Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 15-04-2015, 21:24   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Herpes Virus

Per non farci mancare niente
Oggi ho portato il Vè a controllo approfittando del fatto che sarei andata x Chris, era qualche giorno che non respirava molto bene e continuava a starnutire...
Lui ha sempre avuto questo problema, sin da piccolo, adesso è un bestione di 11 anni x 7kg di peso...
Beh, è sempre stato curato per bronchite e raffreddore, in questi anni abbiamo fatto aereosol, antibiotici etc... si è sempre ripreso piuttosto bene ma dopo un po' di nuovo stessa situazione così è stato detto che era bronchite cronica.
Siccome, come dicevo, nell'ultima settimana aveva preso a respirare malissimo, peggio del solito, oggi l'ho portato per farmi ridare un ciclo di antibiotico e i veterinari dopo averlo visitato, molto accuratamente devo dire, mi han detto che ha l'herpes virus
Quindi adesso ce l'hanno tutti i miei gatti e anche quelli che prima vivevano con noi
Avete consigli su come comportarmi? Qualcosa in particolare?
Per ora a lui mi è stato segnato un ciclo di medicinale, Herp, da dare due volte al giorno per 7 giorni e poi continuare per un mese una sola volta al giorno, la cura è da ripetere ogni volta che ricompaiono i sintomi.
Poi ci siamo messi a parlare per Chris....
Devo avere accorgimenti particolari?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 15-04-2015, 23:39   #2
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Herpes Virus

Tieni gli ambienti umidificati. Pulisci con camomilla o soluzione salina gli occhi. Purtroppo la malattia deve fare il suo corso, ma passerà.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 12:34   #3
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Herpes Virus

Mi dispiace non ci voleva anche questo....
Sono tutti vaccinati??? Herp lo devi dare solo al Vè o anche agli altri??
Se non devi darlo agli altri a loro puoi dare Herpless, è un integratore di l-lisina che aiuta nelle fasi latenti del virus. Tieni sempre gli occhietti del micio puliti... Coraggio!!
  Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 15:57   #4
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Herpes Virus

Solo a lui, gli altri non mostrano alcun sintomo Ho letto che è molto contagiosa per cui, vivendo tutti insieme da oltre 10 anni è sicuro che l'hanno preso anche gli altri. Quello che non capisco è perchè nessuno se ne è mai accorto? Eppure di vet ne abbiam cambiati!
Gli occhietti son puliti a parte che lacrimano un po'.... è il modo di respirare che mi preoccupava un po'.
Oggi abbiamo ordinato le medicine, queste per lui e l'eplebior per Chris...
Ditemi la verità, questo virus può avere brutte conseguenze in vecchiaia?


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 18:47   #5
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Herpes Virus

Ma no...è solo un raffreddore. Io mio Fiorello ne ha presi tre quest'anno...che gli ha dato il veterinario di cura?


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 22:43   #6
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Herpes Virus

Herp da dare due volte al giorno per 7 giorni e poi continuare per un mese una sola volta al giorno, la cura è da ripetere ogni volta che ricompaiono i sintomi


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 16-04-2015, 22:53   #7
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Herpes Virus

Non ha dato collirio antibiotico di copertura? A volte si da.


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2015, 09:14   #8
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Herpes Virus

Niente collirio, solo questo, ma gli occhietti sono pulitissimi, solo qualche lacrima, gli starnutini sono molti di più, ha proprio il naso chiuso poverino


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 17-04-2015, 13:11   #9
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Herpes Virus

Beh se ha solo i sintomi di un raffreddore e gli altri non hanno alcun sintomo di herpes virus, potrebbe essere come dice Violapensiero solo un raffreddore pesante....
  Vai in cima
Vecchio 17-04-2015, 15:29   #10
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Re: Herpes Virus

Purtroppo non ho capito la differenza tra herpes virus e un normale raffreddore... o.O
Potrebbero aver sbagliato la diagnosi?
Tutti i vecchi vet che l'hanno visto mi hanno detto che aveva la bronchite cronica. Lui è sempre stato così, sempre respiro affannoso e rumoroso, sempre starnuti e muco etc... da quando aveva circa 4 anni.
In tutti questi anni abbiamo fatto cure infinite di tantissimi antibiotici, convenia, stomorgyl, rocefin e anche sedute di aereosol ma non gli è mai passato, stava meglio qualche settimana e poi come prima.
Devo portarlo da un altro veterinario?
Non è mogio e mangia sempre con appetito però mi pesa al cuore ogni volta che lo sento starnutire e respirare pesante


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:57.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara