Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 09-02-2013, 21:28   #1
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

Oggi mi hanno portato un ospite... Un micio di circa due anni intero che si è lanciato dal secondo piano. Purtroppo la famiglia non può sopperire ad alcuna spesa veterinaria , io e una mia amica lo abbiamo preso in carico per poi portarlo dal veterinario. Il gatto si muove lentamente , salta su e giu dal tavolo, zoppica leggermente, spesso stira la gamba come se fosse informicolita. Mangia, fa fusa , lettiera ok, dorme molto . La cosa strana che noto sono due ossa sulla schiena verso la coda molto esposte , i miei mici non le hanno così in fuori. Dite che ha rotto qualcosa ? Lunedì lo porto dal veterinario, voi avete ipotesi? Cosa posso fare e cosa devo controllare ?
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 09-02-2013, 21:41   #2
Profilo Utente
ketty 68
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  ketty 68
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Venezia
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,771
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

QUOTE=Jiji;1835457]Oggi mi hanno portato un ospite... Un micio di circa due anni intero che si è lanciato dal secondo piano. Purtroppo la famiglia non può sopperire ad alcuna spesa veterinaria , io e una mia amica lo abbiamo preso in carico per poi portarlo dal veterinario. Il gatto si muove lentamente , salta su e giu dal tavolo, zoppica leggermente, spesso stira la gamba come se fosse informicolita. Mangia, fa fusa , lettiera ok, dorme molto . La cosa strana che noto sono due ossa sulla schiena verso la coda molto esposte , i miei mici non le hanno così in fuori. Dite che ha rotto qualcosa ? Lunedì lo porto dal veterinario, voi avete ipotesi? Cosa posso fare e cosa devo controllare ?[/QUOTE]



Non ho parole... perchè cavolo non mettono in sicurezza sti balconi dico io!! e poi pure non possono accollarsi le spese io in questi casi se il gatto fosse stato mio lo avrei portato subito a fare delle lastre almeno, però mi rendo conto che se dovete accollarvi voi le spese, può essere anche un problema, non sò darti altri consigli, in ogni caso visita dal veterinario è il minimo e al più presto
ketty 68 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 04:36   #3
Profilo Utente
Nina72
Gattone
 
L'avatar di  Nina72
 
Utente dal: 07 2012
Paese: Piacenza
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 1,363
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

l unica cosa che posso consigliarti è la visita del veterinario come scrivi anche tu è l unico modo per sapere come sta il gatto
Nina72 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 05:59   #4
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

L'unico problema é il fatto che sia domenica e che lunedì qui danno neve -.- speriamo non troppa ... Uff... Mi sono alzata a controllarlo tutta la notte: dorme, ha fatto i bisognini , ha mangiato sia umido che crocchi e saltella in giro ... Gli ho preparato anche una bella tana morbida sul tavolo dove lui preferisce stare ...

Ultima Modifica di Jiji; 10-02-2013 at 06:02.
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 06:15   #5
Profilo Utente
Ele :)
Gattone
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 1,310
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

Non avete cliniche aperte 24 ore dalle tue parti? Io per stare tranquilla lo porterei lì
Ele :) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 07:48   #6
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

Non per cattiveria però ho 4 gatti.... La mia vicina 5... Una colonia di cui occuparci... Se vado dal mio vet posso pagare in modo dilazionato mentre in clinica non posso.... I padroni del gatto non hanno soldi .... Certo se lo vedessi star male , non mangiare p non andare in lettiera lo porterei immediatamente ! L'ho preso in carico per non farlo ripiombare giù dal balcone ..
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 08:31   #7
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

Povero che volo! Per la salute del gatto penso che si debba fare almeno una lastra, magari dividete la spesa, mezza la pagano i padroni (fanno uno sforzo!) e mezza la pagate voi. E' antipatico dover fare così, ma altrimenti dovreste accollarvi voi tutte le spese per lui. Vedete un po' voi. Sono ignorante ma non ho mai avuto problemi di questo genere coi miei gatti, quanto verrebbe a costare una lastra?


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 09:06   #8
Profilo Utente
Jiji
Gattino
 
Utente dal: 07 2011
Paese: Monza e brianza
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 7
Messaggi: 345
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

La lastra costerà sui 50 euro , la cosa buona è che il marito della mia veterinaria è un bravo ortopedico ! Poi bisognerà spendere i soldi per la castrazione se no il gatto si butterà ancora... Quindi lastra+ visita + castrazione + eventuali farmaci ... Non é uno scherzo, almeno per le mie finanze ...
Jiji non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 09:17   #9
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

Le cose da controllare immediatamente in caso di caduta sono le gengive e il palato..quest'ultimo si rompe in caso di caduta a causa del contraccolpo..però se mangia credo sia tutto ok, tu dai un'occhiata comunque..
E poi la vescica.. ma se fa pipì regolarmente, senza sangue, vuol dire che va tutto bene.
Ora servirebbe una lastra per dare un'occhiata alle ossa..io al momento penserei alla lastra, poi alla castrazione ci pensate più avanti..e comunque il micio si può buttare giù a prescindere, anche per seguire una farfalla o un uccellino..quindi forse la priorità è mettere in sicurezza il balcone.
Coccole al micio


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 10-02-2013, 09:20   #10
Profilo Utente
ZampadiLuce
Gattino
 
L'avatar di  ZampadiLuce
 
Utente dal: 02 2013
Paese: Filettino
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 286
Predefinito Re: Gatto che si è buttato giù dal secondo piano

Quote:
Originariamente inviato da Jiji Visualizza Messaggio
Non é uno scherzo, almeno per le mie finanze ...
La mia idea è quella di dividere in 3 la spesa complessiva...una parte tu, una parte la tua amica e una parte la famiglia "squattrinata"... in modo che paghino solo per 1/3 e risultino così poco danneggiati. La rogna è per voi due che dovete accollarvi 2/3 della spesa...


Quando guarderò il cielo vedrò te MusoScorticato...
ZampadiLuce ti voglio bene
ZampadiLuce non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara