Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili
Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili e amici degli animali
Aiuta anche tu Micimiao clicca qui

Home Micimiao Forum Regolamento FAQ Calendario
Vai Indietro   Micimiao Forum di discussione per tutti i gattofili > MICIMIAO FORUM DI DISCUSSIONE SUI MICI > Il comportamento dei vostri a-mici

Il comportamento dei vostri a-mici Se avete dubbi, domande o esperienze sul comportamenteo dei vostri a-mici postate qui.

Chiudi Discussione
 
Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 18-01-2013, 21:04   #1
Profilo Utente
paola27
Cucciolo
 
L'avatar di  paola27
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Gatta in calore a 4 mesi???

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un parere.
Da circa 5-6 giorni sento la mia gattina di soli 4 mesi miagolare di notte, ma più che un miagolio normale sembra quasi un lamento. Poi ho notato che ha le mammelle molto gonfie e che spesso si struscia sulle mie gambe e anche sui muri.
Ho anche notato che fa sempre le fusa. Probabile che sia già andata in calore? A soli 4 mesi?
Domani corro a portarla dal vet e vediamo cosa dice anche lui.
Kira non è ancora vaccinata purtroppo perchè l'ho presa con me solo un mese fa e non era nè sverminata nè spulciata, da quando è arrivata sto provvedendo a sverminarla... per sterilizzarla per caso dovrei aspettare che si vaccini?
Grazie mille!


Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
paola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 18-01-2013, 23:59   #2
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Sono tipo dei trilli? Si rotola a terra, se la accarezzi sulla schiena, si curva e tira su il sedere, spostando di lato la coda? Se è così, è in calore.
Conviene aspettare che finisca e poi la porti a sterilizzare.


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 09:41   #3
Profilo Utente
paola27
Cucciolo
 
L'avatar di  paola27
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Quote:
Originariamente inviato da kaede Visualizza Messaggio
Sono tipo dei trilli? Si rotola a terra, se la accarezzi sulla schiena, si curva e tira su il sedere, spostando di lato la coda? Se è così, è in calore.
Conviene aspettare che finisca e poi la porti a sterilizzare.
La coda non la sposta di lato ma tira su il sedere e anche la coda...
Anche io credo che sia in preda al calore anche se poi questi comportamenti non li ha tutto il giorno... Cmq grazie mille
ps. che tu sappia deve essere vaccinata per poterla sterilizzare?


Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
paola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 11:22   #4
Profilo Utente
kaede
SuperModeratore
 
L'avatar di  kaede
 
Utente dal: 01 2007
Regione: Emilia Romagna
Sesso: Donna
Gatti: 11
Messaggi: 2,004
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Non credo sia un requisito necessario, penso si possa tranquillamente fare anche dopo


Smì, Miki, Claire, Wilson, Bree, Eve, Jack, Olivia, Grace, Adam, Frolly, Nyo, Emily, Oliver, Tommy
James, Lily, Yuki, Kaori e Shai sul Ponte
I gatti danno dipendenza
kaede non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 12:39   #5
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

sei certa dell'età?
Le mammelle gonfie sono preoccupanti! Anche fosse in calore non dovrebbero essere gonfie.
Il veterinario è fondamentale per una visita accurata ed in attesa della visita non perderla d'occhio e ... tante coccoline
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 16:04   #6
Profilo Utente
paola27
Cucciolo
 
L'avatar di  paola27
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
sei certa dell'età?
Le mammelle gonfie sono preoccupanti! Anche fosse in calore non dovrebbero essere gonfie.
Il veterinario è fondamentale per una visita accurata ed in attesa della visita non perderla d'occhio e ... tante coccoline
Sono appena tornata dal vet... purtroppo a Kira, dopo un esame citologico, è stata diagnosticata una iperplasia fiibroadenomatosa benigna e martedì dobbiamo provvedere ad una sterilizzazione d'urgenza per evitare che diventi qualcosa di più grave
Le mammelle gonfie sono state il segnale principale, prima dei risultati dell'esame il dottore mi ha detto che poteva essere una neoplasia forse maligna, ma per fortuna l'esame citologico non lo ha confermato! La cosa anomala è che ha solo 4 mesi (accertati dai dentini) ma il dottore ha detto che questa iperplasia che lei ha è proprio una malattia che colpisce i gatti in giovane età...

Cmq grazie a tutti! Sperando che dopo l'operazione Kira si riprenda senza nessun altro problema!


Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
paola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 16:17   #7
Profilo Utente
Amelie57
Supergatto
 
L'avatar di  Amelie57
 
Utente dal: 12 2005
Paese: Trieste, Venezia Giulia
Sesso: Donna
Gatti: 2
Messaggi: 7,167
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Questa non l'avevo mai sentita. Povera piccolina; meno male che la forma e' benigna e che tu ti sei allertata in tempo. Forza piccola Kira, siamo con te. Vedrai che guarisci.


Marina Poldino
Tabita sul ponte ma per sempre nel
Amelie57 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 16:24   #8
Profilo Utente
paola27
Cucciolo
 
L'avatar di  paola27
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Quote:
Originariamente inviato da Amelie57 Visualizza Messaggio
Questa non l'avevo mai sentita. Povera piccolina; meno male che la forma e' benigna e che tu ti sei allertata in tempo. Forza piccola Kira, siamo con te. Vedrai che guarisci.
Grazie di cuore! vi terrò aggiornati sicuramente!


Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
paola27 non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 17:16   #9
Profilo Utente
flor
Gattone
 
Utente dal: 12 2009
Messaggi: 1,125
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Che tempestività!!
Speriamo che la sterilizzazione possa essere risolutiva. Un intervento d'urgenza è sempre un po' più preoccupante, ma con un bravo vet ed il tuo supporto nei giorni successivi all'intervento vedrai che ce la farete nel migliore dei modi.
In attesa di aggiornamenti vi mando incrocini a gogò
flor non è collegato   Vai in cima
Vecchio 19-01-2013, 17:33   #10
Profilo Utente
paola27
Cucciolo
 
L'avatar di  paola27
 
Utente dal: 12 2012
Paese: Napoli
Regione: Campania
Sesso: Donna
Gatti: 1
Messaggi: 37
Predefinito Re: Gatta in calore a 4 mesi???

Quote:
Originariamente inviato da flor Visualizza Messaggio
Che tempestività!!
Speriamo che la sterilizzazione possa essere risolutiva. Un intervento d'urgenza è sempre un po' più preoccupante, ma con un bravo vet ed il tuo supporto nei giorni successivi all'intervento vedrai che ce la farete nel migliore dei modi.
In attesa di aggiornamenti vi mando incrocini a gogò
Si, è un'ottima clinica, infatti ho avuto i risultati dell'esame citologico poco dopo... sono stati molto rapidi ed efficienti! Credo proprio che non potevo affidare Kira a mani migliori!
Grazie!


Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo.
paola27 non è collegato   Vai in cima
Chiudi Discussione


Regole di scrittura
Tu Non puoi postare nuovi threads
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Disattivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al Forum


Tutti gli Orari sono GMT +1. Attualmente sono le 17:40.


Powered by vBulletin® Version 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Copyright, Privacy e Note Legali : Micimiao.net - Micimiao.it - Micimiao.com Copyright ©2000 - 2024.
Tutti i contenuti presenti all'interno di questo sito sono proprietà di micimiao e sono protetti da copyright. .
E' pertanto severamente vietato copiare anche solo parzialmente i contenuti di questo sito senza aver ottenuto il consenso esplicito.
Creato, aggiornato e gestito da webmaster Tamara