Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 29-06-2018, 17:06   #1
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Pettorina migliore

Ciao Ragatti, so che più giù c'è un tread simile ma credo che il problema sia leggermente diverso. ma siccome sono iscritta da tanti anni, sono venuta a chiedere a voi consiglio visto che negli anni mi avete consigliato sempre bene.

allora ecco il punto, ad oggi divido la vita con 6 magnifici gatti che impazziscono perchè vogliono uscire. piangono ore davanti alle finestre urlando e sbattendosi.
abitavo in affitto in una casa diciamo in campagna dove però non avevo prato chiuso ma campi davanti. li facevo uscire ogni tanto ma stavo sempre con il patema d'animo anche se non è mai successo nulla. ma tigro specialmente , il mio grande amore , lo tenevo quasi sempre in casa perchè con noi è un amore ma con gli altri gatti è cattivissimo.
ora ho cercato per mesi e ho comprato una casa con giardino per loro. prima dell'autunno dovrei riuscire a chiudere tutto il giardino a sicurezza di gatto ma nel frattempo cerco di farli uscire con la pettorina.

il problema è che ha casa ho circa 5 pettorine ma con il velcro e quelle bestiacce fanno finta di fare i bravi che mangiucchiano l'erba e prendono il sole ma appena mi giro se la tolgono.

vi predo quindi un aiuto, chi è esperto in pettorine mi aiutate a trovarne delle buone che non si tolgono?
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 17:49   #2
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Pettorina migliore

Io ti consiglio di aspettare di mettere il giardino in sicurezza...lo so, non è la risposta che cercavi ma a mio parere la pettorina sicura non esiste, se la sfilano comunque!
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 17:58   #3
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina migliore

Ciao Bells, la penso esattamente come Xiaowei; lascia perdere le pettorine e aspetta di avere il giardino in sicurezza.
E' solo questione di pazientare ancora pochi mesi, non vale la pena di correre rischi per far assaporare a spizzichi il piacere di uscire.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 29-06-2018, 18:29   #4
Profilo Utente
Magda
Gattone
 
L'avatar di  Magda
 
Utente dal: 01 2014
Paese: italia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 1,992
Predefinito Re: Pettorina migliore

Storia lunga, ma te la faccio breve: Isabella, ospite della mamma di un'amica dopo una degenza, (azzannata dal cane di un vicino, n.d.M.), abituata al nostro cortile, (è una gatta di colonia), stufa di starsene rinchiusa in una stanzetta 4x4, sbraita tutta la giornata davanti alla porta. La casa della signora è circondata da un lato da una strada ad alto traffico e dall'altra da un bellissimo parco e la campagna, per cui... sì, maddai, proviamo! Pettorina non in velcro, presa al pet shop locale, guinzaglio corto, scendiamo. All'inizio quatta quatta, Isabella sembra apprezzare i nuovi odori. Così il giorno dopo e quello dopo ancora ritentiamo e ci godiamo la nostra mezz'oretta d'aria tranquilla. Fino all'ottavo giorno. Il caso vuole, infatti, che dal nulla sbuchi un giardiniere con tanto di decespugliatrice. Benchè sia lontano, Isabella si spaventa e in un attimo...
Bè. A furia di scansare schiaffi a casa mia, ho sviluppato dei riflessi da far invidia ad un felino, così in un attimo faccio per prenderla in braccio, ma lei è più veloce, la pettorina salta via e io nel giro di un niente devo decidere se farmi affettare le mani e le braccia da una gatta terrorizzata o vederla sparire nel nulla.
Buona la prima.
Mettendo da parte che porto ancora i segni per lungo delle unghiate a distanza di 3 anni e che sono dovuta andare al pronto soccorso, Isabella oggi è sana e salva. Ma MAI, MAI PIU' provare a trattare un gatto da cane, (con tutto il rispetto parlando). E al diavolo chi dice "basta educarli da piccoli!". No, non basta. Può succedere DI TUTTO in UN NIENTE. Lasciali piangere, strillare, sbraitare e mandarti a quel paese: è solo questione di tempo


"La Sfinge è sua cugina, e lui parla la sua lingua; ma il gatto è più vecchio della Sfinge, e ricorda ciò che lei ha dimenticato..." (H.P.Lovercarft)
Magda non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2018, 12:26   #5
Profilo Utente
Leny
Gattone
 
Utente dal: 06 2016
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,665
Predefinito Re: Pettorina migliore

Concordo con quanto ti hanno già detto gli altri. Lascia perdere la pettorina anche perché, pur facendoli uscire una mezz'oretta o un'oretta al giorno, continueranno a disperarsi nuovamente appena tornato a casa. Anzi, forse avrebbero ancora più voglia di uscire e soffrirebbero ancora di più mentre, se aspetti che il giardino sia pronto senza farli uscire, alla fine si rassegneranno (o quasi) al fatto che non si può uscire.
E a quel punto, sorpresaaaa. Giardino pronto e sicuro per uscire di nuovo!
Leny non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-06-2018, 22:33   #6
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina migliore

Quote:
Originariamente inviato da Leny Visualizza Messaggio
Concordo con quanto ti hanno già detto gli altri. Lascia perdere la pettorina anche perché, pur facendoli uscire una mezz'oretta o un'oretta al giorno, continueranno a disperarsi nuovamente appena tornato a casa. Anzi, forse avrebbero ancora più voglia di uscire e soffrirebbero ancora di più mentre, se aspetti che il giardino sia pronto senza farli uscire, alla fine si rassegneranno (o quasi) al fatto che non si può uscire.
E a quel punto, sorpresaaaa. Giardino pronto e sicuro per uscire di nuovo!
Certo! E con un giardino in sicurezza potranno uscire quando vogliono e star fuori finché lo desiderano!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 01:03   #7
Profilo Utente
bells84k
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: lussemburgo
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 120
Predefinito Re: Pettorina migliore

grazie per i consigli..

spero di riuscire a mettere al più presto tutto in sicurezza così staranno tranquilli.

voi forse non ci crederete ma la casa con il giardino l'abbiamo presa apposta per loro.
cmq domani sera vi carico una foto del giardino e di tigro
bells84k non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 01-07-2018, 02:47   #8
Profilo Utente
Malinka
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Pettorina migliore

Quote:
Originariamente inviato da bells84k Visualizza Messaggio
grazie per i consigli..

spero di riuscire a mettere al più presto tutto in sicurezza così staranno tranquilli.

voi forse non ci crederete ma la casa con il giardino l'abbiamo presa apposta per loro.
cmq domani sera vi carico una foto del giardino e di tigro
Ci credo eccome, nella scelta di una casa il primo requisito era che andasse bene per i gatti, non solo per noi.
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara