Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 22-04-2015, 16:54   #1
Profilo Utente
Anastasia
Gatto
 
L'avatar di  Anastasia
 
Utente dal: 07 2013
Paese: Rieti
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 822
Predefinito Chris e l'eplebior

Oggi sono andata in farmacia a ritirare l'eplebior per Chris e si comincia la somministrazione.
Ho chiamato il veterinario che non era molto d'accordo, come sapete secondo lui sarebbe da comnciare con il gardenale ma io non voglio arrendermi e prima di farlo voglio provare tutto.
Beh, per lei che pesa solo 4kg sono solo 10 goccine al giorno, non so per quanto perchè, stranamente, dentro la confezione non c'era il bugiardino quindi ho scritto alla casa che lo produce per chiedere altre info sul prodotto.

Beh, come sapete ci spero tanto, so che è un rimedio omeopatico e... il vet dice che sarà come acqua fresca ma io ci voglio provare ugualmente e spero tanto che funzioni; quando le davo i fiori di bach anni fa per un problema comportamentale hanno funzionato e nel giro di un mese tornò quella di sempre, spero che anche questo la faccia stare meglio, l'ultima crisi l'ha avuta venerdi scorso (il 17).... vediamo ora cosa succede, ho cominciato oggi.
mandateci un pensierino di buon augurio

Lei vi manda tanti piccoli bacini

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VTfEKJNS2qg


Se improvvisamente hai un gatto nella tua vita è perché hai bisogno di lui in quel momento specifico.
Anastasia non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 16:57   #2
Profilo Utente
Brioche:)
Supergatto
 
L'avatar di  Brioche:)
 
Utente dal: 02 2015
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 4,192
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Speriamo davvero che funzioni.....tutto incrociato!!!!


Brioche & Billy
Un gatto non vuole che tutto il mondo lo ami, solo quelli che lui ha scelto di amare (H. Thompson).
Brioche:) non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 17:03   #3
Profilo Utente
mr_ders
Supergatto
 
L'avatar di  mr_ders
 
Utente dal: 04 2014
Messaggi: 3,194
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Anche io lunedì prossimo vado da un veterinario omeopata perché mi avevano proposto i barbiturici ma voglio prima provare così....e anche a me hanno detto che l'omeopatia non serve a una mazza, in pratica....


Lasciate che i mici vengano a me....
mr_ders non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 17:03   #4
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Ma che meraviglia di micia dolcissima...
Certo che incrociamo e preghiamo perché funzioni
Forza Chris!!!
  Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 19:18   #5
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Speriamo che funzioni, sarebbe fantastico
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-04-2015, 20:02   #6
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Io ci voglio sperare davvero come te!
Incrocio!


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 15:50   #7
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Quote:
Originariamente inviato da Anastasia Visualizza Messaggio
Oggi sono andata in farmacia a ritirare l'eplebior per Chris e si comincia la somministrazione.
Ho chiamato il veterinario che non era molto d'accordo, come sapete secondo lui sarebbe da comnciare con il gardenale ma io non voglio arrendermi e prima di farlo voglio provare tutto.
Beh, per lei che pesa solo 4kg sono solo 10 goccine al giorno, non so per quanto perchè, stranamente, dentro la confezione non c'era il bugiardino quindi ho scritto alla casa che lo produce per chiedere altre info sul prodotto.

Beh, come sapete ci spero tanto, so che è un rimedio omeopatico e... il vet dice che sarà come acqua fresca ma io ci voglio provare ugualmente e spero tanto che funzioni; quando le davo i fiori di bach anni fa per un problema comportamentale hanno funzionato e nel giro di un mese tornò quella di sempre, spero che anche questo la faccia stare meglio, l'ultima crisi l'ha avuta venerdi scorso (il 17).... vediamo ora cosa succede, ho cominciato oggi.
mandateci un pensierino di buon augurio

Lei vi manda tanti piccoli bacini

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2...8#.VTfEKJNS2qg
Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Anche io lunedì prossimo vado da un veterinario omeopata perché mi avevano proposto i barbiturici ma voglio prima provare così....e anche a me hanno detto che l'omeopatia non serve a una mazza, in pratica....
in effetti i vostri vet hanno detto il giusto.

acqua fresca..o meglio, zuccheri compressi e nulla più.

servono più a noi padroni ed ecco perchè vengono usati spesso nei problemi comportamentali.
il padrone si sente tranquillo e felice di curare il proprio animale. ma l'animale resta lo stesso, è il padrone a cambiare e tranquillizzarsi.

(alla stregua della mamma che cura la bua del suo bimbo con "bacino e passa tutto").

vi consiglio un ottimo sito medico: medbunker
spiega perfettamente tutto sull'omeopatia (ed altre storie di medicina).

ad ogni modo: in bocca al lupo per i vostri pelosi!


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 16:56   #8
Profilo Utente
7M
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Io l'omeopatia confesso di averla sempre usata poco, però so che ci sono persone che la usano e con successo anche per patologie fisiche e non solo comportamentali... Poi io sono personalmente più per i farmaci diciamo "chimici", soprattutto per patologie gravi, però.... non si sa mai!!
Comunque anch'io ho usato e uso ancora i Fiori di Bach per lo stress che rendeva Milou aggressiva e devo dire che anche qui stanno funzionando...

Naturalmente auguro a Chris e 'Nduja tutto il meglio!!
  Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 20:27   #9
Profilo Utente
Aletto
Supergatto
 
Utente dal: 12 2014
Paese: Roma
Regione: Lazio
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 9,461
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Io penso che una patologia curata e debellata con l'omeopatia sarebbe passata comunque, forse ha effetto come placebo ed anche questo va bene, purché passi. Ma mettiamo che l'eplebior abbia effetto e le crisi diradino fino quasi a scomparire allora avrebbe funzionato come placebo per via indiretta su Anastasia? vale a dire lei trasmettendo così la sua tranquillità e sicurezza alla micia, Chris se affetta da epilessia idiopatica potrebbe quasi guarire? va bene lo stesso, purché la micia stia bene
Aletto non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-04-2015, 20:49   #10
Profilo Utente
kiakim
Gattino
 
L'avatar di  kiakim
 
Utente dal: 01 2015
Paese: Venezia Mestre
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 386
Predefinito Re: Chris e l'eplebior

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Io penso che una patologia curata e debellata con l'omeopatia sarebbe passata comunque, forse ha effetto come placebo ed anche questo va bene, purché passi. Ma mettiamo che l'eplebior abbia effetto e le crisi diradino fino quasi a scomparire allora avrebbe funzionato come placebo per via indiretta su Anastasia? vale a dire lei trasmettendo così la sua tranquillità e sicurezza alla micia, Chris se affetta da epilessia idiopatica potrebbe quasi guarire? va bene lo stesso, purché la micia stia bene

si, assolutamente si. è un effetto placebo indotto..

(si possono postare link a spiegazione di questo fatto?)


Mamma di Patata e Lenticchia
kiakim non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara