Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-12-2011, 02:14   #1
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Thumbs up Natale e subito dopo trasloco..accorgimenti e consigli!

Ciao,
allora la micia resterà a Roma nella casa dove abito fuori sede , io però dal 23 al 28 mattina sarò in Sicilia per le vacanze di natale, dalla mia famiglia.
Darò le chiavi di casa mia ad una mia amica che verrà molto a casa mia magari a studiare e così facendo fa compagnia alla micia per non farla rimanere 5 giorni da sola, le darà da mangiare, acqua, cambierà la lettiera, per fortuna ho risolto questa cosa e vado via più tranquilla sapendo che non resta sola, magari questa mia amica dormirà anche qua in casa mia qualche notte.
Però diciamo che la micia non la conosce molto, l'avrà vista una o due volte diciamo. Posso fare qualcosa? Accorgimenti vari? Avrà paura secondo voi?

Altra cosa..

Subito dopo capodanno cambierò casa(pare che io ne abbia trovata una dove finalmente la gatta non sia un problema..) avevo pensato di prendere il feliway da mettere nella nuova camera..posso fare qualche altra cosa? tipo zylkene o robe così? vorrei il tutto accadesse nel modo più soft possibile e che non abbia paura
qualsiasi consiglio sarà ben accetto, grazie


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 10:12   #2
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Natale e subito dopo trasloco..accorgimenti e consigli!

Per quanto riguarda le feste di Natale secondo me non devi preoccuparti della presenza della tu amica in casa tua, anche perchè la micia resta nel suo territorio quindi non credo che subirà qualche shock particolare! magari sarà un pò diffidente il primo giorno ma vedrai che non ci saranno problemi!

Per il trasloco io mi sono trasferita dopo Natale scorso, per sfruttare le vacanze, nella nuova casa dove sono ora... ti dico che nel mio caso non ho usato nè feliway nè altro (tra l'altro io ho dovuto trasferire ben 2 mici!!).
Mi sono limitata solamente a posizione in vari posti della casa, oggetti a loro conosciuti (impregnati del loro odore):
- Sicuramente le cuccette dove dormono;
- il telo del divano dove dormono spesso;
- qualche giochino;
- il loro tiragraffi
La micia si è ambientata da subito. Il maschietto ci ha messo qualche giorno in più, ma con tante coccole e un pò di attenzioni in più si è ambientato perfettamente! Durante i primi giorni, spesso si nascondevano sotto il letto quando magari sentivano dei rumori nuovi (tipo la porta di casa che si chiudeva, il rumore delle tapparelle diverso etc), ma è normale all'inizio...
Non essere preoccupata vedrai che andrà tutto per il meglio!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 11:42   #3
Profilo Utente
ghigo
Gatto
 
L'avatar di  ghigo
 
Utente dal: 09 2008
Paese: padova
Regione: Veneto
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 779
Predefinito Re: Natale e subito dopo trasloco..accorgimenti e consigli!

Prova senza feliway o simili, usali solo se vedi che i mici hanno rigetto nei confronti del nuovo ambiente.


Wendy la White Lady
Filidoro "El Puma" e Alex sempre nel nostro cuore
ghigo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 16-12-2011, 17:39   #4
Profilo Utente
lovedisease
Gattino
 
L'avatar di  lovedisease
 
Utente dal: 10 2011
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 242
Predefinito Re: Natale e subito dopo trasloco..accorgimenti e consigli!

quindi ok..procedo tranquilla e solo nel caso di repulsione verso la nuova casa(spero proprio di no) compro il feliway. per adesso allora evito di ordinarlo. grazie


Lunaspritz
lovedisease non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:06.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara