato in un centro recupero, dove viene alimentato durante tutto l'inverno e, se raggiunge il peso ideale, può andare in letargo controllato, in appositi recinti all'aperto, altrimenti si tiene al caldo e si continua ad alimentarlo, poi in primavera vengono tutti liberati.

Noi abbiamo un giardino e di ricci ne abbiamo diversi che, di notte, vengono a farci visita, così gli lasciamo un paio di sottovasi bassi pieni d'acqua, che cambiamo tutti i giorni e una ciotola di crocchette per gatti, che mettiamo nella casetta in legno che mio marito gli ha costruito, seguendo un progetto apposito che abbiamo trovato online, così loro possono mangiare tranquilli, senza essere disturbati dai gatti di passaggio. E noi monitoriamo la situazione, dalla telecamera che abbiamo sistemato in giardino.

Chiedo scusa per l'OT...
Hai fatto bene, grazie


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara