Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Alimentazione

Alimentazione Domande e consigli riguardo tutto ciò che i nostri a-mici mangiano o dovrebbero mangiare

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 12-02-2016, 10:17   #1
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito macinato

Può andare bene da dare ogni tanto? Gandalf lo adora! Visto che fatichiamo a dargli da mangiare (detesta tutto tranne poche cose..) mi interessa saperlo.


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:21   #2
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: macinato

si va benissimo, meglio ancora se è carne grassa e e nervosa. alla lunga non è completa, ma se dai anche altro.... penso sia meglio di qualsiasi complementare.
per sicurezza igienica molti dicono di congelarla e scongelarla, io ho fiducia nel macellaio in cui mi servo e francamente non lo faccio (se non per ragioni di comodità....).
....visto che lo adora, potreste anche pensare di di dargli soprattutto carne, inserendo l'integratore per renderla completa!
un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:21   #3
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: macinato

Se solo di bovino congelato e crudo (ma anche cotto,come lui lo preferisce), se anche di suino io direi solo cotto!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:48   #4
Profilo Utente
rosa
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  rosa
 
Utente dal: 10 2005
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 3,008
Predefinito Re: macinato

Io do sempre macinato di vari tipi di carne,anche mista con un filino di grasso che divido in monoporzioni e congelo.
rosa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:50   #5
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: macinato

Lo ha preso mia nonna, non so di che carne sia ma so che non lo ha congelato. La prossima volta compro io, congelo e glielo do dopo qualche giorno.
Lui è il vecchietto di quasi 19 anni, la roba renal non la mangia a meno che non la dia mescolata con qualche schifezza tipo Gourmet, mangia qualche scatoletta senior quando gli gira.. zero crocchi perché non riesce a masticare.
Magari prendo il feline, così lo uso anche per Yoda!


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:52   #6
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,343
Predefinito Re: macinato

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
si va benissimo, meglio ancora se è carne grassa e e nervosa. alla lunga non è completa, ma se dai anche altro.... penso sia meglio di qualsiasi complementare.
per sicurezza igienica molti dicono di congelarla e scongelarla, io ho fiducia nel macellaio in cui mi servo e francamente non lo faccio (se non per ragioni di comodità....).
....visto che lo adora, potreste anche pensare di di dargli soprattutto carne, inserendo l'integratore per renderla completa!
un bacio, ba
.....ho scritto dando epr scontato che fosse bovino.

un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:53   #7
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: macinato

Quindi carne suina non va bene cruda, nemmeno se prima congelata? Lui la mangia cruda, anche perché so che molti consigliano un'alimentazione cruda x i mici (almeno, cotta non ho mai provato a darla, ma mi da l'idea che cruda sia più..molle? e che quindi la mangi meglio)


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 10:58   #8
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: macinato

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Quindi carne suina non va bene cruda, nemmeno se prima congelata? Lui la mangia cruda, anche perché so che molti consigliano un'alimentazione cruda x i mici (almeno, cotta non ho mai provato a darla, ma mi da l'idea che cruda sia più..molle? e che quindi la mangi meglio)
Io a volte trovo solo il macinato misto, per quello dicevo! Basta dare solo bovino allora!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 11:00   #9
Profilo Utente
Chiara12
Gattone
 
L'avatar di  Chiara12
 
Utente dal: 06 2015
Paese: Bologna
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 10
Messaggi: 2,365
Predefinito Re: macinato

Quote:
Originariamente inviato da Mirrina Visualizza Messaggio
Io a volte trovo solo il macinato misto, per quello dicevo! Basta dare solo bovino allora!
Però non ho capito, suino non va bene nemmeno se crudo MA congelato per 48h prima? Come mai? Sapevo del pollo, che era comunque meglio cuocerlo..ma anche il maiale?


Catullo, Forrest, Nymeria, Koon, Horus, Eden, Yoda, Miele, Tigro, Spartaco: Micini. Liquirizia, Pat: Coniglietti. Bianca: Cagnolona.
Gannicus: cricetino.
Chiara12 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 12-02-2016, 11:03   #10
Profilo Utente
Mirrina
Gattone
 
L'avatar di  Mirrina
 
Utente dal: 11 2015
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Gatti: 1
Messaggi: 2,294
Predefinito Re: macinato

Quote:
Originariamente inviato da Chiara12 Visualizza Messaggio
Però non ho capito, suino non va bene nemmeno se crudo MA congelato per 48h prima? Come mai? Sapevo del pollo, che era comunque meglio cuocerlo..ma anche il maiale?
Ti direi trichinella, ma aspettiamo qualcuno che sappia bene!
Mirrina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 10:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara