Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-09-2018, 10:30   #1
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Mi boccia tutte le pappe

Buongiorno è circa un mese e mezzo che do l’umido della marca Animoda Carny kitten alla mia Kira di 4 mesi e mezzo.
All’inizio mangiava quasi tutto, tranne quella al gusto di coniglio che proprio non le piace.
Adesso sto notando che anche gli altri gusti non le stanno andando a genio e quello che mangia con un po’ più di convinzione è solo quello al gusto cocktail di pollo.
In più ho notato un giorno e solo per una volta, però è successo Un episodio di feci molle.
Adesso però sono un po’ confusa, che marca mi consigliate di pappa? Volevo iniziare con granatapet, o feringa ma mi da l’idea che essendo molto simili non le piacciano manco quelle. Invece ho notato che ama la consistenza e il gusto delle pappe come shesir o cosma, ( probabilmente perché sono più gustose ) l’ho notato nei giorni in cui stavo aspettando il pacco di zooplus e per non rimanere senza le ho comprato 4 scatolette di queste due Marche e le ha divorate. Premetto che prima di fare un ordine enorme su zooplus dove ho comprato 36 scatolette di umido, avevo fatto precedentemente un ordine più piccolo per fargliele assaggiare e sembrava le piacessero, ma come spesso accade poi si è stufata.
Quindi chiedo il vostro aiuto


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:04   #2
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Quote:
Originariamente inviato da Serenella911 Visualizza Messaggio
Buongiorno è circa un mese e mezzo che do l’umido della marca Animoda Carny kitten alla mia Kira di 4 mesi e mezzo.
All’inizio mangiava quasi tutto, tranne quella al gusto di coniglio che proprio non le piace.
Adesso sto notando che anche gli altri gusti non le stanno andando a genio e quello che mangia con un po’ più di convinzione è solo quello al gusto cocktail di pollo.
In più ho notato un giorno e solo per una volta, però è successo Un episodio di feci molle.
Adesso però sono un po’ confusa, che marca mi consigliate di pappa? Volevo iniziare con granatapet, o feringa ma mi da l’idea che essendo molto simili non le piacciano manco quelle. Invece ho notato che ama la consistenza e il gusto delle pappe come shesir o cosma, ( probabilmente perché sono più gustose ) l’ho notato nei giorni in cui stavo aspettando il pacco di zooplus e per non rimanere senza le ho comprato 4 scatolette di queste due Marche e le ha divorate. Premetto che prima di fare un ordine enorme su zooplus dove ho comprato 36 scatolette di umido, avevo fatto precedentemente un ordine più piccolo per fargliele assaggiare e sembrava le piacessero, ma come spesso accade poi si è stufata.
Quindi chiedo il vostro aiuto
Eh preferisce umido come Shesir o Cosma perchè è complementare e di solito risulta più appetibile ai mici rispetto a quello completo, e molto probabilmente si è stufata di Animonda carny o lo trova meno interessante dopo aver provato il complementare .
Io come marche ai miei do principalmente Grau, Catzfinefood, Feringa, Mac's a volte Granatapet monoproteico, O'Canis for cats, Animonda Carny. Ho provato anche Wild Freedom, ma sono piaciuti solo due gusti, gli altri li ha mangiati solo la mia gatta a cui piace praticamente tutto! Se hai un Maxizoo vicino puoi provare l'umido della Select Gold, Real Nature o della Premiere. Ti consiglio di provare con dei pacchi prova multigusto per vedere cosa apprezza la tua micia e di dare più marche a rotazione perchè dando una sola marca è probabile che il micio, nel tempo, si stufi. I gusti sono molto personali ma i miei, tra le varie marche che acquisto su Zooplus, impazziscono per la Grau e la CatzFinefood.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 11:19   #3
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Quote:
Originariamente inviato da Anubi Visualizza Messaggio
Eh preferisce umido come Shesir o Cosma perchè è complementare e di solito risulta più appetibile ai mici rispetto a quello completo, e molto probabilmente si è stufata di Animonda carny o lo trova meno interessante dopo aver provato il complementare .
Io come marche ai miei do principalmente Grau, Catzfinefood, Feringa, Mac's a volte Granatapet monoproteico, O'Canis for cats, Animonda Carny. Ho provato anche Wild Freedom, ma sono piaciuti solo due gusti, gli altri li ha mangiati solo la mia gatta a cui piace praticamente tutto! Se hai un Maxizoo vicino puoi provare l'umido della Select Gold, Real Nature o della Premiere. Ti consiglio di provare con dei pacchi prova multigusto per vedere cosa apprezza la tua micia e di dare più marche a rotazione perchè dando una sola marca è probabile che il micio, nel tempo, si stufi. I gusti sono molto personali ma i miei, tra le varie marche che acquisto su Zooplus, impazziscono per la Grau e la CatzFinefood.
Si proverò a fare un ordine con più Marche diverse e vedere se le vanno bene, quindi se dovessi prendere feringa, grau, catzfinefood magari le mangerebbe, forse si tratta solo di cambiare gusto. Ho pensato dopo che magari avevo esagerato con la quantitÃ* dì scatolette della stessa marca


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 12:58   #4
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Un’altra domanda, se dovesse abolirmi completamente l’umido completo e quindi passare al complementare, come cambierebbe la sua alimentazione? Lei non mangia croccantini, me li snobba così ho evitato di continuare a darglieli


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 14:11   #5
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Non puoi passare al complementare, o meglio, se adotti una dieta casalinga che decidi di integrare con del complementare forse pure pure, ma il completamentare si chiama così perché va dato col completo, che è secco (e ti sconsiglio di far accettare il secco ad una gatta che fortunatamente non lo ama) o umido.
È molto più facile cercare umido che la interessi maggiormente, cambiando marche, consistenze, referenze di gusto, etc. Sicuramente c'è qualcosa che le piacerà tra tutti gli umidi completi disponibili su Zooplus. Per ora eviterei il complementare perché presumibilmente è proprio per avere quello che ti rifiuta l'umido completo.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 14:30   #6
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Considera pure che Animonda è sempre su base manzo, quindi non so quanto possano cambiare i gusti all'interno della linea (è sempre manzo + pollo, manzo + coniglio ecc). Andando su marche come Granatapet o Feringa o altre hai invece la possibilità di farle cambiare gusto perché sono generalmente a due proteine (es. Feringa Agnello e Coniglio)
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 17:29   #7
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Quote:
Originariamente inviato da Valecleo Visualizza Messaggio
Non puoi passare al complementare, o meglio, se adotti una dieta casalinga che decidi di integrare con del complementare forse pure pure, ma il completamentare si chiama così perché va dato col completo, che è secco (e ti sconsiglio di far accettare il secco ad una gatta che fortunatamente non lo ama) o umido.
È molto più facile cercare umido che la interessi maggiormente, cambiando marche, consistenze, referenze di gusto, etc. Sicuramente c'è qualcosa che le piacerà tra tutti gli umidi completi disponibili su Zooplus. Per ora eviterei il complementare perché presumibilmente è proprio per avere quello che ti rifiuta l'umido completo.
Allora
Ricapitolando se ho capito bene, alimentazione con pappe complete posso darle solo umido completo come feringa, granatapet eccecc, complementare invece dovrei introdurre il secco nella sua alimentazione, cosa che comunque non faccio perché non ama il secco quindi non mi pongo il problema


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 17:31   #8
Profilo Utente
Valecleo
Gattone
 
Utente dal: 12 2016
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 1,952
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Complementare puoi unirlo anche all'umido, ma non è consigliabile se la micia rifiuta l'umido in questo momento perché il complementare è molto più appetibile e rischi che si fissi con quello.
Valecleo non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-09-2018, 22:17   #9
Profilo Utente
Serenella911
Gattino
 
Utente dal: 09 2014
Paese: italia
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 28
Messaggi: 389
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

Quote:
Originariamente inviato da Xiaowei Visualizza Messaggio
Considera pure che Animonda è sempre su base manzo, quindi non so quanto possano cambiare i gusti all'interno della linea (è sempre manzo + pollo, manzo + coniglio ecc). Andando su marche come Granatapet o Feringa o altre hai invece la possibilità di farle cambiare gusto perché sono generalmente a due proteine (es. Feringa Agnello e Coniglio)
Proverò altre marche per vedere se le mangia, le proverò tutte e vediamo come va.
Spero solo di non dover passare al complementare altrimenti devo introdurre il secco da quello che ho capito


Quale amore più grande dell'amore di un gatto? Leon, George & Kira
Serenella911 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-09-2018, 11:15   #10
Profilo Utente
Xiaowei
Supergatto
 
L'avatar di  Xiaowei
 
Utente dal: 10 2015
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 4,344
Predefinito Re: Mi boccia tutte le pappe

No il complementare non dovresti proprio contemplarlo secondo me. Stai tranquilla, la mia gatta ha mangiato per 7 anni solo complementare al tonno e croccantini, se ce l'ho fatta io a passare al solo completo vedrai che non avrai problemi...ci vuole solo un po' di pazienza
Xiaowei non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:16.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara