Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > L'allevamento e gli allevatori

L'allevamento e gli allevatori Per chi vuole conoscere meglio questo mondo felino ancora per molti sconosciuto.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 21-12-2010, 09:34   #21
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

In effetti confino è una brutta parola
In questo momento il mio "confinato" si sta strusciando beatamente e mi impedisce di vedere quello che scrivo.
Sono io che vado da lui e non viceversa ed è solo questa la differenza. L'accesso alle camere ed alla sala è limitato al gioco, ma le attenzioni le riceve più di prima (prima di diventare sessualmente maturo, quando stava con gli altri)
Il fatto di avere un ambiente tutto per sé senza doverlo dividere con altri gatti, che comprende uno spazio esterno dove "assaporare" l'aria e delimitare il territorio è etologicamente corretto per un maschio adulto (per lo meno per un bengal maschio adulto)
Per un gatto da compagnia questo non avrebbe senso, mentre per un gatto di allevamento sì
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2010, 23:04   #22
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da squittentina Visualizza Messaggio
il confino?ma che senso ha prendersi un gatto se poi poverino non può girare per casa? la mia mi farebbe a pezzi vedendosi esclusa alle altre stanze O.o
non sapevo che si facessero mettere i pannolini
il fatto che sia confinato non vuol dire che è da solo gli altri a turno entrano e vanno e poi c'è la compagnia fissa della gatta sterilizzata.
tania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 21-12-2010, 23:05   #23
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
Io uso la seconda scelta di una nota marca di pannolini. Li compro in germania a scatoloni e sono molto comodi perchè sottili e poco ingombranti per il gatto. Il buco per la coda lo faccio io.
Forse QUI si vede
proverò anch'io con quelli per bambini.
quando scappa l'altro bisognino lo fà nel pannolino o ogni tanto va tolto?
tania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 22-12-2010, 01:16   #24
Profilo Utente
VenereSofieFiore
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

La cacca esce dal buco, la pipì no Però Bruno marca in continuazione quindi glielo cambio anche 5 volte al giorno e comunque se lui se lo sente umido mi fa capire benissimo che vuole toglierlo, altrimenti lo porta tranquillamente e gioca, salta e corre come sempre.
  Vai in cima
Vecchio 23-12-2010, 12:04   #25
Profilo Utente
paola76
Cucciolino
 
L'avatar di  paola76
 
Utente dal: 11 2008
Paese: SAVIGLIANO, CN
Regione: Piemonte
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 21
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Il mio Vintersorg, Ragdoll di quasi due anni, è un idrante Schizza come un pazzo, o meglio, fa chiazze di pipì (fortunatamente)..
Gli altri due Ragdoll che ho in allevamento, maschi, di tre anni e di 8 mesi, al momento non hanno ancora marcato..
paola76 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 23-12-2010, 21:36   #26
Profilo Utente
morghi
Moderatore
Sostenitore
 
L'avatar di  morghi
 
Utente dal: 01 2008
Paese: Parma
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 5
Messaggi: 2,260
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Anche Pucio non ha mai marcato, nonostante viva con Misty, gatta intera e decisamente vogliosa, ma è stato ugualmente castrato per altri lati forse peggiori....


... A meow massages the heart ...
morghi non è collegato   Vai in cima
Vecchio 24-12-2010, 01:19   #27
Profilo Utente
tania
Cucciolo
 
L'avatar di  tania
 
Utente dal: 02 2010
Regione: Lombardia
Sesso: Donna
Messaggi: 32
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da VenereSofieFiore Visualizza Messaggio
La cacca esce dal buco, la pipì no Però Bruno marca in continuazione quindi glielo cambio anche 5 volte al giorno e comunque se lui se lo sente umido mi fa capire benissimo che vuole toglierlo, altrimenti lo porta tranquillamente e gioca, salta e corre come sempre.
bruno è un grande. la vedo dura abituare il gatto al pannolino.
tania non è collegato   Vai in cima
Vecchio 03-01-2011, 15:08   #28
Profilo Utente
Dadyorchidea
Guest
 
Messaggi: n/a
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Quote:
Originariamente inviato da paola76 Visualizza Messaggio
Il mio Vintersorg, Ragdoll di quasi due anni, è un idrante Schizza come un pazzo, o meglio, fa chiazze di pipì (fortunatamente)..
Gli altri due Ragdoll che ho in allevamento, maschi, di tre anni e di 8 mesi, al momento non hanno ancora marcato..
Ciao Paola, stavo riflettendoci su... Tu che dici per Matisse, provo a vedere se non marca? A quel punto potrei anche evitare di castrarlo, giusto? Magari potrei dartelo per quAlche cucciolata sinceramente mi fa un po' pena...se potessi non castrarlo....

Volevo anche un consiglio per un expo. A Genova ce n'è una il 23-24 gennaio e non mi dispiacerebbe portarlo. Dici che ne soffrirebbe? Ma il pedigree quando mi arriva? Cosa devo fare per partecipare?

Bacione
  Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 08:35   #29
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Il fatto che un maschio interi non marchi non è la regola, l'istinto di norma è quello di far sentire la sua presenza in modo molto chiaro
Sparky ha portato il pannolino per diverso tempo, però lui è un gatto suscettibile e quando ce l'aveva addosso diventava triste, so che vi sembrerà assurdo, ma si metteva in un angolo e restava fermo... Perciò ho deciso di farne a meno, tra le altre cose il Divyno è un mago, ed oltre ad aprire gabbie e porte era bravissimo a levarselo ( nonostante lo stesso venisse "assicurato" con numerosi giri di scotch ) e quando lo faceva in mia assenza... Beh vi lascio immaginare in che condizioni trovavo casa.
Raptor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 04-01-2011, 09:26   #30
Profilo Utente
Raptor
Utente Bannato
 
L'avatar di  Raptor
 
Utente dal: 12 2008
Paese: San Rocco a Pilli
Regione: Toscana
Sesso: Uomo
Gatti: 10
Messaggi: 275
Predefinito Re: maschio intero che NON marca...

Onde evitare fraintendimenti... Le gabbie che Sparky ha imparato ad aprire sono quelle delle expo
Raptor non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara