Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2016, 14:41   #21
Profilo Utente
DonPepeDeVega
Supergatto
 
L'avatar di  DonPepeDeVega
 
Utente dal: 11 2007
Paese: Civitella In Valdichiana
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 7
Messaggi: 2,760
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

infatti a lui non dava fastidio il gatto in se', ma solo il fatto che i padroni non andassero a raccogliere la cacca del loro gatto


Ministro Zuril, Lady Gandal, Wilhelmina, Romeo, Jones, Diana, Jack ( ed Indy e Kiki per sempre nel cuore )
DonPepeDeVega non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2016, 15:55   #22
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da DonPepeDeVega Visualizza Messaggio
infatti a lui non dava fastidio il gatto in se', ma solo il fatto che i padroni non andassero a raccogliere la cacca del loro gatto
Questo è un altro discorso, mi pare giusto che se un micio sporchi o faccia danni, stia ai "padroni" risolvere.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 08:05   #23
Profilo Utente
Noretta2007
Cucciolino
 
Utente dal: 04 2016
Paese: piossasco
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 22
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Buon giorno a tutti, naturalmente i gesti ignoranti non tardano a venire, la mia vicina, che a sua volta non ha rispetto per gli altri, dato che mi parcheggia il suo macchinone davanti al mio cancelletto di casa "gesto molto irrispettoso e poco civile" mi ha scaricato un secchiata di escrementi davanti al mio cancelletto, peccato per lei, che io ho le telecamere di sorveglianza legalmente segnalate, dove ho registrato il suo infame gesto di inciviltà, premesso che la mia gatta non fa la cacca x dispetto nel suo giardino, cosa che non si può dire certo di lei, che ha scaricato volutamente la merce davanti alla mia casa
Noretta2007 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 08:15   #24
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Onestamente io ora chiuderei il giardino, in qualunque modo. Non mi sembrano persone tolleranti ed aperte al dialogo, non vorrei che ci rimettesse la gatta.
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 08:21   #25
Profilo Utente
Pumadi
Gattone
 
Utente dal: 09 2011
Paese: Padova
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 1,729
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

I vicini avevano già avvertito, e sono ancora alle maniere "buone".
La gatta lì non ci deve andare, non la vogliono, ed è un loro diritto non avere gatti in giardino.

Sta a voi tenerla dentro oppure fare un recinto veramente in sicurezza.

La tua gatta non farà dispetti, certo, ma a non tenerla dentro il dispetto lo fai tu ai vicini.


Trudi ora vivi nel mio cuore, ma mi manchi da impazzire... e non soffiare alla piccola Sharon
Pumadi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 10:18   #26
Profilo Utente
Ritpetit
Supergatto
 
Utente dal: 02 2016
Regione: Liguria
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 2,762
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Pumadi Visualizza Messaggio

La tua gatta non farà dispetti, certo, ma a non tenerla dentro il dispetto lo fai tu ai vicini.
E' così, purtroppo, o quantomeno, anche se così non fosse, è quello che i vicini potrebbero interpretare.

Noretta, mi permetto di suggerirti alcune riflessioni:

1) non trincerarti dietro "la legge" che prevede la libera circolazione dei gatti: anche il trattato di Schenghen viene ormai ripetutamente violato da più Stati membri della Comunità Europea.
2) noi non conosciamo la situazione sui rapporti coi vostri vicini, ma può essere che il gatto sia solo la punta di un iceberg di reciproche intolleranze che ormai sono al collasso (accennavi ad esempio alla sua auto davanti al vs cancello, chissà quanti comportamenti reciproci negli anni hanno deteriorato il rapporto -e con questo comunque non mi permetto di dare delle colpe alla tua famiglia non conoscendo né la vostra storia né i vostri comportamenti)
3) NON ARROCCARTI su di una presunta posizione di diritto che ti da la legge: pensa al bene della gatta.
-Oggi ti ha buttato un secchio di suoi escrementi davanti al cancello (e perdonami: se la gatta del vicino mi cag...se regolarmente in giardino, girerebbero i cabbasisi anche a me che adoro i gatti, e anche vorticosamente!)
-Hai detto che hanno cani: e se un domani te li aizzassero contro la gatta e la ammazzassero o menomassero? tutti i giorni mi si stringe il cuore nel vedere la nostra Pippi zoppicare per casa trascinando una zampina menomata
-Se qualcuno di loro, in un momento di incaxxatura feroce, decidesse di picchiartela o avvelenartela? Guarda che la vendetta è un piatto che va gustato freddo: potrebbero non dirti più nulla, e fra qualche mese non trovare più la tua micetta, o ritrovarla in fin di vita.

Passa sopra diritti e principi, pensa solo alla salute e alla vita della tua micia.
Pensa A COSA E' MEGLIO PER LEI, calpesta anche le tue ragioni se fosse necessario alla sua sopravvivenza.
Non trovarti un giorno a pensare che sarebbe stato meglio fare così o cosà perché questo ti avrebbe lasciato la tua MICIA VIVA: oltre al dolore immenso per la perdita ti troveresti anche a combattere con sensi di colpa che ti devasterebbero.

ti abbiamo consigliato in tanti allo stesso modo: c'è un motivo se lo facciamo.


Sogno di risentire il tuo musetto sul mio viso. Il mio cuore sarà sempre con te, questa sarà sempre casa tua. Buona Fortuna Pedro, mio micione desaparecido
Ritpetit non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 10:46   #27
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Questa è una di quelle classiche situazioni dove chi è "proprietario" di un animale crede che il suo animale possa e abbia il diritto di fare tutto ciò che vuole, non è così mi dispiace.
Tu hai tutto il diritto di tenere anche 100 gatti in libertà ma nel TUO giardino, loro hanno il diritto di non avere gatti e cacchine nel loro, ricorda che la nostra libertà finisce dove comincia quella degli altri e in questo caso tu te ne stai altamente fregando. Buttarti gli escrementi davanti al cancello secondo me è più che un avviso visto che parlandotene non hanno risolto nulla e tutto va avanti come prima, quantomeno dovresti scusarti e provvedere a pulire perchè non trovo per niente giusto che loro debbano pulirsi il giardino sporcato dalla micina e qui non centra il discorso "una cacchina al giorno che male mai farà?" ma è una questione di rispetto.
Quando vivevo giù e qualcuno dei miei gatti si spostava dalla vicina io andavo SEMPRE a pulire quando lei mi chiamava, pensa poi che non a tutti debbano necessariamente piacere gli animali e ognuno è libero di non averne. E te lo dice una che di mici ne ha 5 e che contano per me più di tutto, ma bisogna anche imparare a convivere con le altre persone, per il bene vostro, dei vicini e soprattutto della gatta. E' un loro diritto non averla nel giardino quindi provvedi a tenerla in casa o a recintare il vostro giardino prima di pentirtene


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 13:02   #28
Profilo Utente
Antonio
Gatto
 
Utente dal: 10 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Uomo
Gatti: 2
Messaggi: 555
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Quote:
Originariamente inviato da Noretta2007 Visualizza Messaggio
Buon giorno a tutti, naturalmente i gesti ignoranti non tardano a venire, la mia vicina, che a sua volta non ha rispetto per gli altri, dato che mi parcheggia il suo macchinone davanti al mio cancelletto di casa "gesto molto irrispettoso e poco civile" mi ha scaricato un secchiata di escrementi davanti al mio cancelletto, peccato per lei, che io ho le telecamere di sorveglianza legalmente segnalate, dove ho registrato il suo infame gesto di inciviltà, premesso che la mia gatta non fa la cacca x dispetto nel suo giardino, cosa che non si può dire certo di lei, che ha scaricato volutamente la merce davanti alla mia casa
Il fatto che tu abbia registrato il suo "infame gesto di inciviltà" con le tue telecamere non ti mette dalla parte della ragione. Pensa che avrebbe potuto scaricarti un secchiello di cacca e farti pure un dito medio e ancora non avevi ragione. Pensa anche che magari te lo fatto proprio davanti alle telecamere perché tu potessi capire meglio.
Il gatto è tuo, gli escrementi del tuo gatto sono tuoi. Tu non hai provveduto a pulire, loro ti hanno inviato un messaggio.
I tuoi vicini hanno tutto il diritto di mantenere un cortile pulito e in condizioni decorose così come tu hai il diritto di avere il tuo cortile in condizioni decorose.
Non puoi pensare che il suo gesto sia fastidioso per te quando poi non ti preoccupi che il loro cortile diventi un cesso.
Ti stanno facendo capire di prendere provvedimenti, io farei la stessa cosa nello stesso modo. Quindi ti conviene cogliere il suggerimento che i vicini ti stanno dando prima che qualcuno ci rimetta. E qui il soggetto più debole è il gatto.


Il paradiso non sarà mai un paradiso se i miei gatti non saranno lì ad accogliermi (Ana Rose Morlan)
Antonio non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 13:12   #29
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Sono d'accordo con gli altri.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 20-04-2016, 14:00   #30
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: Sporca nel giardino del vicino

Entro anche io nella discussione e condivido quello che è già stato detto: gli animali sono animali, ma certe persone sono peggio delle bestie e capaci di tutto. Mi ricordo che anni e anni fa qui da me morì un gattino che stava benissimo, per colpa di acune polpette avvelenate. Spero veramente che i tuoi vicini non arrivino a questi gesti ignobili, ma prevenire è meglio che curare. Prova a mettere una recinzione, una di quelle che ha la parte finale che sporge verso l'interno del tuo giardino.
Se non mi sbaglio, una utente del forum aveva una recinzione elettrica o una cosa del genere...
nicoletta non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 19:18.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara