Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 10-09-2014, 14:13   #11
Profilo Utente
boby
Gattone
 
L'avatar di  boby
 
Utente dal: 02 2013
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,735
Predefinito Re: Antiparassitari

rabbrividisco quando leggo certe cose. sono antiparassitari non caramelle. con gli anni il gatto ne risentirà,

ci sono così tanti parassiti nella tua zona? non si può proteggerli da tutto che poi magari non li prendono neanche. i miei sono liberi dove transitano tutti i gatti non trattati, gli metto solo il( effipro ) stessa molecola di Frontline ma meno caro. e il meno tossico ( anzi i meno tossici sarebbero all' olio di nem. ) se controlli il gatto a sera puoi vedere se ha zecche o quando gli vengono acari , tutte cose che si possono trattare.
Eliminal è fipronil la molecola di Frontline e altri . il tuo vet, cosa dice??
boby non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 10-09-2014, 15:34   #12
Profilo Utente
Andrea.ct4
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Antiparassitari

Purtroppo il mio veterinario (l'unico in paese) non è molto competente in questo argomento infatti la prima volta ho chiesto ha lui e mi ha preso una pipetta di advantage e lo ha applicato lui ma invece di metterlo solo in mezzo le scapole lo ha diviso anche a metà schiena e poi vicino la coda bagnando sia cute che pelo... Ora aspetto la prossima settimana visto che la mia fidanzata deve portare il suo gatto per farlo castrare, lei però abita in città e va da un altro veterinario molto rinomato e più professionale del mio è chiederò per bene a lui.
Comunque so bene che non sono caramelle ma veleni, semplicemente ho fatto un ragionamento che a me sembra logico(ma magari invece è stupido ed è un errore) ovvero:
Il frontline combo contiene 2 veleni, 50 mg di fipronil e 60 mg di di (S) - methoprene. Io dando l'Eliminall manterrei i 50 mg di veleno fipronil ma toglierei i 60 mg di (S) - methoprene sostituendolo con 45 mg di veleno Selamectina dello stronghold, tutto questo avverrebbe non tutto l' anno ma solo nei mesi più a rischio, detta così non credo di sembrare un pazzo avvelena gatti. Ripeto però magari sbaglio di grosso, e anche questa Monica separerà cavolate per questo non sto già avvelenando il mio gatto ma sono qua a cercare informazioni e chiedere consigli, cosa che farò anche con l' altro veterinario. Però vorrei capire il perché delle cose che faccio o non faccio (sono fatto così) magari con dei dati o testimonianza o esperienze o pareri autorevoli a riguardo non mi basta che qualcuno rabbrividisca per fidarmi ciecamente senza offesa
Andrea.ct4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 16:40   #13
Profilo Utente
Andrea.ct4
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Antiparassitari

ho trovato un documento completissimo che spiega come funzionano tutti i principi attivi:
http://www.parassitologia.unina.it/10.pdf

letto tutto, ora ho molte più informazioni tecniche ma ho ancora dei dubbi sul fare o meno combinazioni di prodotti
ho trovato invece dei prodotti naturali che potrei usare insieme allo stronghold:
Flyblock, RP03, pastiglie di lievito di birra o addirittura ho letto di intrugli fatti in casa con olio di neem e oli essenziali c'è ne sono tanti: lavanda, eucalipto, garofano, geranio, citronella, basilico, litsea, sassafras, tea tree, manuka, timo, origano, rosmarino, pompelmo, menta piperita.
ci vorrebbe un alchimista/erborista esperto xD.
ecco la discussione a cui sono arrivato mentre cercavo informazioni in merito, notare primo e secondo post del' utente neemmolina:
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=2&t=27431
molto interessante ma anche un po confuso, sembrano funzionare ma non ci sono garanzie e ci possono essere problemi di cattivi odori e/o pelo unto, non ho capito bene...
Andrea.ct4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 20:31   #14
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Antiparassitari

Capisco il tuo problema, che hanno avuto diversi utenti sul forum negli anni precedenti, nessuno ha mai unito due antiparassitari insieme. Il mio veterinario consiglia il seresto, e io ti consiglio di alternare i principi attivi, nel senso che quando finisci una confezione, devi passare ad altro, per non far assuefare i parassiti alle molecole, per non creare resistenza. Guarda molto bene il gatto tutte le sere, purtroppo nessun antiparassitario è efficace al 100% occorre anche avere molta fortuna. Se riuscissi a trattare anche qualche micio randagio sarebbe un'ottima cosa.
Naturalmente, se non te l'hanno detto, il tuo micio se è negativo, dovrebbe fare il vaccino anti felv.
Che è comunque ad alto rischio di sarcoma. Chiedi lumi al prossimo veterinario. Per me la questione di questo vaccino è più importante dell'antiparassitario.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 11-09-2014, 20:56   #15
Profilo Utente
Andrea.ct4
Cucciolino
 
Utente dal: 06 2014
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Uomo
Gatti: 1
Messaggi: 15
Predefinito Re: Antiparassitari

Quote:
Originariamente inviato da violapensiero Visualizza Messaggio
Capisco il tuo problema, che hanno avuto diversi utenti sul forum negli anni precedenti, nessuno ha mai unito due antiparassitari insieme. Il mio veterinario consiglia il seresto, e io ti consiglio di alternare i principi attivi, nel senso che quando finisci una confezione, devi passare ad altro, per non far assuefare i parassiti alle molecole, per non creare resistenza. Guarda molto bene il gatto tutte le sere, purtroppo nessun antiparassitario è efficace al 100% occorre anche avere molta fortuna. Se riuscissi a trattare anche qualche micio randagio sarebbe un'ottima cosa.
Naturalmente, se non te l'hanno detto, il tuo micio se è negativo, dovrebbe fare il vaccino anti felv.
Che è comunque ad alto rischio di sarcoma. Chiedi lumi al prossimo veterinario. Per me la questione di questo vaccino è più importante dell'antiparassitario.
Ok quindi neanche quelli naturali all'olio di neem o altro? Per la leucemia felina mi ero già informato in precedenza e infatti ho già fatto vaccinare il gattino anche per la felv
Andrea.ct4 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara