Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Richieste di aiuto generiche

Richieste di aiuto generiche Inserite qui le vostre richieste d'aiuto o aiutate chi si trova in difficoltà con i propri gatti

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 28-07-2011, 14:39   #21
Profilo Utente
torakiki
Gattino
 
Utente dal: 07 2005
Paese: varese
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 371
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da delice Visualizza Messaggio
personalmente però la lav come associazione mi ha delusa non tanto per questa cosa, ma piu che altro per la risposta data, e cioè che non può far nulla perchè si tratta di gatti di razza.... secondo me quando si tratta di cose del genere non si deve far la differenza tra animali di razza e non.... si tratta di creature innocenti allo stesso modo....questo mi ha dato fastidio.
Sinceramente bisogna vedere se la risposta è stata davvero qeusta, perchè, ad esempio, tutti i beagle che la Lav ha aiutato a liberare non erano cani di razza?
la lav agisce anche a tutela degli animali di razza, laddove sono maltrattati o utilizzati per attività disumane (vivisezione, compattimenti, sfruttamento intensivo...), in questo caso però siamo davanti a un episodio diverso, un allevatore si è visto sterminare tutte i suoi gatti non si sa da chi, non si sa perchè...quindi ripeto, non è nella sfera di attività della lav ormai.


Torakiki, Musashi e la loro coinquilina umana
torakiki non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 14:45   #22
Profilo Utente
delice
Supergatto
 
L'avatar di  delice
 
Utente dal: 02 2009
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 5,417
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Sinceramente bisogna vedere se la risposta è stata davvero qeusta, perchè, ad esempio, tutti i beagle che la Lav ha aiutato a liberare non erano cani di razza?
la lav agisce anche a tutela degli animali di razza, laddove sono maltrattati o utilizzati per attività disumane (vivisezione, compattimenti, sfruttamento intensivo...), in questo caso però siamo davanti a un episodio diverso, un allevatore si è visto sterminare tutte i suoi gatti non si sa da chi, non si sa perchè...quindi ripeto, non è nella sfera di attività della lav ormai.
si certo... è vero anche questo.... purtroppo le notizie che abbiamo sono frammentarie....



Deb, Oscar e Roxana
delice non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 16:14   #23
Profilo Utente
manuela
Cucciolino
 
L'avatar di  manuela
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Perdonatemi ma ripeto le domande, non avendo ricevuto risposte:
Domanda specifica: che cosa esattamente era stato chiesto di fare, alla Lav?
Per quale esatto motivo siamo tutti così delusi?
Domanda generica: avendo fondi limitati ed energie limitate, a cosa deve dare precedenza un'associazione animalisti? Alla ricerca dei colpevoli di efferati delitti già avvenuti o a tutelare la salute degli animali ancora viventi? Della prima cosa a mio parere si dovrebbe occupare principalmente la magistratura, ma magari sbaglio io...
Si chiedeva penso solo una cosa: denunciare questo estremo maltrattamento di animali che si è concretizzato in un gioco al massacro che ha portato alla morte di gatti inermi. Nulla più. Vuol dire che se qualcuno da fuoco ad un gatto o ad un cane la Lav non fa nulla perchè quando ne viene a conoscenza l'animale è già morto?? Non credo...
Bisogna solo fare una denuncia mediatica...ovviamente alle ripercussioni penali ci penserà la magistratura. Se si diffonde la notizia magari qualcuno che ha visto qualcosa si fa coraggio e parla...o magari si fa avanti qualcuno che aveva notato qualcosa quella notte a cui non ha inizialmente dato importanza... Bisogna trovare queste bestie di uomini e punirli.
Per quanto mi riguarda già da ieri sto diffondendo la notizia tra le mie conoscenze di FB, compresi gruppi di animalisti...


"Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo"
Principe sempre nel mio cuore...
manuela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 16:23   #24
Profilo Utente
marisoltrilli
Gattino
 
L'avatar di  marisoltrilli
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Como (Alto Lago)
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 199
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da manuela Visualizza Messaggio
si chiedeva penso solo una cosa: Denunciare questo estremo maltrattamento di animali che si è concretizzato in un gioco al massacro che ha portato alla morte di gatti inermi. Nulla più. Vuol dire che se qualcuno da fuoco ad un gatto o ad un cane la lav non fa nulla perchè quando ne viene a conoscenza l'animale è già morto?? Non credo...
Bisogna solo fare una denuncia mediatica...ovviamente alle ripercussioni penali ci penserà la magistratura. Se si diffonde la notizia magari qualcuno che ha visto qualcosa si fa coraggio e parla...o magari si fa avanti qualcuno che aveva notato qualcosa quella notte a cui non ha inizialmente dato importanza... Bisogna trovare queste bestie di uomini e punirli.
Per quanto mi riguarda già da ieri sto diffondendo la notizia tra le mie conoscenze di fb, compresi gruppi di animalisti...
quoto


Mi era stato detto che l'addomesticamento con i gatti è molto difficile.Non è vero.Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni.(Bill Dana)
marisoltrilli non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 16:32   #25
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da manuela Visualizza Messaggio
Si chiedeva penso solo una cosa: denunciare questo estremo maltrattamento di animali che si è concretizzato in un gioco al massacro che ha portato alla morte di gatti inermi.
Perdonami ma ... cosa siginifica quel "penso" della prima riga?
Lo sai/sappiamo cosa *esattamente* si è chiesto alla LAV e cosa *esattamente* questa ha rifiutato di fare?

Certo sono strano, sono all'antica e fuori dal tempo, sono inadatto a questo mondo di fango e fattoidi.
Ma davvero non capisco come si possa commentare un fatto senza sapere quale sia il fatto che si commenta.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 16:37   #26
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Domanda generica: avendo fondi limitati ed energie limitate, a cosa deve dare precedenza un'associazione animalisti? Alla ricerca dei colpevoli di efferati delitti già avvenuti o a tutelare la salute degli animali ancora viventi? Della prima cosa a mio parere si dovrebbe occupare principalmente la magistratura, ma magari sbaglio io...
solo di aiutarci a diffondere la notizia... magari scrivendo qualcosa sul sito o indicandoci come poter fare per fare sapere al mondo quello che è successo, niente di più! non credo che sia molto costoso...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 16:39   #27
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da kiwi&mirtillo Visualizza Messaggio
ma la denuncia alle forze dell'ordine è stata fatta? cosa hanno detto? loro (gli allevatori) hanno sospetti di qualche tipo (senza che ovviamente lo diciamo qui...)?

che cosa orrenda.
non riesco a immaginare nemmeno lontanamente (e non ci voglio provare) l'angoscia e il dolore di queste persone.....
la denuncia è stata fatta, loro mi hanno detto di non avere sospetti e ovviamente è troppo presto perchè si possa sapere qualcosa....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 16:41   #28
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da torakiki Visualizza Messaggio
Sinceramente bisogna vedere se la risposta è stata davvero qeusta, perchè, ad esempio, tutti i beagle che la Lav ha aiutato a liberare non erano cani di razza?
la lav agisce anche a tutela degli animali di razza, laddove sono maltrattati o utilizzati per attività disumane (vivisezione, compattimenti, sfruttamento intensivo...), in questo caso però siamo davanti a un episodio diverso, un allevatore si è visto sterminare tutte i suoi gatti non si sa da chi, non si sa perchè...quindi ripeto, non è nella sfera di attività della lav ormai.
non hanno parlato di "gatti di razza" ma di "allevatori"... cmq il problema è un altro, bisogna fare sapere al mondo quello che è successo!


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 19:01   #29
Profilo Utente
Ciuto
Gattone
 
Utente dal: 12 2010
Messaggi: 1,203
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da morghi Visualizza Messaggio
solo di aiutarci a diffondere la notizia... magari scrivendo qualcosa sul sito o indicandoci come poter fare per fare sapere al mondo quello che è successo, niente di più! non credo che sia molto costoso...
Detta così effettivamente sembra una brutta figura, da parte della Lav.

Invito però chiunque a non dare giudizi affrettati sull'operato di qualsivoglia associazione, perchè dietro un diniego possono esserci mille motivazioni validissime ma inimmaginabili per chi vede la cosa da fuori.
Faccio un esempio concreto.
La mia mamma fa volontariato per un'associazione che si occupa di assistenza agli anziani.
Hanno uno statuto, con il quale hanno definito i settori di intervento, e un regolamento.
I fondi sono limitati, lmitatissimi, tanto che forse quest'anno dovranno chiudere dopo tanti anni di servizio alla collettività.
Qualche volta telefona qualcuno (o il figlio di qualcuno) che ha *veramente* bisogno, ma non lo si può aiutare perchè il tipo di aiuto richiesto esulerebbe dagli scopi statutari (con responsabilità *personali* del volontario che eventualmente vi accossentisse).
Generalmente il diniego all'aiuto finisce ad insolenze, nei confronti di volotarie a loro volta anziane che sfidano la loro propria salute per aiutare chi ha ancora più bisogno di loro.

Personalmente credo che nel caso specifico la Lav potesse ben aiutarvi. Però prima di dare giudizi su associazioni et similia consiglio sempre di contare sino ad un milione, perchè dietro le quinte ci sono mille vincoli che non sappiamo.
Ciuto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-07-2011, 23:43   #30
Profilo Utente
manuela
Cucciolino
 
L'avatar di  manuela
 
Utente dal: 09 2009
Paese: Verona
Regione: Veneto
Gatti: 2
Messaggi: 14
Predefinito Re: aiuto per diffondere lo sterminio dell'allevamento

Quote:
Originariamente inviato da Ciuto Visualizza Messaggio
Perdonami ma ... cosa siginifica quel "penso" della prima riga?
Lo sai/sappiamo cosa *esattamente* si è chiesto alla LAV e cosa *esattamente* questa ha rifiutato di fare?

...
Ma davvero non capisco come si possa commentare un fatto senza sapere quale sia il fatto che si commenta.
"Penso" perchè è una mia opinione..non sono nella testa altrui.
Per quanto riguarda "commentare un fatto senza sapere quale sia il fatto che si commenta" direi di concentrarsi sul titolo di questa discussione e non divagare in polemiche visto che nessuno di noi sa bene come si sono svolti i fatti.


"Se sei degno del suo amore, un gatto sarà tuo amico, ma mai il tuo schiavo"
Principe sempre nel mio cuore...
manuela non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara