Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il Ponte dell'Arcobaleno

Il Ponte dell'Arcobaleno Dediche e saluti per i nostri amici pelosi andati sul Ponte

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-07-2018, 14:20   #1
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Fogna....Nino.....

Ciao nino. .....dopo fogna sei arrivato tu....bello e magnificamente ....gatto....
Dopo anni...mi ritrovo a scrivere di te...perché è giusto...e perché in un posto dove si lascia un ricordo....era doveroso oltreché sentito....che tu avessi il tuo.
Ora con fogna siete diventati grandi amici....ti ho amato tanto piccolo mio....ed ho sofferto l inverosimile quando improvvisamente sei andato via.
Rabbia...dolore....odio....li ho provati tutti...e tutti a massimi livelli....ma ora...e inutile tutto....anche il solo parlarne....volevo solo lasciare inciso il tuo nome...come quello del tuo fratellino che ti ha preceduto....sei stato un amore senza limiti.....e sei ancora dentro di me....ciao amore mio.....


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 01:11   #2
Profilo Utente
hannyca
viceAdmin
 
L'avatar di  hannyca
 
Utente dal: 10 2014
Paese: Nei Bricchi
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 1,681
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

hannyca non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 07:57   #3
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,418
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Non ti ho conosciuto Nino, ti conosco ora tramite la tua umana e ti posso solo dire ciao
Ciao Nino


"Quando mi trastullo con la mia gatta chissà se essa non faccia di me il proprio passatempo più di quanto io faccia con lei" Montaigne
Aletto è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 12:26   #4
Profilo Utente
devash
Supergatto
 
L'avatar di  devash
 
Utente dal: 09 2013
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,165
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

troppi stanno andando via, che dolore ogni volta....
devash non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 13:06   #5
Profilo Utente
King of Pain
Gattino
 
Utente dal: 05 2017
Messaggi: 421
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Quote:
Originariamente inviato da devash Visualizza Messaggio
troppi stanno andando via, che dolore ogni volta....
+1

Questi pelosi sono dannatamente delicati, anche se non sembra o è difficile accettarlo e si finisce per vivere sperando che non gli succeda niente...
King of Pain non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 13:07   #6
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Nino e andato via a gennaio di questo anno.....precisamente...il 12....dopo un intervento cosiddetto di routine.....castrazione incluso il criptorchidismo. ....così mi diceva il veterinario.....tranquilla operazione semplice....
Ho preso nino uno splendido esemplare di ragdoll....(dopo tanti anni dalla morte di fogna...gatto europeo e longevo...vissuto fino a 18 anni.....)da un allevamento con tanto di pedigree...documentazioni....analisi....era perfetto...stava benone.....fino al 17 dicembre.
Il 18 la bestia lo opera.....beh....da quel momento....Nino non è stato più lo stesso....e dopo 20 gg...complicazioni sicuramente post operatorie....ne hanno decretato la fine.....tachipnea...trombosi aortica...polmonite (ho fatto fare l autopsia)....ed io sono morta nello stesso momento....parte di me e morta in quello stesso istante in cui lo visto senza vita.....non auguro del malva nessuno....mai....ma vorrei solo che la negligenza e la sufficienza con il quale quella bestia di veterinario ha fatto subire a nino.....un domani possa conoscerla direttamente su se stesso.....
Lo chiamavo....gli dicevo che nino non stava bene....respirava con 60/70/90 atti al minuto.....e lui mi tranquillizzava....alla fine lo ha visitato.....dicendomi....ora faccio le analisi del caso....ma sarà un banale raffreddore....tranquilla!!!!
Vado via....dopo poco mi manda un Self col mio nino....scrivendo mi. ...tranquilla polmoni e cuore tutto a posto.....dopo 2 ore ....e morto.
Odio rabbia e schifo hanno pervaso la mia mente e il mio cuore....tutto ora presenti...
Grazie per avermi letta....alle volte e importante che ci sia un arena pronta a raccogliere un eco di dolore...che non ha trovato sfogo....


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 13:16   #7
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Dopo qualche mese la sua assenza era talmente violenta e assordante che ho deciso per un altro fratellino....ed ora nella mia vita c è Amedeo....e tra qualche gg verrà anche Abramo....due ragdoll...stessa razza del mio Nino....ed in ognuno di loro vivo....un po anche fogna...e il piccolo nino....
Gli animali ci insegnano( a chi lascia pagine bianche nella sua anima per accogliere)che l amore esiste....quello vero....quello senza limiti...quello senza interesse....
Ciao amore mio...la tua breve ma intensa vita insieme a me...ti erge a simbolo dell amore per sempre.........


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 13:21   #8
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Ciao Nino
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 13:57   #9
Profilo Utente
fogna
Gattino
 
L'avatar di  fogna
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Campania
Sesso: Donna
Messaggi: 432
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Grazie a tutti.........


FOGNA...sarai sempre l aria che respiro
fogna non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-07-2018, 14:19   #10
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Fogna....Nino.....

Ciao, piccolo Nino... non ti ho mai conosciuto, fino ad oggi non sapevo che tu esistessi, ma questa notizia mi ha colpito profondamente, non ho parole per esprimere quello che provo...
La tua è stata una morte assurda, come quella di Artie, la micia di GiaPi di cui stiamo parlando in questi giorni, morta durante un intervento di sterilizzazione.
Non mi capacito, non capisco come ci possano essere dei...(non trovo un vocabolo per definirli, e non posso e non voglio chiamarli veterinari, mi fanno solo venire il voltastomaco...)

Quote:
Originariamente inviato da fogna Visualizza Messaggio
[...]
...non auguro del malva nessuno....mai....ma vorrei solo che la negligenza e la sufficienza con il quale quella bestia di veterinario ha fatto subire a nino.....un domani possa conoscerla direttamente su se stesso..[...]
No no. Non sarebbe abbastanza. Io gli auguro che succeda a qualcuno che lui ama. Presto.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:33.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara