Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 27-12-2013, 11:26   #101
Profilo Utente
malibu736
Gattone
 
L'avatar di  malibu736
 
Utente dal: 02 2011
Regione: Molise
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,048
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

Io seguivo con la speranza nel cuore
Ciao piccola dolce Marilú


Vi cerco ogni giorno, ma ovunque io vada l'unico posto in cui riesco a trovarvi è dentro di me!!
malibu736 non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 27-12-2013, 19:01   #102
Profilo Utente
lialina
Gatto
 
L'avatar di  lialina
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Mantova
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 686
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...



Ciao Liala
Benvenuta Kaori! - Benvenuta Trilly!
lialina non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 30-12-2013, 16:58   #103
Profilo Utente
antol
Gattone
 
L'avatar di  antol
 
Utente dal: 01 2012
Paese: Catania
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,144
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

Quei viaggi e tutto il resto l'hai fatto esclusivamente per il suo bene, nella speranza che potesse essere curabile..magari se non li avessi fatti ora avresti il rimpianto opposto, comunque non torturarti, l'hai amata tanto e lei lo sapeva, per questo si strusciava


Anto con Pelosetta - Misha dal ponte
Un gatto è bellissimo da una certa distanza: visto da vicino è un'inesauribile fonte di meraviglia (Pam Brown)
antol non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2013, 15:34   #104
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

Quote:
Originariamente inviato da antol Visualizza Messaggio
Quei viaggi e tutto il resto l'hai fatto esclusivamente per il suo bene, nella speranza che potesse essere curabile..magari se non li avessi fatti ora avresti il rimpianto opposto, comunque non torturarti, l'hai amata tanto e lei lo sapeva, per questo si strusciava
lo so anto...a mente fredda si....però che sofferenza povera stellina....


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2013, 16:03   #105
Profilo Utente
cristy-casper
Gattone
 
L'avatar di  cristy-casper
 
Utente dal: 10 2010
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Messaggi: 2,403
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

io e irene abbiamo deciso di destinare i 30 euro rimasti a qualche altro pelosetto in difficoltà...e vari motivi ci hanno spinto a scegliere Giulio. Vi copio il post che ho scritto nell'evento:
Buongiorno a tutti, come anticipato avevamo intenzione di donare l'ultima somma rimasta delle donazioni pro Marilù a un'altro caso bisognoso....in quest'ultima settimana io e Irene abbiamo visto foto, eventi, letto storie....su tanti, tantissimi casi....impossibile scegliere...
Tuttavia, io continuavo a pensare a lui: Giulio.
Mentre aspettavamo l'esito della coltura di Marilù, tutti i vet che avevo contattato via email parlavano di carcinoma squamocellulare (che in realtà poi si è rivelato non essere il tumore che aveva Marilù)....quindi ho cominciato a fare ricerche su casi simili...non ricordo come (me lo suggerì sicuramente qualcuno), arrivai a Angelica Lustri e Giovanna Viola, due volontarie romane che si stanno occupando di Jeky, gattin a con carcinoma squamocellulare sul musetto. Quando mi sono messa in contatto con loro, tuttavia, per Marilù era quasi certo ormai che c'era pochissimo da fare, che non potevamo più aiutarla...
STORIA DI GIULIO (EX GIULIUS)
Ecco che tra le condivisioni di Angelica spunta questo cagnolone obeso, dalla faccia simpaticissima, ma dalla storia triste e messo malissimo in quanto a problemi di salute.
Giulio è un cagnolone di oltre 30 kg di circa 8-10 anni. Di lui Angelica e Giovanna sanno che, dopo l'abbandono, era stato "preso" da un tizio che lo teneva in un capannone, affinchè facesse la guardia (e qui Angelica sorride, perchè Giulio in realtà è totalmente incapace di farla, è un buonaccione!)....il tizio in questione non gli faceva mancare il cibo, tant'è che il cane è al limite dell'obesità, ma oltre a questo il cane viveva praticamente in balìa di sè stesso, e vagabondava tutto il giorno, con il rischio di essere investito o accalappiato. Infine Giulio, durante i suoi lunghi giri da vagabondo, raggiunge una scuola elementare; Angelica viene contattata e si fa carico di questo ciccione
Angelica e Giovanna sono delle gattare, hanno un piccolo rifugetto e si occupano di diversi gatti singoli, oltre che di colonie. Portano Giulio al rifugio, poi dal veterinario. Il cane infatti ha un dente che lo fa impazzire dal dolore, e che deve essere estratto. Ma il loro vet non se la sente di sottoporre ad anestesia un cane anziano senza prima fare le analisi del caso: i valori del sangue risultano buoni, così come l'ecocardio. L'ecografista però procede con un'eco all'addome, perchè il cane risulta essere castrato, e la cosa appare strana visto il suo passato! Così si scopre che Giulio ha un testicolo in zona inguinale e purtroppo l'altro testicolo è in addome, ed è mutato in massa tumorale. Giulio deve essere operato al più presto.
Le volontarie si mettono a cercare uno stallo casalingo, anche a pagamento, perchè il rifugetto è troppo freddo per un post-operatorio così delicato, che richiede anche una monitorazione costante; ma non trovano nessuna disponibilità e rimandano l'intervento a gennaio. Adesso non si può più aspettare e saranno costrette a farlo operare ugualmente e fargli fare la degenza al rifugio.
QUESTA E' LA STORIA DI GIULIO, 8-10 ANNI, 35 KG CIRCA, SOFFRE DI ARTRITE, DEVE SUBIRE L'ESTRAZIONE DI UN DENTE E L'ASPORTAZIONE DEI TESTICOLI (UNO IN ZONA INGUINALE, L'ALTRO -TUMORALE- IN ADDOME): CERCA STALLO DI 10 GG A ROMA E SUCCESSIVAMENTE ADOZIONE DEL CUORE. E' UN CANE BUONISSIMO, UN PATATONE, CONVIVE CON I GATTI ED E' AFFETTUOSISSIMO CON I BAMBINI.


Casper e Chicca sempre nel mio cuore, sempre...
cristy-casper non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 31-12-2013, 17:40   #106
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: micia ascesso o tumore naso/occhio...è sul Ponte...

Mi sembra un'ottima cosa aiutare Giulio!!!
Spero con tutto il cuore che vada tutto bene per lui
Purtroppo non posso mandare nulla per lui perchè le cure per la mia Milou sono molto costose... ma spero che qualcuno che può aiuti il dolce cagnolone!! Forza Giulio!!
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 12:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara