Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 14-12-2014, 18:20   #1
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito - Luvi è sul ponte

Ciao a tutti, io ero già iscritta su questo forum tempo fa. Ho 2 micine (6 anni!!!) Luna una gatta europea tigrata e Luvi europea ,ma probabilmente incrociata con un Norvegese delle foreste. Giovedì sera ha iniziato a miagolare fortissimo in maniera strana, aveva le 2 zampe dietro paralizzate e respirava con la bocca aperta e la lingua fuori. Portata subito in una clinica aperta 24 h su 24 le hanno somministrato subito diuretico, antidolorifici sistemata in box con ossigeno e impostata terapia eparinica. La diagnosi è tromboembolia probabilmente causata da una miocardiopatia ipertrofica . La percentuale di salvezza è del 20% perché può recidivare. Insomma uno strazio indicibile domani le verrà fatto l'ecocardio e la prognosi potrà essere più precisa. le uniche cose positive sono state la tempestività con cui è stata fatta la diagnosi e iniziata la terapia, il fatto che non sia in ipotermia, i valori del potassio sono nella norma, la respirazione si è normalizzata già nella notte del ricovero e respira a bocca chiusa e sembra che le zampe posteriori abbiano ripreso colore anche se ancora non le muove. Ho scritto qui per sapere se a qualcuna di voi è capitato un fatto analogo e se avete avuto delle esperienze simili, o ne siete a conoscenza. Grazie mille
Eleonora
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 18:25   #2
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: tromboembolia

Ciao,
Io purtroppo non posso aiutarti ma voglio mandare alla tua piccola tanti pensieri positivi che tutto si risolva al meglio!!!!!!
XXXXXXXXXXXX


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 18:30   #3
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: tromboembolia

Ciao.
Nemmeno io ho esperienza in materia. So qualcosa dell'HCM e della tromboembolia in via teorica avendo avuto una maine coon ed avendo ora un norvegese.
Credo che la cosa fondamentale sia stata la prontezza dell'intervento su Luvi.
Aspettiamo l'esito dell'ecocardio.
Nel frattempo, tantissimi pensieri positivi a voi


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 18:41   #4
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: tromboembolia

Grazie a tutte....... mi si spezza il cuore a sapere quanto sta male, e se non dovesse farcela, penso che impazzirei....
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 20:46   #5
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: tromboembolia

Non so aiutarti, ma ti lascio tantissimi per la micia.


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 23:14   #6
Profilo Utente
Perlatrillina
Gattone
 
L'avatar di  Perlatrillina
 
Utente dal: 09 2011
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,341
Predefinito Re: tromboembolia

Ne anch'io so aiutarti ma spero tanto che la micia si riprenda.


"Son diventato sai tramonto di sera e parlo come le foglie d'aprile...e il mio discorso più bello e più denso esprime con il silenzio il suo senso".
Perlatrillina non è collegato   Vai in cima
Vecchio 14-12-2014, 23:20   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 17,273
Predefinito Re: tromboembolia

Purtroppo ho avuto una esperienza simile tre anni fa. E non è stata positiva.
Ma credo che il fatto che la micia stia reagendo alla terapia, sia indice di una patologia non devastante,e limitata, i veterinari si stanno muovendo ottimamente come terapia.
Incrocio tutto, mi raccomando aggiornaci!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 09:24   #8
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: tromboembolia

Ciao Viola.....purtroppo sono stati anni veramente duri, ma sono tornata qui, perché qui ho tanti bei ricordi e ci sono tante belle persone, ho letto quello che hai scritto, mi potresti parlare della tua esperienza?
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 13:13   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: tromboembolia

Io posso raccontarti una storia che invece ti darà speranza...

A inizio ottobre 2012 avevo una micina in degenza presso la mia vet e andavo ogni gg a trovarla; una mattina la vet mi dice che dovevo aspettare perché c'era un'emergenza in atto... Una MaineCoon con tomboembolia, che "hanno preso letteralmente per i baffi"... Già dopo poco dall'intervento della vet la micia riposava tranquillamente e poi si è completamente ripresa, tanto che quest'estate l'ho rivista, sta molto bene!! Ho chiesto notizie e mi hanno detto che le è rimasta solo una leggera zoppìa ad una zampetta, ma riesce a fare tutto normalmente! Anche in questo caso la tempestività è stata determinante.

Spero che anche per la tua Luvi ci sia un epilogo del genere!!
Tantissimi incrocini e preghiere
  Vai in cima
Vecchio 15-12-2014, 14:05   #10
Profilo Utente
eleonora 58
Gattino
Sostenitore
 
L'avatar di  eleonora 58
 
Utente dal: 12 2014
Paese: pinerolo
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 189
Predefinito Re: tromboembolia

Quote:
Originariamente inviato da MayaMieleMimiMilouMew Visualizza Messaggio
Io posso raccontarti una storia che invece ti darà speranza...

A inizio ottobre 2012 avevo una micina in degenza presso la mia vet e andavo ogni gg a trovarla; una mattina la vet mi dice che dovevo aspettare perché c'era un'emergenza in atto... Una MaineCoon con tomboembolia, che "hanno preso letteralmente per i baffi"... Già dopo poco dall'intervento della vet la micia riposava tranquillamente e poi si è completamente ripresa, tanto che quest'estate l'ho rivista, sta molto bene!! Ho chiesto notizie e mi hanno detto che le è rimasta solo una leggera zoppìa ad una zampetta, ma riesce a fare tutto normalmente! Anche in questo caso la tempestività è stata determinante.

Spero che anche per la tua Luvi ci sia un epilogo del genere!!
Tantissimi incrocini e preghiere
Ti ringrazio tantissimo, e spero con tutto il mio cuore che Luvi possa essere altrettanto fortunata. Davvero è bellissima questa storia.......
eleonora 58 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:56.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara