Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli

Malattie dei gatti: Richieste di aiuto e consigli In questa sezione potrete chiedere consigli e scambiarvi pareri sulle principali malattie feline che colpiscono i mici, ricordandovi che il forum NON sostituisce in nessun caso l'intervento del veterinario

Rispondi
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-06-2017, 12:57   #31
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Taaaaanti incrocino x l'eco, l'ipotesi del trombo direi che ormai è scongiurato, avrebbe avuto conseguenze gravissime, molto più probabile qualcosa di più banale....
Un bacio, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 12:58   #32
Profilo Utente
linguadigatto
Supergatto
 
L'avatar di  linguadigatto
 
Utente dal: 08 2015
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 9
Messaggi: 6,934
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

incrocini anche da me!


Anna Leo Ludo Tesla Sestosenso Conrad-Cispi ... Sharon Bender Trippy Romeo, Buscemino e Biri sotto il salice, Rourki sotto la quercia
linguadigatto non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 21-06-2017, 13:51   #33
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
Taaaaanti incrocino x l'eco, l'ipotesi del trombo direi che ormai è scongiurato, avrebbe avuto conseguenze gravissime, molto più probabile qualcosa di più banale....
Un bacio, ba
credo anche io...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2017, 16:30   #34
Profilo Utente
Descarado
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Tutto da rifare, Caos non e' un gatto facile dal vet e non abbiamo fatto nulla. Era terrorizzato e nonostante le coccole mie e della cardiologa appena si e' provato a tosarlo ha soffiato e ringhiato, conoscendolo ho avvisato che era il caso di fermarsi perche' da li a pochi attimi la situazione sarebbe degenerata...

La cardiologa e il vet mi hanno fatto altre domande e tenderebbero ad escludere l'ipotesi del trombo (che ho scoperto non e' causato solo da una cardiopatia), ieri ho smesso il metacam, il vet dice di vedere fino a domenica come sta e in caso tornare lunedi' (c'e' di nuovo la cardiologa) ma a quel punto gli fa una puntura di sedazione e a seconda di quanto si seda lo visitiamo cosi' o con l'aggiunta della gassosa.

Io ho alquanto i ******** girati (scusate il francesismo) oltre alla preoccupazione che gia' c'era prima.
  Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 23-06-2017, 16:53   #35
Profilo Utente
Damoncat
Gatto
 
L'avatar di  Damoncat
 
Utente dal: 09 2014
Paese: milano
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 695
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Beh..immagino che la cardiologa sia almeno riuscita ad auscultarlo...se non ci sono soffi al cuore, se non pensano ad un trombo e se il micio sta bene ora...io inizierei già a tirare un piccolo sospiro di sollievo
Damoncat non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 10:10   #36
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Ciao Descardo!
mi dispiace che Caos si sia spaventato così tanto...
come sta oggi? siete dovuti tornare?
Non ho capito bene cosa ha detto la cardiologa riguardo al fatto che il trombo non è dovuto a una cardiopatia

Come dice Damon... è riuscita almeno ad auscultarlo?


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 10:23   #37
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

...capisco l'arrabbiatura per il nulla di fatto, ma mi pare che non ci siano cattive notizie e che le preoccupazioni più gravi puoi escluderle, no? per cui.... tira un bel sospiro di sollievo, e pensa che

- l'eco cardio lo stai facendo per escludere alcune patologie cardiache (che quasi sicuramente nulla hanno a che fare col suo dolore alla zampa),

- ti serve escludere problemi cardiaci per eventualmente sedarlo e fare ulteriori accertamenti, es embra un.... gatto che si morde la coda, ma tieni conto che se oggi lo devono sedare, è ottima cosa che ci sia la cardiologa, che può valutare il rischio! insomma, più sicuro di così non potresti andare (io quasi quasi ce lo porterei a fare l'ecocardio anche se non ha più avuto problemi alla zampa, coem spero)

ma soprattutto:

- se fosse stato qualcosa di grave, pur col metacam, avrebbe avuto problemi di mobilità (metacam toglie infiammazione e dolore ma se ci fosse stato un danno ai tessuti, ai nervi, ai tendini.... non si muoverebbe agevolmente).

quindi.... Xxx e forza forza! baci, ba



[QUOTE=morghi;2109946]Ciao Descardo!
Non ho capito bene cosa ha detto la cardiologa riguardo al fatto che il trombo non è dovuto a una cardiopatia
/QUOTE]

credo intendesse che la causa di un trombo non è necessariamente una cardiopatia (per gli umani, per esempio, può dipendere tra l'altro dai fattori di coagulazione, etc).
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 10:42   #38
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

Quote:
Originariamente inviato da babaferu Visualizza Messaggio
credo intendesse che la causa di un trombo non è necessariamente una cardiopatia (per gli umani, per esempio, può dipendere tra l'altro dai fattori di coagulazione, etc).
Che non sia necessariamente dovuto a una cardiopatia è vero, ma è anche vero che la maggior parte dei trombi sono invece dovuti a cardiopatia, era questo che non capivo...


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Vecchio 26-06-2017, 20:15   #39
Profilo Utente
babaferu
Supergatto
 
Utente dal: 06 2008
Paese: torino
Gatti: 3
Messaggi: 14,335
Predefinito Re: "blocco" zampa posteriore ???

....come va?
Siete riusciti a fare eco? La zampa funziona?
Baci, ba
babaferu non è collegato   Rispondi Citando Vai in cima
Rispondi


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara