Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 15:19   #1
Profilo Utente
anita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito allergie

qualcuno ne sa qualcosa di allergie? qualche tempo fa la gatta ha cominciato a perdere pelo, dietro la zampina posteriore, il vet ha detto che è dermatite e mi ha prescritto il flubason in crema, per una settimana e eventualmente se non dava risultati dopo una settimana avrei dovuto farle delle punture di cortisone. ora è passata una settimana e sta molto meglio, il vet ha detto di continuare la cura così, finchè non gli cresce del tutto il pelo. da due giorni ombra ha cominciato a starnutire in maniera assurda, continuamente, e ha cominciato a farmi preoccupare di brutto. il vet ha detto di prendere gli antibiotici, sono al 4° giorno, domani è l'ultimo giorno di antibiotici, la gattina continua a starnutire, il muco è trasparente, molto acquoso, non mi sembra migliorata. ho cominciato a darle solo croccantini iams (per gattini), e beve solo acqua. ora devo pensare alla lettiera. non ci sono lettiere tipo anallergiche a sassini normali? immagino che quelle trasparenti che costano tantissimo siano anallergiche. una volta ne comprai una e ci si abituò, ma visto il prezzo sono tornata a comprare quella in sassini normale. secondo voi con la cura cosa devo fare? stasera vado dal veterinario, per telefono mi ha detto che gli devo dare il cortisone per bocca, ma l'altra volta me lo aveva sconsigliato! dicendomi che ne avrebbe dovuto prendere in grandi quantità, e che poi avrei dovuto lavare i denti alla gattina. ma mi chiedo... avete mai lavato i denti ai gatti? boh, sono perplessa, non so che fare.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 16:43   #2
Profilo Utente
Francesca Maria
Gattone
 
L'avatar di  Francesca Maria
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Saronno
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,266
Predefinito Re: allergie

io non penso proprio che riuscirei a lavare i denti alla mia di micia...è già tanto che riesco a pettinarla! qui sul forum ho letto di tanti gatti che hanno preso il cortisone, ma che poi si dovessero lavare i denti non l'avevo mai sentito... comunque aspettiamo il parere delle più esperte!


Francesca, Brigitte e Matisse
Francesca Maria non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 16:46   #3
Profilo Utente
bianchina
Gatto
 
L'avatar di  bianchina
 
Utente dal: 11 2007
Paese: tezze sul brenta
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 726
Predefinito Re: allergie

rimango perplessa sul fatto di lavare i denti alla micina dopo il cortisone....


duchessa, lunetta e tutti i miei angeli pelosi volati sul ponte, sarete sempre nel mio cuore... bianchina, briciola, celestina, bonnie, gennarino, queen e pigiamino, i miei bimbi adorati, siete la mia vita.... mirtilla, amore mio, torna a casa, ci manchi da morire.
bianchina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 15-04-2011, 19:51   #4
Profilo Utente
Condoleeza
Gattone
 
Utente dal: 05 2010
Paese: Milano
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,023
Predefinito Re: allergie

mi sembra una situazione molto confusa...
ma quale sarebbe la diagnosi? Non si capisce. Allergia?? a che cosa?
quanti anni ha la gatta?
oltretutto, 5 giorni di antibiotico è un tempo sbagliato, gli antibiotici bisogna somministrarli almeno per 8-10 giorni.
E lavare i denti dopo il cortisone mi sembra demenziale...
il tutto mi lascia molto perplessa :
Condoleeza non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 21:20   #5
Profilo Utente
anita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: allergie

intanto grazie di avermi risposto!! poi la gattina ha 9 mesi. venerdì l'ho portata dal vet al volo, e mi ha dato altri 5-6 giorni di antibiotici, e poi del cortisone fortunatamente la roba dei denti me la devo esser sognata, non lo so! il mio ragazzo uguale aveva capito la stessa cosa.. infatti ci si guardava stralunati, io quando sono dal veterinario non capisco mai nulla! sono talmente confusa e nervosa.. il cortisone mi ha detto che glielo devo scalare, prima 4 giorni mezza pasticca, poi altri 2 giorni 1/4 di pasticca.. in ogni caso quando sono tornata a casa ho rimosso tutto, e nel foglio della ricetta non capisco se dopo quei 4 giorni di mezza pillola devo darle 1/4 per 2 giorni e poi 1/4 un giorno si e uno no. il primo giorno son diventata scema a dargli mezza pasticca, ho provato a arrufianargliela col formaggino, con lo speck.. con l'acciuga! niente.. alla fine non sapevo più se un pochino l'aveva mangiata o meno allora ho provato con un altro 1/4 ma non la voleva, alla fine in questi 2 giorni è andata meglio, perchè le apro la bocca e gliele faccio ingoiare poverina.. sarà un po' pesa come cosa ma devo far così.. intanto continua a starnutire.. si guarderà..
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 18-04-2011, 21:22   #6
Profilo Utente
anita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: allergie

ah e si dice che è allergia! ma non si sa a cosa! devo riportare le feci alla veterinaria intanto..
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara