Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 02-05-2016, 11:46   #1
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Monitor che diventa nero

Uso un pc portatile da cinque anni, da qualche giorno lo schermo del monitor mi diventa nero. Non durante la connessione o mentre cerco qualche cosa nelle cartelle, no, dopo che mi disconnetto il pc va in pausa, ecco appena ritorno per riconnettermi lo schermo diventa nero. Mi tocca spegnerlo e riaccenderlo, oramai sono giorni che vado avanti così e non so da cosa potrebbe dipendere.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 18:55   #2
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Monitor che diventa nero

Ciao Piera, spero possano risponderti più esaurientemente Rita o Ritpetit, che assembla pc per hobby.
Ho lo stesso problema da 6 mesi sul mio notebook.
Display che prima ha cominciato a sfarfallare e diventare nero a tratti. Tornava in sè muovendolo un pò dai bordi
Ora è sempre nero, a meno di non piegare e mantenere piegato con un pò di forza il bordo superiore sinistro, cosa che lo fa tornare in vita.
Una buona soluzione è usare un monitor supplementare da collegare al notebook, e impostarlo come monitor primario.

Da cosa dipende? una delle due:
- la piattina di collegamento fra scheda madre e display s'è danneggiata. In questo caso si risolve facilmente con qualche decina d'euro, basta trovare la stessa e sostituirla, sperando di non dover riparare anche la presa a pettine sulla scheda madre

- danni alla scheda video (per sbalzi di tensione o calore ). Se così fosse può la scheda può andarsene da un momento all'altro o rimanere così per anni. Se la scheda video è integrata non c'è niente da fare, quando succederà purtroppo pace e amen per l'intero notebook. Se ha scheda video dedicata ( ma sono pochi i notebook di questo tipo ) potrebbe al limite essere sostituita.

Se quando succede si riprende piegando un pò il monitor dagli angoli quasi certamente è la piattina da sostituire.


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 20:09   #3
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Monitor che diventa nero

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
Ciao Piera, spero possano risponderti più esaurientemente Rita o Ritpetit, che assembla pc per hobby.
Ho lo stesso problema da 6 mesi sul mio notebook.
Display che prima ha cominciato a sfarfallare e diventare nero a tratti. Tornava in sè muovendolo un pò dai bordi
Ora è sempre nero, a meno di non piegare e mantenere piegato con un pò di forza il bordo superiore sinistro, cosa che lo fa tornare in vita.
Una buona soluzione è usare un monitor supplementare da collegare al notebook, e impostarlo come monitor primario.

Da cosa dipende? una delle due:
- la piattina di collegamento fra scheda madre e display s'è danneggiata. In questo caso si risolve facilmente con qualche decina d'euro, basta trovare la stessa e sostituirla, sperando di non dover riparare anche la presa a pettine sulla scheda madre

- danni alla scheda video (per sbalzi di tensione o calore ). Se così fosse può la scheda può andarsene da un momento all'altro o rimanere così per anni. Se la scheda video è integrata non c'è niente da fare, quando succederà purtroppo pace e amen per l'intero notebook. Se ha scheda video dedicata ( ma sono pochi i notebook di questo tipo ) potrebbe al limite essere sostituita.

Se quando succede si riprende piegando un pò il monitor dagli angoli quasi certamente è la piattina da sostituire.
Dottore, concordo sostanzialmente con la diagnosi , per quanto, a distanza, non sia la cosa più facile da fare.
Sia che stiamo parlando di un portatile che di un fisso, ci fosse la possibilità di provare un altro schermo, si escluderebbe immediatamente un possibile danno alla scheda video.
Un monitor da 17 formato 4/3 si trova a 3 spiccioli sull'usato, volendo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 02-05-2016, 23:15   #4
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Monitor che diventa nero

A me non diventava nero, ma a righe colorate, poi non si è più acceso, ma era uno schermo di fisso. Ora mi sta diventando nero per pochi momenti quando riduco ad icona le finestre. L'anno scorso ho speso 50 euro di riparazione, con tre mesi di garanzia integrata. Speriamo che comunque non ridiventi a strisce.
Prova a collegare uno schermo di un pc fisso e vedi come va. Oppure un altro portatile. Puoi anche portarlo in un negozio e provare, il collegamento non costa nulla.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2016, 08:06   #5
Profilo Utente
Piera
Gattino
 
L'avatar di  Piera
 
Utente dal: 02 2003
Paese: San Nicola L'Arena
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 8
Messaggi: 191
Predefinito Re: Monitor che diventa nero

Due anni fa è stato cambiato lo schermo perchè diventava nero mentre ero collegata e poi si è scurito senza poter far più nulla. Lo cambiarono dandomi un anno di garanzia, mi sa che dovrò farlo vedere. Grazie per le info.
Piera non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 03-05-2016, 14:36   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: Monitor che diventa nero

Purtroppo dopo una certa età l'obsolescenza è un problema...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara