Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 20-12-2010, 15:24   #11
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Già ...
come si fa?
Il confino è l'unica soluzione. Il mio ora sta tra una stanza della casa ed il giardino. Accesso alle stanze consentito solo per il gioco (quando è intento a giocare non spruzza, mentre durante le coccole è capace di marcare pure me ...)
Per le femmine:
Sono abbastanza abitudinarie e spruzzano in verticale solo durante i calori, quindi una volta scoperto il giro che fanno, passo dietro con carta assorbente, panni e prodotti.
Per fortuna evitano superfici morbide come divani e letti, ma ahimé adorano le tende che sono costretta ad alzare ...
Insomma non è per nulla facile né gradevole
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 15:34   #12
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Marcare e fare pipì per casa sono due cose diverse,marcare fà una puzza terribile,la pipì in giro di certo non profuma,però magari la fanno come se fossero in lettiera ,lo spuzzo lo puoi trovare ovunque.

E magariiii avessi avuto gatti che non marcassero.In colonia ho anche femmine che marcano!


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 15:45   #13
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

l'odore di pipì di maschio intero è forte quanto lo spruzzo fidati.... entrambi li senti a km di distanza!!!!
tulipe non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 15:49   #14
Profilo Utente
micia81
Gattone
 
L'avatar di  micia81
 
Utente dal: 01 2007
Sesso: Donna
Messaggi: 1,512
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da tulipe Visualizza Messaggio
l'odore di pipì di maschio intero è forte quanto lo spruzzo fidati.... entrambi li senti a km di distanza!!!!
si si assolutamente daccordo,lo so anche fin troppo bene.Io intendevo marcatura da gatto intero e pipì in giro di gatto castrato,mi sono confusa pardon


Tricco,Igor,Maya,Mene,per sempre nell'anima


Sono una gattara e me ne vanto
micia81 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 16:10   #15
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Io non potrei vivere con il maschio tenuto separato, vivo per Bruno una adorazione morbosa e non averlo con me sul divano e a letto la notte sarebbe una sofferenza. Quindi Bruno indossa un comodo pannolino che cambio quando si inumidisce e che gli permette di fare la cacca in lettiera ma trattiene la pipì e le marcature.
Certo..ogni tanto una pisciatina in giro gli capita, ma se allevi e vivi con maschi interi metti in conto di passare la vita a pulire, altrimenti fai altro.
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 20:37   #16
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Io non potrei vivere con il maschio tenuto separato, vivo per Bruno una adorazione morbosa e non averlo con me sul divano e a letto la notte sarebbe una sofferenza. Quindi Bruno indossa un comodo pannolino che cambio quando si inumidisce e che gli permette di fare la cacca in lettiera ma trattiene la pipì e le marcature.
Certo..ogni tanto una pisciatina in giro gli capita, ma se allevi e vivi con maschi interi metti in conto di passare la vita a pulire, altrimenti fai altro.
che pannolini usi? come hai preso la misura?
io ho preso quelli dei cani fatti a pannolino da bambino col buco per la coda, non so se è un problema di misura o forma del corpo del cane diversa da quella del gatto ma non stanno su

io ho il problema del maschio che spruzza ogni 5 secondi su qualunque cosa e un paio di volte per vendetta me la fatta addosso.
io ho 2 maschi uno sta sconfinato in una stanza e non lo faccio più uscire, l'altro ha un pò più libertà di girare qualche stanza in più ma quando ci sono le gatte in calore è controllato a vista.

spruzzare più o meno dipende dal soggetto non credo dalla linea, ho un maschio che è figlio di un gatto che non marca e lui però ogni tanto la fà in giro. il problema del marcare penso che poco o tutti gli allevatori hanno a che fare, poi c'è zaari che è superfortunata e mi basterebbe un 1/3 della sua fortuna.

i ragdoll marcano indifferentemente che siano maschi o femmine, ovviamente dipende dal gatto.


ho avuto un meticcio intero che ha convissuto pacificamente con suo padre castrato e non ha mai marcato tanto meno ha mai dato segni di dominanza sull'altro gatto; ha iniziato a fare qualche dispetto quando sono arrivati i ragdoll ma prima è sempre stato un tesoro.

Ultima Modifica di tania; 20-12-2010 at 20:40.
tania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 22:27   #17
Profilo Utente
squittentina
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

il confino?ma che senso ha prendersi un gatto se poi poverino non può girare per casa? la mia mi farebbe a pezzi vedendosi esclusa alle altre stanze O.o
non sapevo che si facessero mettere i pannolini
  Vai in cima
Vecchio 20-12-2010, 22:40   #18
Profilo Utente
zaari70
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da squittentina Visualizza Messaggio
il confino?ma che senso ha prendersi un gatto se poi poverino non può girare per casa? la mia mi farebbe a pezzi vedendosi esclusa alle altre stanze O.o
non sapevo che si facessero mettere i pannolini
Quando si alleva si devono fare delle scelte, non stiamo parlando di un gatto di casa presi per compagnia.
Ed è per questo che Tulipe li sterilizza giovani per poi affidarli a delle famiglie così non passano molto tempo in luoghi riservati a loro ma vivono presto a ocntatto con una famiglia.
  Vai in cima
Vecchio 21-12-2010, 00:06   #19
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Io uso la seconda scelta di una nota marca di pannolini. Li compro in germania a scatoloni e sono molto comodi perchè sottili e poco ingombranti per il gatto. Il buco per la coda lo faccio io.
Forse QUI si vede
  Vai in cima
Vecchio 21-12-2010, 07:09   #20
Profilo Utente
tulipe
Gattino
 
L'avatar di  tulipe
 
Utente dal: 06 2007
Paese: verona
Regione: Veneto
Sesso: Donna
Gatti: 4
Messaggi: 355
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da squittentina Visualizza Messaggio
il confino?ma che senso ha prendersi un gatto se poi poverino non può girare per casa? la mia mi farebbe a pezzi vedendosi esclusa alle altre stanze O.o
non sapevo che si facessero mettere i pannolini
già hai ragione.. ma non è che io abbia molte soluzioni se non "liberarli" da questo stress il prima possibile!!!
I miei il pannolino non lo tengono... o perlomeno non lo tengono quando non ci sono... ma tanto mentre sono in casa loro possono uscire sotto mia sorveglianza perchè fortunatamente non lo fanno mentre hanno le mie attenzioni....
tulipe non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 20:20.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara