Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 30-03-2020, 21:38   #21
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta allergica? otite, leccamento, grattamente in tempo di quarantena.

Quote:
Originariamente inviato da valerio Visualizza Messaggio
e siamo a 3 cacche oggi...... capito com'è sensibile?
comunque avevo in casa un umido catz finefood agnello e coniglio, gliel'ho dato se l'è divorato...!! domani chiamo il negozio vediamo se ce l'hanno o si può ordinare..
Ma benissimo.
Intanto l'importante è che non vada in diarrea o blocco.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-03-2020, 21:45   #22
Profilo Utente
valerio
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gatta allergica? otite, leccamento, grattamente in tempo di quarantena.

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Ma benissimo.
Intanto l'importante è che non vada in diarrea o blocco.
è appena riandata 4 volte. sempre pezzettini. dovrebbe averla fatta tutta perché non ha mangiato molto questi giorni però se le cambio dieta sono molto preoccupato di quest'altro problema le è bastato un solo giorno di croccantini che non siano i fibre response e stà già intoppata

Ultima Modifica di valerio; 30-03-2020 at 21:48.
valerio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 19:44   #23
Profilo Utente
valerio
Cucciolino
 
Utente dal: 03 2020
Messaggi: 13
Predefinito Re: Gatta allergica? otite, leccamento, grattamente in tempo di quarantena.

ciao a tutti
oggi un'altra giornata estremamente fiacca per la miciona, quindi ho deciso di andare dal veterinario preso dall'ansia..

bilancio: sembra essere perfettamente in salute.

ha fatto analisi del sangue, rx al torace, controllo febbre, orecchie, controllo delle pulci e le ha sentito il respiro.

apparentemente tutto perfetto, questa cosa mi fa sentire incredibilmente sollevato.

riguardo alla stitichezza purtroppo mi ha detto che non c'è niente di veramente efficace alternativo alle crocchette, nonostante io gli abbia detto che vedendo gli ingredienti non sembrava esserci quasi nemmeno carne, mi ha detto che invece le proteine del pollo ci sono e che come alimento va bene.. in ogni caso con un giorno e mezzo di croccantini diversi è tornata subito stitica, dall'rx al torace anche si vedono feci dure ma mi ha assicurato che riuscirà ad espellerle.

sono legato purtroppo a questi maledetti fibre response, ma mi ha consigliato di fare metà e metà con un buon umido, quindi oggi mi sono rifornito di catz fine food all'agnello, così evito anche il pollo, ma chissà quando mi arriveranno, credo la prossima settimana.

finirà il cortisone e se i sintomi dovessero tornare, si comincerà un percorso direttamente con la dermatologa.

grazie a tutti per il supporto e spero che questa storia possa essere utile a qualcun altro che consulterà questo thread.
valerio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 20:14   #24
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,333
Predefinito Re: Gatta allergica? otite, leccamento, grattamente in tempo di quarantena.

Ma tu non devi cambiare Crocco per Crocco.... I crocchi sono senza acqua e disidratano e fanno male a reni e intestino, come puoi notare la tua gatta non è in salute, lo sembra solo, altrimenti non succederebbe che ha veramente grattamenti etc!!!
I fibre response hanno dentro fibre.... Puoi dare fibre con umido se occorre, non è vero che sei legato ai fibre response, è solo un modo comodo per te di dare fibre. E per il veterinario di prescrivere!

Ultima Modifica di babaferu; 31-03-2020 at 20:22.
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-03-2020, 21:56   #25
Profilo Utente
Zampetta16
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  Zampetta16
 
Utente dal: 03 2017
Regione: Sardegna
Gatti: 2
Messaggi: 1,902
Predefinito Re: Gatta allergica? otite, leccamento, grattamente in tempo di quarantena.

Due articoli interessanti sulle fibre a cane e gatto.
https://www.mariamayer.it/blog/post/...i-cane-e-gatto

http://valerioguiggi.it/fibra-cani-gatti/

Sono due veterinari esperti in nutrizione.
Trovi diversi articoli interessanti nei loro blog.
Zampetta16 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara