Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 26-02-2012, 17:21   #1
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Vomito e oggetti indesiderati

Ciao a tutti, perché i mici stanno male quando non c'è il veterinario? Lucifero gattino di 4 mesi circa ( non ha ancora cambiato i dentini), vaccinato con secondo richiamo giovedì , ieri sera non ha mangiato, si è avvicinato al cibo ma poi nemmeno una leccatina, cosa stranissima per lui che ha sempre fame. Dopo un po' vomita del liquido bianco con dentro qualche pelo poi si mette a dormire, è troppo tranquillo, vedo che ha nausea perché continua a muovere la linguetta ...infatti dopo un po' vomita ancora!va in lettiera e fa cacchina molle, giallognola e maleodorante. Per la notte non lascio cibo , alle 9 questa mattina gli do 20 gr di porta 21 pollo e riso e non vomita , alle 10.30 allora gli do altri 20 grammi ! Ho pensato di dargli il cibo poco alla volta per evitare abbuffate! Nel pomeriggio metto i croccantini e subito dopo li vomita. Ho fatto un 'esplorazione e non c'era nulla di anomalo, odore di cibo. La cacca ancora nulla. Cosa potrà essere? Ho scritto oggetti indesiderati perché Lucifero ingloba di tutto ... 10 giorni fa anche un pezzo di pallina che poi ha vomitato ( unico episodio) .
Devo andare in clinica o aspetto domani che c'e il mio veterinario? Devo dargli del Remover e del gastrointestinal o faccio peggio?
Il suo comportamento sembra normale, non mi pare apatico e nob piange se gli tocco il pancino. Grazie per l'aiuto! buona domenica !
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 18:35   #2
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

Detta così potrebbe essere qualsiasi cosa.
Potrebbe avere ingerito qualcosa di tossico? Piante? Detergenti? Leccato qualcosa che non doveva?
Io non darei niente di diverso rispetto a quello che ha sempre mangiato e che non gli ha dato problemi.
Però, se stasera continua, domani lo porterei dal veterinario.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 19:19   #3
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

Grazie mille per la risposta! Ci ho pensato anche io e potrebbe aver fatto di tutto... Mi ricordo che ha fatto una leccatina di panna montata che stava sopra una fragola , poi ho cucinato e potrebbe aver rubato senza farsi vedere....radicchio o zola o boh.... Sta sera riprovo a farlo mangiare se no domani mattina subito dal veterinario! Speriamo bene! Sono apprensiva per il piccolino :-P
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-02-2012, 19:23   #4
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

Speriamo non sia nulla, dai...
Poi facci sapere


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 09:45   #5
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

Lucifero ha mangiato sia ieri che questa mattina senza poi vomitare... Ha tanta fame, sarà che non gli ho dato i croccantini! All'appello peró mi manca una cacca, la attendo con ansia :-)))))) sembro un detective :-))))))
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 22:42   #6
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

La Santa cacchina è arrivata!!!! Consistenza quasi compatta, senza corpi estranei! Direi che l'abbiamo scampata! Saranno stati i peli a causare questi episodi di vomito? Buona serata! E grazie!
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-02-2012, 22:49   #7
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

Bene, dai... così ha sfangato il veterinario
Comunque tienilo d'occhio qualche giorno, che non si sa mai


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 28-02-2012, 15:50   #8
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Vomito e oggetti indesiderati

Si infatti.... Conoscendolo... Sto dando pasti piccoli divisi in 3/4 volte così non si abbuffa! In più ho dato Remover visto che continua a leccare tutti i suoi amichetti! Cmq degno del suo nome , è proprio un diavoletto
Jiji non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara