Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 25-05-2015, 22:33   #11
Profilo Utente
cucubella
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 7
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Quote:
Originariamente inviato da nicoletta Visualizza Messaggio
Mi dispiace tantissimo. Hai provato a sentire un veterinario, in base a come l'hai trovato? Doveva prendere medicinali?
No, non prendeva farmaci. Li ha presi tutte le altre volte, per dei periodi più o meno lunghi.. ma poi, finite le cure, non doveva prender nulla se non star attenti col cibo. (che poi, anche lì, lui ha sempre mangiato pochissimo, pochi crocchini più volte al giorno, questa era la dose che chiedeva il suo corpo). Ieri la prima cosa che mi son sentita di fare è stata dargli subito una degna sepoltura. Non ho chiesto al veterinario (ne ho cambiati un paio per diversi motivi, soprattutto legati ad un altro micio che avevo e che aveva un tumore diagnosticato quasi un anno dopo la prima visita, dopo averlo curato e bombardato di farmaci per tutta altra cosa), perchè l'ultimo veterinario aveva visitato Pepe solo una volta, a giugno dell'anno scorso, e non ho quella confidenza utile ed indispensabile.. non se lo ricorderebbe neppure, probabilmente. Ho pensato che scrivere in un forum non potesse essere una cattiva idea, perchè magari ci potevano essere anche persone che ne "sanno tanta", perchè infondo la conoscienza nasce dall'amore e dalla curiosità
cucubella non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 22:42   #12
Profilo Utente
cucubella
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 7
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Quote:
Originariamente inviato da Aletto Visualizza Messaggio
Sono senza parole anche io, mi dispiace tanto per Pepe e per te.che dolore e frustrazione forti stai provando, ma certe cose non sono prevedibili, non ti colpevolizzare. Ciao Pepe
Grazie, sei molto gentile. E' che lo amavo tanto, e quando perdi qualcuno che ami, pensi sempre a quella maledetta cosa in più che avresti potuto fare.
cucubella non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 22:57   #13
Profilo Utente
cucubella
Cucciolino
 
Utente dal: 05 2015
Messaggi: 7
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Quote:
Originariamente inviato da mr_ders Visualizza Messaggio
Ciao Pepe, con te un altro amico se ne va...
Per rispondere alla tua domanda non so, ma non credo che un blocco di qualche ora possa portare alla morte...piuttosto, non è che è venuto in contatto con qualche sostanza strana?
Viviamo in campagna ed accorgersi di molte cose è più difficile, perchè lo spazio è molto ampio. Ho pensato a tante cose.. tra cui quella detta da te. Ho pure pensato che magari ho sbagliato a valutare separatamente tutte quelle "cosine" che gli sono capitate in quei giorni.. la cosa che in lui non avevo mai visto-sentito tutte le altre che era stato davvero male, era quel respiro veloce ma superficiale, stanco.
cucubella non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 23:09   #14
Profilo Utente
Lilith
Gattone
 
L'avatar di  Lilith
 
Utente dal: 04 2010
Regione: Puglia
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 1,599
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Innanzitutto mi spiace per il tuo micione, questo è un periodo davvero terribile, tanti angioletti sono volati sul Ponte.

Mi chiedo..è possibile che abbia preso una botta? Magari da un'auto, o una brutta caduta..
Il respiro mi ha fatto pensare ad un'ernia diaframmatica, forse su you tube puoi trovare qualcosa e confrontare il respiro.
Anche il sangue dal naso mi lascia pensare ad un trauma interno.


Teo e Katy , micetti dispersi sempre nel cuore
Merlino, Speedy, Winnie e Mario giocano felici sul Ponte
Lilith non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 23:14   #15
Profilo Utente
nicoletta
Gattone
 
L'avatar di  nicoletta
 
Utente dal: 03 2014
Regione: Umbria
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 1,964
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Quote:
Originariamente inviato da cucubella Visualizza Messaggio
No, non prendeva farmaci. Li ha presi tutte le altre volte, per dei periodi più o meno lunghi...
Certo, anche io in un momento del genere non avrei pensato di portarlo dal vet, se non c'era più niente da fare. Però le cause potrebbero essere molte, anche il sangue dal naso non potrebbe essere dovuto ad una botta? Qualche auto che passa di lì? Ad una persona che conosco è capitato che le investissero il gatto che però non presentava nessun segno di urto, se non che aveva sbattuto il naso. Oppure, conosci qualcuno a cui davano fastidio i gatti? Purtroppo possiamo solo fare delle ipotesi, poteva avere anche qualche malattia non diagnosticata perché non aveva mai dato segni di malattie... faccio per dire eh non è detto che sia andata così. Spero solo che non abbia sofferto.

Ultima Modifica di violapensiero; 25-05-2015 at 23:17.
nicoletta non è collegato   Vai in cima
Vecchio 25-05-2015, 23:19   #16
Profilo Utente
violapensiero
Supergatto
Sostenitore
 
L'avatar di  violapensiero
 
Utente dal: 03 2006
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 17,277
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Mi spiace tantissimo.

Io penso che possano essere potute capitare tre cose,o un incidente con conseguente emorraggia interna, oppure un infarto od oppure un'embolia polmonare o un'ictus.
I mici sono purtroppo delle creature delicatissime. Il fatto che barcollasse mi fa pensare ad un'evento neurologico. Spero davvero che sia stata una cosa subitanea e che non abbia sofferto, povera anima...
Vola leggero Pepe caro...


Quando tutto crolla, viene voglia di buttarsi insieme...
violapensiero non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 08:51   #17
Profilo Utente
milka
Supergatto
 
L'avatar di  milka
 
Utente dal: 06 2011
Paese: Brescia
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 5,089
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Anch'io penso come viola...qualcosa di fulminante...un ictus (da cui il barcollare) o una qualche malattia cardiaca non riscontrata che è improvvisamente diventata fatale...succede anche agli umani a volte con conseguenze altrettanto tragiche.

Capisco bene il tuo dolore perché una morte così improvvisa è sempre più difficile da accettare e la nostra mente e il nostro cuore comincia a colpevolizzarsi per non essere riusciti a capire, a fare qualcosa e aver permesso che ciò accadesse...razionalizzare una scomparsa che forse noi potevamo evitare è ancora più difficile che non una scomparsa dovuta a vecchiaia o malattia cronica, quando si ha cmq il tempo per prepararsi a quello che inevitabilmente succederà.

Credo però che Pepe non abbia sofferto, non se ne è nemmeno reso conto, tanto che lui la mattina l'ha iniziata nel solito modo di sempre...uscendo dopo aver passato la notte in casa...tu non hai colpe, so che non è facile da accettare adesso come adesso, ma è così...lui adesso dal Ponte ti guarderà e sono sicura che in un modo o nell'altro ti manderà un segnale per farti capire che ti è e ti sarà sempre vicino, anche se non fisicamente. E tu lo porterai con te per sempre nel tuo cuore.

Ciao Pepe, arrivederci....


Ciccio Tommy Milka Bahlsen e Gunther

Molly Brillo Trici Pikula Boh
milka non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 09:24   #18
Profilo Utente
liftasail
Gattone
 
L'avatar di  liftasail
 
Utente dal: 11 2013
Regione: Lombardia
Gatti: 4
Messaggi: 2,355
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Quote:
Originariamente inviato da cucubella Visualizza Messaggio
Ciao, grazie per la tua gentile risposta. Mi sono appena resa conto di aver scritto una delle ultime frasi al presente, come se fosse ancora vivo.. sono ancora lontana dal processo dell'elaborazione.
Una perdita molto grande, finita proprio in un brutto modo.. che poi tutte le fini sono brutte, non voglio fare una classifica.. ma per come è andata, quello che gli è successo, il modo, l'ho trovato profondamente ingrato, non all'altezza dell'animale speciale che era e dell'affetto che c'era sempre nell'aria. E' che l'amore spesso non vuole sentire ragioni, e si aspetta sempre il meglio, da ogni cosa..
Capisco quello che intendi, credo che ognuno di noi sappia che prima o poi le persone e gli animali che ci stanno a cuore dovranno morire, a me questa cosa angoscia tantissimo, e vorrei per loro che quando accadrà non soffrissero e non se ne accorgessero, insomma avessero una morte ''alla loro altezza'', se così si può definire... purtroppo non è sempre così e non devi fartene una colpa, il destino è imprevedibile. Non concentrarti ora su è morto (fallo solo per cercare di capire la verità su cos'è accaduto, senza addossarti colpe che non hai), sennò non ne esci e comunque non serve a nulla, concentrati su come ha vissuto con te, sull'amore che vi siete scambiati reciprocamente, ricorda i bei momenti e allontana quelli brutti, come il suo ritrovamento!! Sono sicura che al di là di tutto Pepe è da qualche parte, ti guarda e se potesse ti direbbe che ti vuole bene e che è tutto apposto


Pilli Pekka Maija Kalle, vi amo da morire!
liftasail non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 09:33   #19
Profilo Utente
marina1963
Gattone
Sostenitore
 
L'avatar di  marina1963
 
Utente dal: 04 2014
Paese: San Benigno Canavese (TO)
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 3
Messaggi: 2,450
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

Non so che dire tranne che mi dispiace infinitamente per te e per il povero Pepe.
Potrebbero essere tantissime cose ... sta di fatto che non potevi prevedere.
Un abbraccio grande e un pensiero dolce a lui.


Non voglio andare in un paradiso dove non ci siano gatti !
marina1963 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 26-05-2015, 10:42   #20
Profilo Utente
ausilia
Supergatto
 
L'avatar di  ausilia
 
Utente dal: 04 2009
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 3,260
Predefinito Re: HO BISOGNO DEL VS AIUTO.. Pepe se ne è andato e non so il perchè

chiazza senza pelo
poi stordimento. scarsa coordinazione dei movimenti
può essersi rifugiato sotto un'auto e aver raccolto un gocciolamento di paraflu o altri liquidi tossici e poi averlo leccato o toccato con la zampetta inumidita cercando di ripulirsi e quindi leccato la zampetta
nel caso del paraflu non avresti potuto far nulla, l'antigelo è un veleno lento ma irreversibile
ausilia non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 14:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara