Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 08-11-2011, 15:24   #1
Profilo Utente
anita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito aereosol

ciao a tutti! vi scrivo perchè alla gatta l'altra settimana le è venuto il raffreddore, e le ho fatto una cura di antibiotici, ma non sembra del tutto passato, ogni tanto fa degli starnutini, l'ho portata dal vet. e mi ha detto che le devo fare l'aereosol 5 giorni, una volta al giorno.. ieri sera l'ho messa nella gabbietta come diceva la vet, ma lei piangeva fortissimo, e si dimenava, a un certo punto ha cominciato a voler strappare la grata di ferro davanti a lei, e poi gli venivano via le unghie, e ho visto che a forza di strapparsi le unghie le usciva il snague! dal cercare di calmarla come facevo ho detto no, il sangue no, così l'ho fatta uscire, aveva paurissima! l'ho liberata, per un po' mi ha tenuto il muso, ma piano piano sono riuscita a disinfettarle le zampine con un pochino di amuchina diluita! poi si è calmata e era giuggiolonissima, ma ora non so che fare. quello di ieri sarò riusc ità a farglielo si è no 10 minuti! pochissimo! oggi le rifarei fare quello di ieri, ma come faccio? provo a prenderla in collo?la gabbia no, non posso vederla ancora una volta così. più che altro la paura ok, ma che si faccia male perchè ha paura quello anche no.
attendo consigli! accie.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 15:35   #2
Profilo Utente
giumil
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 371
Predefinito Re: aereosol

Prova a tenertela in braccio avvolta in un asciugamano in modo che non si divincoli, così puoi rassicurarla e farle i grattini mentre fa l'aerosol...certo lo farai un pò anche tu, ma vabbè...male non fa!
giumil non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 16:19   #3
Profilo Utente
anita
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: aereosol

ce l'ho fatta! dopo un bel po' di spostamento di mobili, convincimenti, carezze e inseguimenti alla fine gliel'ho fatta fare insimeme a me, ma non so se è servito a qualcosa, visto che del panno addosso proprio non ne voleva sapere. ma vabè.. un passo alla volta! magari alla fine della cura di questi 5 giorni riesco a fargliela fare per bene. non so! ma praticamente sarebbe una fiala al giorno? è tanto!
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-11-2011, 17:11   #4
Profilo Utente
dabolem
Supergatto
 
L'avatar di  dabolem
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,726
Predefinito Re: aereosol

Ma... Una fiala di cosa precisamente???

Io quando faccio l'aerosol ai miei o lo faccio solo con fisiologica 5 ml

Oppure (solo se me lo dice il vet) faccio 2 ml di fisiologica 1/4 di fluibron e 1/4 di clenil A

In ogni caso la durata totale mi viene sempre di circa 5/7 minuti e poi li lascio ancora qualche minuto nella gabbietta a respirare il vapore
Ai miei piace talmente tanto che quando apro la gabbietta nemmeno escono
La shakina, addirittura, appena vede la macchinetta dell'aerosol corre da sola a farselo fare!


Some people just need a high-five. In the face. With a chair.
dabolem non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:51.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara