Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 04-05-2017, 14:15   #1
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Diarrea e cattivo odore

Ciao a tutti, sono un pò in crisi, la mia micia che adesso ha 7 mesi ha sempre avuto da quando sta con me una diarrea intermittente. Per spiegarmi meglio diciamo che ogni tot di settimane, non con cadenza regolare, si faceva una o 2 scariche di diarrea. Mi hanno sempre detto di non preoccuparmi se la cosa non durava più di un giorno ma io nonostante ciò ho fatto fare un esame delle feci 3 settimane fa e sono riuscito a portare un campione proprio della diarrea. Esito totalmente negativo, ma da ieri abbiamo ricominciato e stavolta è un pò più forte del solito. Nel senso che il cattivo odore è abbastanza elevato e la micia la fa spesso e sempre liquida o molle. Solo tra stanotte ed oggi a pranzo ha avuto 3 scariche, tutte molli o liquide. Lei non manifesta alcun altro sintomo, quindi niente vomito ne abbattimento ne calo di appetito ne altro. Solo che non penso sia normale che ad intervalli non regolari ci sia questa benedetta diarrea che fa capolino. Specialmente perchè non ho fatto alcun cambio di alimentazione. Mi preoccupa anche che questa volta è anche più "grave" del solito. Una situazione simile l' ha avuta quando era sotto antibiotico dopo la sterilizzazione ma adesso non sta prendendo assolutamente nulla. Secondo la vostra esperienza cosa potrebbe essere? Premetto che se stasera la situazione non sarà migliorata chiamerò per l' ennesima volta il veterinario ma l' ultimo esame delle feci è troppo recente perchè me ne chieda un altro...
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 14:23   #2
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

ciao, l'esame delle feci che avevi fatto copriva cosa? anche giardia?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 14:29   #3
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

Ciao, non me l' ha detto... ho riferito esattamente come qui il discorso della diarrea intermittente e lei ha fatto gli esami dandomi esito negativo.
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 14:32   #4
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

ho capito... chiedevo perchè non tutti gli esami coprono tutte le possibili infestazioni o infezioni, quindi se questo esame fatto non copriva tutto sarebbe utile rifarlo più completo. vedendo l'esito negativo, la vet che cosa ha ipotizzato per questa diarrea?


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 14:46   #5
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

Nulla.... che dato che non si protrae per periodi lunghi non è nulla di anomalo...
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 14:56   #6
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

uhm... guarda, io chiederei esattamente cosa coprivano quei test feci che avete fatto, e valuterei di ripeterli. è anche già successo che test dessero falsi negativi più volte, ma ci fosse comunque un'infestazione.

magari per un po' puoi darle da mangiare qualcosa di molto digeribile e leggero, intanto, tipo carne scottata se te la mangia. dev'essere il loro equivalente del riso in bianco


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 14:57   #7
Profilo Utente
andry80pa
Gattino
 
Utente dal: 01 2017
Messaggi: 351
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

Ok vedo come va stasera ed in caso persiste farò cosi... sono preoccupato
andry80pa non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 15:30   #8
Profilo Utente
Starmaia
Supergatto
 
L'avatar di  Starmaia
 
Utente dal: 11 2003
Paese: Firenze (ex Rainland)
Regione: Toscana
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 14,893
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

Fai fare il test per la giardia, è un test specifico che riconosci perché i risultati arrivano dopo qualche giorno e costa di più.

Dexter ha avuto diarrea per tutto il primo anno di vita coi veterinari che mi dicevano "ma sì, quando cresce si stabilizzerà" quindi tutti a minimizzare nonostante fosse risultato positivo alla giardia (e pure curato).
Poi ho risolto cambiando veterinario e facendo una cura d'urto con cortisone e Vetkelfizina e dando, per un periodo, cibo monoproteico.


Mai discutere con un cretino. Ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.
Starmaia non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 15:44   #9
Profilo Utente
Anubi
Gattone
 
Utente dal: 10 2016
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 6
Messaggi: 1,996
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

A me è successo lo stesso con il mio micio...per tutto il suo primo anno di vita alternava periodi di feci formate, feci molli e diarrea e la sua cacchina era molto puzzolente...ho fatto più volte le analisi delle feci, compresa giardia e coccidi, ma tutte erano sempre negative! Io ho risolto cambiando dieta. L'odore delle feci l'ho risolto solo da quando mangia carne cruda. Lui però quando l'ho trovato abbandonato a poco più di un mese di vita aveva una forte infestazione di ascaridi che lo stavano letteralmente uccidendo perché gli procuravano nausea e non voleva né mangiare né bere, e che presumibilmente gli ha reso un po' delicato il pancino. Accertati con il vet che abbia fatto analisi complete delle feci!
Prova a dare alla micia dei fermenti, con il mio gatto mi sono sempre trovata bene con l'Actinorm, ma ce ne sono di tante altre marche equivalenti.
Anubi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 04-05-2017, 16:01   #10
Profilo Utente
alepuffola
ModerCybercat
Sostenitore
 
L'avatar di  alepuffola
 
Utente dal: 09 2007
Paese: Cetraro
Regione: Calabria
Sesso: Uomo
Gatti: 5
Messaggi: 8,295
Predefinito Re: Diarrea e cattivo odore

Quote:
Originariamente inviato da Starmaia Visualizza Messaggio
Fai fare il test per la giardia, è un test specifico che riconosci perché i risultati arrivano dopo qualche giorno e costa di più.
Star, mi fai venire il dubbio anche tu ma per la giardia non c'é il pap-test rapido?
Il gastroenterologo che ha in cura Puffola ha inserito un tampone e dopo 10 minuti ha avuto la negatività...


Powered by Puffola & Linux-like....Puffola, Cristina Birba e Crokkante nella luce
...gatta frettolosibus fecit gattini guerces..
alepuffola non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 06:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara