Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 06-01-2014, 14:14   #11
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Grazie Viola, in effetti la vet mi ha detto di aspettare qualche giorno x vedere risultati concreti e devo dire che- incrocio dita di mani e piedi e non solo le mie- qualche cambiamento si è visto...aspetto e spero fiduciosamente...
Nel frattempo mi occuperò della faucite di Axel e del morso sul mio braccio
Ciao
grazie
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 14:20   #12
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Quote:
Originariamente inviato da JOAX Visualizza Messaggio
Grazie Viola, in effetti la vet mi ha detto di aspettare qualche giorno x vedere risultati concreti e devo dire che- incrocio dita di mani e piedi e non solo le mie- qualche cambiamento si è visto...aspetto e spero fiduciosamente...
Benissimo!! Continuate così!!

Mi spiace per il morso....
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 16:27   #13
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Ho sempre adorato in Jona il suo essere"profondamente gatto" x intenderci non un "cuscino da divano" come Axel che è di indole mite, Jona è vivace intraprendente, curiosissimo, cacciatore nell'animo e in quanto tale aggressivo....ora l'ho sperimentato sulla mia pelle nel vero senso della parola!!! Mi ha fatto 2 buchi così !!!
E....non ridete i consigli su come curare il morso li ho chiesti alla vet...già che c'ero!!
Ciao a tutti e grazie
P:S: ho notato che ci sono pochissimi uomini che scrivono (???)
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 16:37   #14
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Quote:
Originariamente inviato da JOAX Visualizza Messaggio
ora l'ho sperimentato sulla mia pelle nel vero senso della parola!!! Mi ha fatto 2 buchi così !!!
Anche Milou la sera dell'intervento quando le ho tolto il collare che le hanno messo in ambulatorio per metterne uno più grande ha inziato a mordermi il braccio.. Pensavo mi avesse provocato ferite enormi invece nulla, neppure un goccio di sangue però mi ha lasciato due enormi lividi, come se mi avessero picchiata... Solo oggi a 2 settimane dai morsi i lividi stanno scomparendo...
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 06-01-2014, 19:27   #15
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Chissà, magari Milou è femminuccia quindi meno mordace del mio Jona, 6,200 Kg di maschio, poi ero a braccia nude, non è tanto il dolore è che ha fatto infezione e il braccio si è gonfiato.
Vabbè vabbè, tutto passa, ma da quando mi ha morsa lo tocco con circospezione...nn si sa mai...
Ciao
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 00:45   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Il veterinario sempre medico è!
Anche io tra parentesi, mi fido più del mio veterinario che del medico di base, resti tra noi..

PS fai impacchi di acqua bollita con sale, calda sui punti bucati. Vedrai che ti sgonfierai subitissimo! nell'acqua metti delle garze sterili e una pinzetta.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 07-01-2014, 12:32   #17
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Quote:
Originariamente inviato da JOAX Visualizza Messaggio
Chissà, magari Milou è femminuccia quindi meno mordace del mio Jona, 6,200 Kg di maschio, poi ero a braccia nude, non è tanto il dolore è che ha fatto infezione e il braccio si è gonfiato. Vabbè vabbè, tutto passa, ma da quando mi ha morsa lo tocco con circospezione...nn si sa mai... Ciao
Mah.... Io avevo una magliettina leggera, però non ho tolto il braccio quindi i denti non hanno strappato la carne...
Come sta Jona oggi?? Ha ancora avuto episodi convulsivi?? E il tuo braccio migliora??
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:01   #18
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Vero vero vero Viola!!!! Viva i Vet !!! (quelli bravi e pazienti) grazie ma sto mettendo una pomata antibiotica (Areomicina) e funziona perchè è il primo giorno che le ferite non spurgano più. E funziona anche x le bestiole a patto che non la lecchino ovviamente!! per Jona micio combattente e quindi spesso ferito, la uso da tempo...e anche per la mia cagnolina. Grazie Franca!!
Jona sta molto ma molto meglio,direi proprio bene.... il problema ora è tenere in casa questo puma!!Migra da un davanzale all'altro miagolando sommessamente come a dire "Fammi uscire ti prego..." Punta attraverso i vetri le cornacchie che pasteggiano sul caco in giardino...le orecchie ritte e la coda che frusta l'aria...ogni volta che apriamo la porta ti si fionda tra le gambe cercando un varco...quando si richiude resta lì, mesto ad annusare la folata d'aria fredda...Alle 4 sento la vet, l'ultimo antibiotico l'ha fatto oggi....
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:02   #19
Profilo Utente
JOAX
Cucciolo
 
Utente dal: 12 2013
Paese: Milanino
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 75
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Errata corrige: il nome esatto della pomata è Aeromicina
JOAX non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 08-01-2014, 14:07   #20
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Gatto con convulsioni

Bene, bene sono sempre contenta delle buone notizie!!

Per quanto riguarda uscire io proverei ad abituarlo a non uscire più, lo so che può sembrare una costrizione, ma innanzitutto è FIV+ (almeno mi pare di ricordare) quindi più delicato per vari motivi e rischia anche di attaccare il virus ad altri mici...
Ti dico la mia esperienza, la mia 3a micina Mimi, fino a 2 anni e 1/2 circa ha sempre vissuto fuori e con pochissimo contatto umano. Da quando è arrivata da me non ha più avuto il permesso di uscire eppure (dopo un periodo di disagio comprensibile) si è adattata benissimo....
  Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara