Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 19-04-2015, 19:51   #1
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Incontinenza e neoplasia

Salve a tutti,
Ho un gatto di 9 anni , Attila, che nel 2013 al gattile ha avuto all improvviso una febbre molto forte con conseguente paralisi agli arti posteriori. Lui con il tempo ed una forza d animo incredibile è riuscito a riprendere a camminare e pure a correre ( quando deve scappare dal bagnetto e dalle iniezioni) , ma gli è rimasta un po' d incontinenza. Lui perde gocce di pipì ma usa la lettiera normalmente.
La perdita di urina al gattile gli ha provocato un infiammazione terribile ed infine una neoplasia al pisellino. Lui ora è a casa con me e oltre a perdere le goccine di pipì perde anche sangue..

I medici dicono che non si può far nulla perché non reggerebbe un intervento. Ma io vorrei alleviargli i dolori e trovare un sistema per non farlo puzzare così atrocemente, povero bimbo. Il pannolino non posso usarlo perché la parte è troppo dolente e verrebbe sfiorata dal tessuto. Due volte al giorno gli faccio un bagnetto per tenere la parte pulita e per non dargli fastidio con le salviette umidificate , e soprattutto per togliere sangue e pipì dalle zampette e pancino..
Non so che altro fare e non so come far diminuire il suo disagio.
Inoltre nonostante i bagnetti, emana un odore che mi fa venire la nausea, e facendo io stessa la chemio è insopportabile, inoltre adoriamo stare abbracciati e dormire insieme.
Qualcuno ha un consiglio o ha vissuto esperienze simili?
Grazie
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 20:02   #2
Profilo Utente
Mialuce
Supergatto
 
L'avatar di  Mialuce
 
Utente dal: 05 2014
Regione: Liguria
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 4,078
Predefinito Re: Incontinenza e neoplasia

Non so comsigliarti, ma...come mai dicono che non reggerebbe l'intervento? Ha altri problemi di salute oltre alla neoplasia? Hai sentito un vet oncologo?


Lizzie Tigre Morgan

Mia sul Ponte.
Mialuce non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 20:11   #3
Profilo Utente
mineskaja
Cucciolo
 
L'avatar di  mineskaja
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Palermo
Regione: Sicilia
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 98
Predefinito Re: Incontinenza e neoplasia

Purtroppo la mia adorata Caponata è morta per via di un carcinoma mammario e neanche lei ha avuto chance chirurgiche perchè troppo anziana, spero non sia altrettanto grave, ma ti capisco benissimo quando parli di odore nauseante e sangue. E' straziante vederli in quelle condizioni. Non so se possa essere lo stesso, ma noi procedevamo con pulizia della parte con amuchina e poi col betadine. Purtroppo non serviva a granchè, ma almeno le dava un po di sollievo. Ma il veterinario non gli ha almeno prescritto dell'antibiotico o del cortisone? Un mare di incrocini per Attila e per te.
mineskaja non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 21:04   #4
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incontinenza e neoplasia

Ha fatto già la cura antibiotica e antidolorifica . Al momento è in pausa. Lui è debolmente Fiv +, e la veterinaria dice che a causa dell origine neurologica non si può fare nulla. Io speravo nell uretrostomia..
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 21:06   #5
Profilo Utente
Jocelyne
Cucciolo
 
L'avatar di  Jocelyne
 
Utente dal: 11 2010
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 30
Messaggi: 61
Predefinito Re: Incontinenza e neoplasia

Quote:
Originariamente inviato da mineskaja Visualizza Messaggio
Purtroppo la mia adorata Caponata è morta per via di un carcinoma mammario e neanche lei ha avuto chance chirurgiche perchè troppo anziana, spero non sia altrettanto grave, ma ti capisco benissimo quando parli di odore nauseante e sangue. E' straziante vederli in quelle condizioni. Non so se possa essere lo stesso, ma noi procedevamo con pulizia della parte con amuchina e poi col betadine. Purtroppo non serviva a granchè, ma almeno le dava un po di sollievo. Ma il veterinario non gli ha almeno prescritto dell'antibiotico o del cortisone? Un mare di incrocini per Attila e per te.
Amuchina e betadine è un ottimo consiglio! Grazie! Mi spiace tanto per la piccola Caponata ❤️
Jocelyne non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-04-2015, 22:06   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Incontinenza e neoplasia

Esiste il betadine ginecologico. Mi spiace molto, purtroppo non so dirti altro, non ho esperienza di questo, ma vi mando un abbraccio fortissimo!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-04-2015, 12:24   #7
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Incontinenza e neoplasia

Neppure io ho esperienza di questa neoplasia, ma a dicembre 2013 la mia Milou FIV+ è stata operata per l'asportazione dell'occhietto destro colpito da un melanoma. Aveva 10 anni e 5 mesi e una volta fatti gli opportuni accertamenti (emocromo, profilo biochimico, ecocardio e TAC per vedere se non c'erano metastasi) è stata operata ed è andato tutto bene.

Io nel tuo caso mi rivolgerei ad un oncologo per vedere se c'è qualche possibilità di intervento chirurgico... Inoltre puoi contattare tramite FB per esempio le persone che si occupano di mici disabili, pannolinizzati e che sono ogni gg alle prese con la pulizia di questi piccolini, potrebbero darti dei validi consigli (Animali Disabili nel cuore, Gatti disabili ma molto rampanti, Diversamente gatto, ecc ecc)

Per il resto non so che consigli darti, ma mando tantissimi incrocini a Attila
Hai fatto una cosa bellissima prendendolo con te!!
  Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 15:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara