Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 16-10-2012, 20:20   #11
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Si adesso sta anche in piedi e miagola! Per fare la cacca raspa! Ho messo il termoforo e una sveglia fuori dal trasportino! Sarebbe meglio metterla in uno scatolone? O per oggi che deve state calda nel trasportino ? Le ho dato 2 ml di omogeneizzato leggermente stemperato con lattino Bayer! Entrambi tiepidi! Non ha appetito, metto la siringa nel lato della bocca, non davanti , va bene? Adesso le daró il cibo ogni ora poi sta notte magari mi sveglio ogni due o tre , può andare bene ? Grazie per il supporto! Domani mattina prendo ad!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 20:30   #12
Profilo Utente
Dara
Gatto
 
Utente dal: 10 2007
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 548
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Il trasportino va bene, stai attenta che il caldo non sia eccessivo, magari metti un ascigamano piegato in quattro sul termoforo.
Dara non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 20:34   #13
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

continua a tenerlo caldo
pur di farlo mangiare prova a spalmarti pappa e latte sul dito, ed offriglielo così in modo che gli sembri di succhiare dalla mamma; prenderà dei vizi, ma che importa al momento?
tienilo nel trasportino credo si possa sentire più protetto
Dovrebbe mangiare appoggiato a te, pancia in sotto, o seduto, se stai seduta e lo prendi in braccio, seduto in grembo con le zampine anteriori un po' alzate contro di te, dovrebbe andar bene, non deve mangiare coricato a pancia in su o rischia di strozzarsi
se fa pipì controlla che sia più trasparente possibile

Il termoforo mettilo da un lato del trasportino, coperto da un asciugamano, così se ha caldo si sposta.

forza Jiji, forza micino!
ausilia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 20:34   #14
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,338
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Le ho dato 2 ml di omogeneizzato leggermente stemperato con lattino Bayer! Entrambi tiepidi! Non ha appetito, metto la siringa nel lato della bocca, non davanti , va bene? Adesso le daró il cibo ogni ora poi sta notte magari mi sveglio ogni due o tre , può andare bene ? Grazie per il supporto! Domani mattina prendo ad!
io con abebe facevo anche così, siringa al lato della bocca, l'importante è che deglutisca e collabori almeno un po' (ci credi? abebe adesso quando impasta anzichè ciucciare mastica lateralmente, come faceva con la siringa).
facevo latte con ad della hills.
va bene ogni 2-3 ore. anche noi siamo partiti con 1-2 ml, per poi passare in breve a 10 ml (perchè via via lui diventava sempre più collaborativo, anche se l'appetito è venuto dopo qualche giorno).

un abbraccio, e incrocini
babaferu non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 21:04   #15
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Quote:
Originariamente inviato da zaari70 Visualizza Messaggio
Il calore deve essere costante.
Non andrebbe forzato a mangiare fino a che è ipotermico perchè non riesce a digerire e lo si appesantisce e basta.
Prima fai risalire la temperatura, poi inizia a nutrirlo.
Un ml di latte ogni ora è poco per un gattino di 1 mese, deve mangiare.
Vai di omogeneizzato o di AD, dove puoi anche forzare a mangiare essendo cremoso e non liquido.
Date le feci con sangue era meglio un sulfamidico.
concordo al 100% tu di non potevi fare ma il vet si.
intanto un po di sottocute anche con gloucosata magari anche un po di cortisone in questi casi ma che fa il vet non tu, e comunque mai avrei pensato al synolux se ha vermi meglio lo stomorgyl anche se sono parassiti è comunque più adatto boh
io proverei a miscelare latte intero con omogeneizzato o liofilizzato in modo che sia semiliquido e ti consiglio almeno finoa domani di nutrirlo ogni ora è un sacrificio ma se si salva sarai dic erto felice di aver perso un po di sonno credimi auguri


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 21:13   #16
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Quando sono andata dal veterinario l'avevo raccolta da 5 minuti quindi non abbiamo visto le feci! Per domani ho appuntamento ancora e gli spiegherò tutto! Adesso pappa ogni ora! Gli ho messo un po' di cat best in un angolo perché non vuole fare pupù nel trasportino! Spero non la mangi! Allora vada per cibo ogni ora! Con il dito non la vuole... A tratti nemmeno deglutisce quella con la siringa ....speriamo bene!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-10-2012, 21:27   #17
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

2 ml di lattino e omogeneizzato se l'è mangiati! Alla fine da oggi alle 16 siamo riusciti a mangiare 2 ml di latte e un 5 ml di omogeneizzato misto lattino!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2012, 04:21   #18
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Cosciente della situazione porto delle news che mi sembrano buone: la piccolina ha miagolato per un po' , mi sveglio e la trovo bella in piedi nel trasportino, la tiro fuori e inizia a fare le fusa per la prima voltaaaaa!!! Guardo e ha anche fatto la pipì nella letterina improvvisata in un vassoio ! Passiamo al cibo: a differenza delle prime volte si è mangiata 3 ml e senza doverla obbligare troppo... E poi si é messa a pulirsi il musino , altra cosa che non aveva mai fatto! Ora nanna sopra di me... Chissà domani che zombie al lavoro...va Bhè ne è valsa altro che la pena!!!
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2012, 07:35   #19
Profilo Utente
lunanera
Supergatto
 
L'avatar di  lunanera
 
Utente dal: 03 2009
Paese: Prov. Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 26
Messaggi: 5,868
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

bene aspettiamo altre buone nuove


La perfezione non è il mio forte, ma al mio gatto piaccio così come sono.Lunanera

I miei piccoli angeli e i mici dispersi sempre nel mio cuore.
lunanera non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-10-2012, 08:35   #20
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gattino di un mese Ipotermico

Ora sono 4 ore che non va in lettiera a fare la pupù ma in compenso ho trovato del vomito sulla coperta! Adesso ha mangiato 3ml!Se mi vomita l'antibiotico sono fregata!Ho appuntamento alle 17 dal veterinario... Cosa devo chiedere ? Sicuramente una flebo... E poi??? Grazie ancora per il vostro aiuto
Jiji non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara