Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-09-2018, 19:25   #71
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Grazieee, speriamo che piaccia allora!
Sisi assolutamente, se abbiamo fortuna ed ha successo, la aggiungo senza dubbio all'elenco!

Allora speriamo che piacciano anche le alette, non vedo l'ora di dargliele, per loro è proprio una grossa novità! Non c'è rischio che rimangano strozzati con le ossa vero, visto che non sono abituati??? Scusate la domanda ****** mi rendo conto che mi faccio mille pare XD

PS. Troppo tenera la Trilly che porta orgogliosa il topino a letto e aspetta la ricompensa!


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 19:37   #72
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Ho dimenticato di aggiungere: carne cotta di vario tipo e anche pesce già provati, mi hanno sempre lasciato tutto lì!
E a proposito, alici intere crude si possono dare? O è meglio evitare??


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 19-09-2018, 22:51   #73
Profilo Utente
Pawsie
Gatto
 
L'avatar di  Pawsie
 
Utente dal: 07 2018
Sesso: Donna
Gatti: 14
Messaggi: 993
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Aggiornamento alette: posso definirlo un successo al 50%! Su 13 solo 5 le hanno veramente apprezzate, ma le due piccole mi hanno shockata: le hanno divorate! avran mangiato come minimo 50gr l'una, a "4 ganasce", come diciamo qui XD e la cosa più bella è che subito dopo hanno iniziato a lavarsi una con l'altra super contente, che dolcezza!
Però sono sincera, ho levato le ossa, mi hanno fatto un po' "paura" e ho preferito non darle per ora...
Gli altri 7 qualcuno ha assaggiato e ha fatto solo un paio di morsi prima di abbandonare, chi ha leccato e schifato, chi ha annusato e scavato e secondo voi di quale gruppo fa Didi?
... Già.
Va beh comunque sono contenta di come sta andando, dai. Per oggi è tutto, grazie a chi mi legge e sopporta i miei deliri in questo momento un po' delicato eheh


Tozeur, Salem, Oliver, Coco, Didi, Bizet, Casper, Nemo, Sally, Evie, Masha, Zelda, Amelia, Ohana
Lucky, Remus e Polli sul Ponte, ma sempre con me
Pawsie non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 10:10   #74
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Pawsie Visualizza Messaggio
Gli altri 7 qualcuno ha assaggiato e ha fatto solo un paio di morsi prima di abbandonare, chi ha leccato e schifato, chi ha annusato e scavato e secondo voi di quale gruppo fa Didi?
... Già.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 10:46   #75
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Eh con i cuccioli di solito la carne cruda è molto apprezzata, con i grandi, se non abituati fin da piccini a volte ci vuole più tempo; comunque state andando benone!
Per il discorso pesce crudo, si può dare ma solo dopo averlo congelato per il rischio anisakis.
Alcuni tipi di pesce (come ad esempio sardine, acciughe, sgombro, aringhe) contengono tiaminasi, un enzima che scinde la tiamina, che sarebbe la vitamina b1, e in questo caso è meglio darli solo cotti, altrimenti va integrata la vitamina b nella dieta del gatto. Al contrario, i tipi di pesce privi di tiaminasi possono essere consumati tranquillamente crudi (salmone, merluzzo, trota, nasello, orata, anguilla...). Le alici, o acciughe, contenendo tiamina andrebbero date cotte, se le vuoi dare crude, previo congelamento, puoi integrare con una pastiglietta di lievito di birra che contiene vitamina b.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:06   #76
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Per il discorso pesce crudo, si può dare ma solo dopo averlo congelato per il rischio anisakis.
per l'anisakis il pesce deve essere portato a una temperatura inferiore a -20 °C per un periodo continuativo minimo di 24 ore, i freezer di casa vanno a -18° di solito, non è sufficiente.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:14   #77
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
per l'anisakis il pesce deve essere portato a una temperatura inferiore a -20 °C per un periodo continuativo minimo di 24 ore, i freezer di casa vanno a -18° di solito, non è sufficiente.
Il mio arriva a -22 C. Per essere comunque ancora più sicuri sarebbe meglio acquistare il pesce già surgelato al supermercato.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:21   #78
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

ma hai un termometro all'interno? perchè la temperatura nominale indicata sullo sportello dipende da temperatura esterna, quanto è pieno ecc.


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:28   #79
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

Quote:
Originariamente inviato da linguadigatto Visualizza Messaggio
ma hai un termometro all'interno? perchè la temperatura nominale indicata sullo sportello dipende da temperatura esterna, quanto è pieno ecc.
No, dovrei fare una prova. Nel mio ci sono vari bottoncini dove imposti tu le varie temperature dalla più alta alla più bassa e ho visto che, dopo il tasto dei -22 C, c'è quello della funzione max freddo, ma sinceramente non so a quanto arriva.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:34   #80
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Eliminare i crocchi a 13 gatti: sono nel panico

si comunque comprando quello surgelato vai sul sicuro


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara