Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Consigli utili da dare per i vostri a-mici

Consigli utili da dare per i vostri a-mici Se avete dei consigli utili, per rendere più felice la vita con i nostri a-mici, inseriteli qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-11-2010, 12:15   #11
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

ma dai davvero? anche il mio vet, per il raffreddore dei miei bimbi pelosi, mi aveva detto di usare oli essenziali di pino e eucalipto! boh.


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 19:26   #12
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
... tipo air-wick, gli oli (non essenziali) che si usano per profumare la casa e gli incensi sono tossici???
Questi fanno male anche ai nostri polmoni..io sono allergica a pollini e altro in generale...ma quando entro in case dove ci sono questi deodoranti mi pizzica il naso tossisco e starnutisco..mi rifiuto proprio di inalarli!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 19:28   #13
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Quote:
Originariamente inviato da Mirjam Visualizza Messaggio
Sono nocivi anche se inalati, a meno che non usi i diffusori in stanze che arei prima di farci entrare i gatti.
A loro mancano proprio gli enzimi per sintetizzarli e si accumulano nel fegato creando problemi.
Scusa sai la fonte di questa notizia??? Perche ora mi incuriosisci..


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 20:48   #14
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Quote:
Originariamente inviato da elisa7019 Visualizza Messaggio
... Mi aggancio a questo post perchè la mia domanda è simile... i deodoranti tipo air-wick, gli oli (non essenziali) che si usano per profumare la casa e gli incensi sono tossici???
non so quanto siano tossici, di sicuro sono poco salubri
Condoleeza non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 20:53   #15
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Air wick, olii pezzotti, incensi non puri & company sono tossici anche per gli uomini e te li sconsiglio.
Ora vi posto la fonte, ci sono idee contastanti in merito, ma io nel dubbio non rischio.

Ultima Modifica di Mirjam; 09-11-2010 at 20:57.
  Vai in cima
Vecchio 09-11-2010, 20:56   #16
Profilo Utente
Mirjam
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Questo sito è di un medico veterinario, riporta dati scientifici e casi clinici.
http://www.thelavendercat.com/3201/index.html
  Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 06:42   #17
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Ho letto due righe ed ho capito dove sta il problema..parla di terpeni ...gli oli essenziali puri di cui parlo io sono deterpenizzati!!!!


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 06:55   #18
Profilo Utente
gabrimami
Gattino
 
L'avatar di  gabrimami
 
Utente dal: 03 2008
Paese: caslino d'erba
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 284
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Appena ho un po di tempo leggero' bene tutto...detto questo personalmente io non uso oli essenziali sui miei gatti..ma capita che i miei gatti facciano aromaterapia con me se stanno facendo la nanna in casa... personalmente credo che 2 gocce di olio essenziale puro, deterpenizzato, diluito in acqua nel fornellino per aromaterapia,in ingresso ,mentre il gatto dorme sul divano,non vadano ad intaccare il suo fegato.Dipende anche dal tipo di estrazione degli oli essenziali:distillati per spremitura(tipo gli oli agrumati) o in corrente di vapore,senza aggiunta d'altro oppure estratti con solventi per poterne estrarre molto di piu.Il solvente si lega all'olio essenziale ed e' difficile separare l'olio puro,mentre incorrente di vapore si riesce bene a separare l'olio dall'acqua.


Cleo Lilly Destiny.. Miro'e Codino dal Ponte
gabrimami non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 09:37   #19
Profilo Utente
Sophie
Gattino
 
L'avatar di  Sophie
 
Utente dal: 01 2009
Paese: Alessandria
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 426
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

Mmm io adoro incensi, candele e olii.. ho in ogni stanza un brucia essenze e un fornelletto per mettere il the light e lo accendo spesso, in ogni stagione. Mi piace avere la casa profumosa. Sono la mia passione.. alla micia non dispiace.. ma metterle nel pelo st'olio essenziale .. non mi convince.. Non penso che sia dannoso per il fegato .. .dai allora che si fa.. Non si accende nulla e si tiene la casa puzzosa dopo aver cucinato?? Allora noi che inaliamo inquinamento nelle città giornalmente.. ??? A mio parere.. e sono ignorante in materia, c'è sempre dell'allarmismo gratuito per ogni cosa a volte


Linda e Camilla Sophie per sempre nel mio cuore
Sophie non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-11-2010, 10:05   #20
Profilo Utente
chiara
Gattino
 
L'avatar di  chiara
 
Utente dal: 07 2005
Paese: provincia di vercelli
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 340
Predefinito Re: aromaterapia ed i ns. a-mici

io sono da poco diventata consulente di una nota ditta che produce oli essenziali, tra cui il famoso olio31

per i mici va bene l'olio teatree che però è un disinfettante, infatti va bene anche metterne due gocce nel secchio dell'acqua per lavare i pavimenti dove vivono animali, oltre che disinfettante è anche un antimicotico per cui va bene per loro (e per noi) anche in caso di funghi
inoltre mettendone due gocce insieme al detersivo del lavaggio a mano o in lavatrice disinfetta anche le loro cucce e coperte

diciamo che io non lo uso tantissimo fondamentalmente perchè ritengo i miei mici puliti, così come le loro cose (dato che vivono solo in casa) e quindi non ritengo di doverli disinfettare!!!

ma per le pulci va molto bene il timo, che va molto bene in shampoo anche per i pidocchi dei bimbi (insomma a scuola almeno una volta l'anno si presenta l'emergenza pidocchi!!!)

tuttavia io sia il tea tree che il timo lo uso sui mici ma come spugnatura, quindi non lo metto mai puro sul micio a modi frontline ma faccio una bacinella con un po' d'acqua e tre gocce di essenza (l'essenza non va mai messa pura a gocce nell'acqua perchè essendo olio non si scioglie ma va sempre veicolata con qualcosa, sulla ns pelle con della crema mentre per scioglierla nell'acqua con una puntina di miele) e poi con un panno inumidito li passo

lo shampoo al timo non lo uso ne per cani e ne per gatti (ma i gatti non riuscirei a lavarli!) per un discorso di ph

il mio obiettivo principale era quello di eliminare front line ed altre schifezze chimiche per i mici e per noi dato che vivono in simbiosi con noi e li abbiamo sempre appicicati e soprattutto mio figlio se li sbaciucchia e li abbraccia pure appena messo il front line!!!

mentre come profumo per casa, sia sull'umidificatore sulla stufa che nei cocci dei termosifoni sto usando l'olio 31 perchè è balsamico e siamo già tutti un pochino raffreddati

ora sono in ufficio e non ho dietro la guida di tutte le proprietà dei vari oli essenziali ma hanno davvero un sacco di utilizzi sia diciamo respirati che usati sul corpo

per me si è aperto un mondo!!!


Alì Sibe Pilù Cami e Pes
Cadranno secoli, gli dei le dee, cadranno torri, cadranno regni e resteranno di uomini e di idee, polvere e segni
chiara non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara