Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > OFF TOPIC > Discussioni su pc e tecnologia

Discussioni su pc e tecnologia In questa sezione si parla di problemi e di novità legate al pc e alla tecnologia.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 05-02-2012, 20:48   #11
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Acqusiti componenti PC su internet?

Ebbene si mi hai beccato...
Generalmente fedele ad Intel...

So che le AMD non hanno niente da invidiare, anzi... stavo valutando il Phenom per il mio prossimo pc di casa... perchè devi sapere che oltre ad essere appassionata di informatica sono ahimè "drogata" anche di videogames!
e perciò mi tocca per forza avere sempre un pc spaziale!! ahahah

La scelta di quello dell'ufficio è stata dettata dal bisogno soprattutto di una buona cache di base, memoria a 16 Gb, e buone performance grafiche. Mi occorreva soprattuto una scheda video designed for Autocad con una buona memoria...
Ce ne sono anche di più performanti ma si andava su prezzi folli... la 600 mi sembrava un giusto compromesso...


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 05-02-2012, 21:28   #12
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Acqusiti componenti PC su internet?

ehehe bè in effetti usando entrambe le piattaforme, una piccola differenza di stabilità, e una percezione di maggiore qualità di assemblaggi a favore di Intel, devo confessarlo...mi sembra d'averla notata, pur se rimango un fan di Amd che credo cerchi più la prestazione pura sorvolando sulla solidità, e forse anche sull'affidabilità delle mobo.

Adesso uso da due anni un note con Core2Duo T6570, e sono soddisfattissimo, mai un impuntamento neanche soffocandolo con Virtualbox su Vista e poi con un TDP di 35 W si riscalda davvero poco.
Poi ho un muletto con un'Asus a 400 mhz e un Athlon XP2600, 1 giga di RAM e una GeForce 6200 a 128bit a raffreddamento passivo a cui però ho dovuto piazzare una ventolina supplementare perchè si surriscaldava e cominciava a impazzire. C'ho messo una istallazione server di Ubuntu per studiarmela e un WinXP che uso con DreamWeaver.

Ho in mente di assemblarmi un fisso più potente però in formato MicroATX (24x24 cm), ho già il case a cubo che è bellino, con una finestra trasparente e una ventolona in alto illuminata a led azzurri.
Se devi cambiare il tuo e vendi i pezzi magari possiamo fare qualche affaruccio gattifero


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 13:27   #13
Profilo Utente
=Fragolina=
Gattone
 
L'avatar di  =Fragolina=
 
Utente dal: 04 2011
Paese: Into the Wild - nel pavese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,188
Predefinito Re: Acqusiti componenti PC su internet?

Quote:
Originariamente inviato da alepuffola Visualizza Messaggio
ehehe bè in effetti usando entrambe le piattaforme, una piccola differenza di stabilità, e una percezione di maggiore qualità di assemblaggi a favore di Intel, devo confessarlo...mi sembra d'averla notata, pur se rimango un fan di Amd che credo cerchi più la prestazione pura sorvolando sulla solidità, e forse anche sull'affidabilità delle mobo.

Adesso uso da due anni un note con Core2Duo T6570, e sono soddisfattissimo, mai un impuntamento neanche soffocandolo con Virtualbox su Vista e poi con un TDP di 35 W si riscalda davvero poco.
Poi ho un muletto con un'Asus a 400 mhz e un Athlon XP2600, 1 giga di RAM e una GeForce 6200 a 128bit a raffreddamento passivo a cui però ho dovuto piazzare una ventolina supplementare perchè si surriscaldava e cominciava a impazzire. C'ho messo una istallazione server di Ubuntu per studiarmela e un WinXP che uso con DreamWeaver.

Ho in mente di assemblarmi un fisso più potente però in formato MicroATX (24x24 cm), ho già il case a cubo che è bellino, con una finestra trasparente e una ventolona in alto illuminata a led azzurri.
Se devi cambiare il tuo e vendi i pezzi magari possiamo fare qualche affaruccio gattifero
Beh diciamo che per la mia esperienza AMD la tengo in considerazione soprattutto per il gaming ma se vuoi un vero mulo da lavoro, Intel è abbastanza affidabile...

Beh ora non penserai mica di cavartela così buttandomi lì l'idea del nuovo pc in mATX??
Ci vogliono dei dettagli!!

Sulle mATX non ho molta esperienza... non le ho mai montate direttamente. Come mai questa scelta? Hai già una mezza idea di ciò che vuoi ottenere?
Se ti occorre come smanettone server non credo sia necessario esosare con le prestazioni... o si?

L'idea degli affari gattiferi la terrò in considerazione
Quando procederò col nuovo ti farò sapere!


"La musica e i gatti sono un ottimo rifugio dalle miserie della vita" - Albert Schweitzer
=Fragolina= non è collegato   Vai in cima
Vecchio 06-02-2012, 20:09   #14
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Acqusiti componenti PC su internet?

eheheh si si per l'affidabilità è meglio Intel, sono d'accordo.

Perchè microATX?...bè, affascinato dalla miniaturizzazione. Mi sono sempre piaciuti gli hi-fi e poi i Pc con i case compatti e tecnologici, che però raggiungessero la potenza almeno di un buon case mini-tower. Nel 2003, a Napoli, avevo bisogno di un buon Pc fisso per l'uni e vidi in una vetrina un case Qube Soltek.
Era lì, tutto lucido, fatto d'alluminio, che mi strizzava l'occhio...c'ho pensato per un pò di giorni e ho pensato che in realtà era la quadratura...non avrei rimpianto la portabilità di un notebook e neanche l'espandibilità di un fisso.
Quando facevo l'uni e scendevo a casa in Calabria lo infilavo senza smontarlo nel suo zainetto e viaggiava con me.
Da allora sono rimasto emozionalmente legato ai case tipo Barebone, eppoi mi piace anche una certa cura estetica che c'è sempre nei pc "da salotto" invece degli orrendi case marroncini d'una volta, un pò nella filosofia Apple.
Due anni fa si bruciò la Mobo, che purtroppo era una 17X17 proprietaria e introvabile e comprai il notebook. I componenti rimasti l'ho montati nel muletto, che però è un case tower.

Per l'uso server con linux il muletto va più che bene figurati, Ubuntu Server, avendo solo i comandi da terminale, potrebbe girare benissimo su un Pentium 2 con 100 mega di ram quindi avrà vita lunga.

la mia idea di base era abbastanza ambiziosa:
Asus Rampage microAtx col chipset 1366
Processore i7 buonino, tipo il 960.
un alimentatore modulare 650W da 15x15 cm, visto che i classici Atx nel case ci vanno un pò strettini, che avevo anche trovato in classe Gold, sui 100 euro. Comunque sforzando ci entra pure un atx.
l'harddisk, un Western velociraptor a 10K giri da 200 giga.

Poi ho ridimensionato, almeno su Mobo e Processore.
Case: Aplus Blockbuster BA, già comprato a 80 euro.
Ali:
il 15x14cm che ti dicevo prima, OCZ Fatal1ty 550 W. Ci va senza problemi.
Oppure questi, ma dovrei fare qualche modifica per farceli entrare:
Corsair CMPSU-750HXEU (modulare, sulla linea a 12V fornisce ben 62 ampère)
THERMALTAKE TOUGHPOWER XT 575 (64 ampère su 12 V)
oppure il Silent Pro da 600W che è un pò meno ingombrante.

Processore:
AMD APU A6 quad-core con la grafica nel processore come gli intel i3/i5/i7, oppure
Phenom II X4 960T .

scheda madre:
purtroppo le micro-ATX per AMD, scarseggiano...ci sono queste
ASUS F1A75-M PRO - FM1 per l'APU A6, che però non ha il dual Bios.
MSI 890GXM-G65 - AM3 890GX nel caso del Phenom II X4

scheda grafica:sfruttare l'integrata per il momento, io sul notebook ho una intel HD4500 integrata con cui gestisco due monitor in hdmi senza il minimo problema. Quelle integrate sulle mobo sono anche meglio


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..

Ultima Modifica di alepuffola; 06-02-2012 at 20:13.
alepuffola non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara