Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Storie di mici e a-mici

Storie di mici e a-mici Fatti esilaranti e non della vita dei vostri A-mici.

 
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-10-2016, 08:05   #13
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sembreró pazza

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Mi dispiace averti fatto rivivere questo dolore.
Però quello che hai scritto è bellissimo.
I rapporti, i legami, che nascono tra noi e loro sono magici.
Chiara, non è stato il tuo post a farmelo rivivere.
Per me Pedro è come fosse scappato stamattina, neanche ieri!
Non passa settimana che non abbia incubi su di lui e che mia moglie mi risvegli per mettervi fine: la cosa veramente terribile è svegliarsi con la certezza che invece di un incubo si tratta della realtá.

Sono sincero, Pedro mi ha cambiato la vita, e nonostante un dolore che non credevo neanche di poter provare, posso dire che me l'ha cambiata in meglio, mi ha dato una consapevolezza di un mondo che in me giá c'era ma solo in forma latente.
Un mondo dove NOI facciamo spesso sacrifici ( di tempo, di rinunce a volte, di soldi...) per i nosti a-mici, ma che vengono ripagati con interessi altissimi

Vedere la serenitá, in un periodo difficile per entrambe, che dona la Pippi a mia mamma e mia sorella è emozionante.

Vedere brillare gli occhi ai nostri amici quando ci parlano di Zoe (la micia salvata dall'incidente), l'orgoglio e l'amore che vedo nel loro sguardo e che sento nelle loro parole quando mi mostrano le foto della micia serena in casa loro ... Non ha prezzo!

Certo, purtroppo a volte un micio scappa, un altro si ammala, un altro muore addirittura giovanissimo: tutti dolori profondi, spesso veramente ingiusti, a tratti devastanti.
È però il "gioco della vita".
Faccio un pò il Marzullo della situazione: meglio provare dolore dopo aver dato e ricevuto amore, o una vita senza quei dolori ma privata di amori e affetti puri, incondizionati, dolci e spontanei come solo gli animali e i mici in particolare) sanno dare?
Io la risposta ce l'ho, senza titubanze: credo anche tu e tutti quelli che sono qua sopra


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
 


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 16:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara