Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-01-2013, 14:16   #1
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Neurologo?

Il gatto di mia sorella, persiano di 13 anni ha iniziato ad avere problemi motori .la situazione e' peggiorata da un giorno con all'altro, ha iniziato a scivolare con gli arti posteriori, abbiamo dalla visita veterinaria e lastra ha artrosi e si pensa che queste placche sfreghino sul spina dorsale/ midollo .inizialmente provato cpn Metacam ma niente anche perche' il gatto sembra non accusare dolore agli arti ( a detta anche del veterinario), poi abbiamo provato con Medrol vet 4 mg., c'e' stato un lieve miglioramento ma alla sospensione e' ritornato vome prima della cura.stadio 1 di insufficienza renale (cre 1.8, BUN 23, non proteinurico). A parte questo il gatto mangia, fa i suoi bisogni regolarmente, e non sembra malato.
La veterinaria ci ha detto di fare risonanza. Qualcuno ha avuto casi del genere? Conoscete un bravissimo neurologo? Zona prov Monza e Brianza . Grazie a tutti
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 15:47   #2
Profilo Utente
Jamis
Gattone
 
L'avatar di  Jamis
 
Utente dal: 10 2010
Paese: Germania
Regione: Estero
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,366
Predefinito Re: Neurologo?

Ciao! La mia micia ha avuto problemi motori, ti scrivo un pm
Jamis non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 19:36   #3
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Neurologo?

Ciao, io ho avuto problemi del genere con il cane che avevo prima, quindi non sò se può valere per il gatto una cosa simile, al cane alla fine hanno riscontrato un'ernia, ti dico alla fine perchè all'inizio pensavano all'artrite quindi mi davano antinfiammatori a nastro tra cui il metacam che gli ha dato delle forti reazioni poi dopo mesi quando la situazione era molto peggiorata si sono decisi a mandarmi in clinica dove ho dovuto fare una risonanza e da lì ho dovuto proprio operarlo a Milano, però ti dico avevamo perso quasi 2 mesi perchè non riuscivano a darmi una diagnosi esatta e quindi l'ernia ormai era uscita. In questi casi io penso sia meglio fare subito una risonanza così si è più tranquilli, certo che il costo non è indifferente mi rendo conto, al mio cane avevano anche fatto un esame chiamato mielografia se non ricordo male, sotto sedazione tra l'altro... spero proprio che questo non sia il tuo casò e ti mando tanti che possa andare tutto bene!!
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 20:28   #4
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Neurologo?

Grazie mille per le risposte! Mi sa che ci vuole proprio la risonanza... Tu dove sei andata a Milano se posso chiedertelo...ti sei trovata bene?
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-01-2013, 20:59   #5
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Neurologo?

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Grazie mille per le risposte! Mi sa che ci vuole proprio la risonanza... Tu dove sei andata a Milano se posso chiedertelo...ti sei trovata bene?

Sono andata a Parabiago (Prof. Ferretti M.) mi aveva preventivato che il cane poteva rimanere paralizzato con l'operazione che ha dovuto subire, però è andato tutto bene tranne il fatto che non ha più potuto fare scale, ponti, io sai abito a Venezia quindi non fargli fare ponti non ti dico che goduria... dovevo stare attenta anche che non saltasse dal e sul letto etc, insomma di attenzione ne ho dovuta fare tanta, però ripeto poi ogni caso è a sè e soprattutto cane e gatto hanno esigenze diverse. Dal Prof. Ferretti sono arrivata tramite la clinica vet. S.Marco di Padova. Però bene mi sono trovata bene ma ho speso na pacca di soldi incredibile, quello sì!! Ripeto però che spero che anche se ti dicessero che dovesse essere ernia non si debba operare, di solito si può sfiammare con del cortisone soprattutto quando è presa all'inizio. ciao
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara